CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Memoria Finita?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloBlanch Visualizza il messaggio
    Però bisogna ammettere che venendo io da Iphone, e avendo preferito il SGT per le dimensioni (e la curiosità di provare Android) per me questa cosa è assurda.
    Assurda perché con Iphone e Ipad la memoria viene sfruttata tutta senza problemi, e non ho mai avuto l 'impossibilità di istallare nuove applicazioni.

    E' una gravissima mancanza, 16GB di spazio interno e per le app (a cos'altro serve il Galaxy Tab? per sentire la musica facendo footing?) poco, pochissimo, neanche 2Gb
    Se l 'avessi saputo non l 'avrei comprato.
    L 'utente "normale" come vorrei essere io, se acquista un device con 16Gb non può avere limitazioni a 1,7Gb per le apps è la più grossa "pacca" di Android.
    Inoltre con il nuovo firmware c'è tanta mondezza indesiderata in più che peggiora la situazione.
    E' semplicemente ridicolo, secondo me, mi sembra essere ritornato ai tempi dei 640K del Dos, "ma come, ho 4MB di ram, e mi dice che c'è poca memoria!"
    Non so se hai presente quanto spazio occupa un'app... Stiamo parlando di pochi megabyte! Considerato che tutte (ma proprio tutte!) salvano i dati nella SD interna (nei bistrattati 13GB non riservati al sistema), con la sola eccezione dei settings, direi che 1,7 GB sono veramente tanti.

    Quello di cui si sta discutendo qui non è la norma ma l'eccezione, ovvero un errore del sistema che segnala l'assenza di spazio disponibile quando invece lo spazio c'è e pure abbondante.
    Trasformare un errore in una "gravissima mancanza" mi pare eccessivo.
    Infine, magari non usi il tab per fare footing: ma prova a metterci i cartoni animati da far vedere ai tuoi figli quando fai un viaggio lungo... I 16GB sono molto utili!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Questa non l'ho capita, me la spieghi? Con il root puoi togliere tutta l'immondizia che Samsung ti impone e non ti serve magari....
    Intendevo dire che (in teoria) non dovrei essere obbligato a fare un root con i rischi che tu stesso giustamente mi hai sottolineato, per togliere la spazzatura.

    Complessivamente (non sono un tecnico) non mi pare che il tutto sia, appunto "ottimizzato".
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Intendevo dire che (in teoria) non dovrei essere obbligato a fare un root con i rischi che tu stesso giustamente mi hai sottolineato, per togliere la spazzatura.

    Complessivamente (non sono un tecnico) non mi pare che il tutto sia, appunto "ottimizzato".

    Infatti nessuno ti obbliga a farlo, ma è l'unico modo per togliere applicazioni imposte da Samsung che magari non usi, per quello dicevo. Il fatto è che sono talmente esigue in dimensioni che non è che si risolva granchè.

    Il root io lo farò di sicuro per altri motivi fondamentali (per quel che mi riguarda), non subito per una questione che sto ancora testando il tablet essendo nuovo, non voglio giocarmi la garanzia subito... ma essendo uno smanettone non resisterò ancora per molto, a me i permessi di root servono, li ho sempre avuti in tutti i miei sistemi linux e OSx, sono io l'amministratore che decide cosa e come deve girare nel mio sistema.
    Ultima modifica di Alkemix; 21-07-11 alle 12:22
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Quello di cui si sta discutendo qui non è la norma ma l'eccezione, ovvero un errore del sistema che segnala l'assenza di spazio disponibile quando invece lo spazio c'è e pure abbondante.
    Vero.

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    ma prova a metterci i cartoni animati da far vedere ai tuoi figli quando fai un viaggio lungo... I 16GB sono molto utili!
    Secondo me invalida la garanzia
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Vero.
    Secondo me invalida la garanzia
    Avevo anche io il dubbio. Per questo mi sono scaricato tutta la garanzia estesa (è un PDF di 122 pagine) e l'ho letta 3 volte: gli unici cartoni che invalidano la garanzia della casa sono quelli su VHS.
    Cito:
    "Nel caso di contenuti presenti presenti su sopporti magnetici a nastro, comunemente definiti VHS, Video2000 o Betamax a seconda dello standard, il trasferimento degli stessi da parte dell'utente mediante inserimento del nastro o dell'intera cassetta nell'alloggio della scheda microSD, determinerà la decadenza della presente Garanzia.".
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riprendo questo topic.
    Effettivanente, lo spazio della sd interna é davvero utile.
    Ma questo bug é davvero insopportabile, sapete se hanno risolto?


    Inviato dal mio Galaxy Tab usando Androidiani App

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho acquistato da poco il tab, ho sincronizzato la rubrica e con 1000 contatti circa ho riempito la memoria dedicata ai dati personali, ho provato ad esportarli sulla scheda sd ma non è migliorata per nulla. sono saturo con la memoria dati personali e il menu continua ad avvertirmi. come posso fare per ottimizzarla?

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    ...cut..., ti consiglio di scaricare in modo da capire dove stanno maggiormente le appl più onerose in termini di spazio su "disco"
    grande suggerimento , grazie ! scaricato "DiskUsage" su Galaxy Tab GT-P1000 e Galaxy W GT-I8150; trovati vecchi file .mp4 nella cartella download (ma che inspiegabilmente non erano indicati aprendo la cartella normalmente!) , basta quindi selezionarli e poi con tasto menu si può scegliere se rivederli prima di cancellarli o spostarli. Grande ! risolto tutti i problemi di memoria di massa piena. Grazie ancora al forum

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy