CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Che Rom montare della serie 2.X.X ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGSTab

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Question

    Che Rom montare della serie 2.X.X ?

    Buongiorno,
    scusate il post un po' vago ma vorrei prendere il tab7 perche' a mio avviso piu' versatile del fratellone 10. Ora lo ho provato con la sua rom stock 2.2 ed e' un po' piantatino. Io ho un SGS con una rom di darky 2.2.1 che va benissimo (le nuove rom 2.3.x provate ma son penose per me e piene di bug qua e la), esiste qualcosa di simile anche per il tab? Ho visto che tutti parlano della Overcome... me la consigliate? Avere honeycomb non mi interessa e poi ho letto che si perde tipo la funzione telefono. Mi ispirava anche la miui ma non so purtroppo devo affidarmi ai vostri commenti
    Sopratutto che differenze ci sono sul tab dalla 2.2.1 alla 2.3.4 per dire? batteria e velocità gps non mi interessa, ci sono cose più sostanziali tipo non so gestione vpn per ipsec e\o altre proprio nuove funzionalità?
    Abbiate pazienza per il post, ne avranno fatti a miglioni ma ad oggi che sono uscite un po' di rom mi piacerebbe capire cosa mettere.

    Grazie anticipato


    Chooo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    La Overcome è una versione potenziata della rom originale.
    Premesso che nel passaggio da 2.2.X a 2.3.3 (non c'è per il tab GSM la 2.3.4) il tab sicuramente ne guadagna parecchio, con la Overcome hai un incremento prestazionale legato al nuovo kernel ed al differente file system.
    Però tutte le funzionalità e le app sono identiche a quelle di una rom stock, nel bene e nel male (nel senso che non è stato rimosso nulla né aggiunte ulteriori app).
    Cyano e MIUI sono completamente diverse: da un lato perdono alcune funzionalità e app della rom stock, dall'altro modificano radicalmente (in meglio) l'approccio.
    Direi di non andare oltre queste 3...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGSTab

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok, allora vedo che le miui (cm7 o quel che sono) anche qui mettono cose ma ne perdono... no direi che non fanno al caso mio, deve diventare uno strumento solido e di supporto al mio lavoro quindi restero' sulla overcome credo. Sulla 2.3.3 non e' che ci sono i bug che affliggono il fratellino minore sgs tipo il browser che si impalla, le chiamate che freezano,galleria foto che crasha e riavvii a random? ^_^;,,
    Per quanto riguarda il kernel , ne esiste uno tipo lo speedmod con OC undervolt,BLK e i lagfix anche qui ?
    Cmq grazie della risposta per il momento che e' arrivata subito!!

    Chooo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinjaGundam Visualizza il messaggio
    Ok, allora vedo che le miui (cm7 o quel che sono) anche qui mettono cose ma ne perdono... no direi che non fanno al caso mio, deve diventare uno strumento solido e di supporto al mio lavoro quindi restero' sulla overcome credo. Sulla 2.3.3 non e' che ci sono i bug che affliggono il fratellino minore sgs tipo il browser che si impalla, le chiamate che freezano,galleria foto che crasha e riavvii a random? ^_^;,,
    Per quanto riguarda il kernel , ne esiste uno tipo lo speedmod con OC undervolt,BLK e i lagfix anche qui ?
    Cmq grazie della risposta per il momento che e' arrivata subito!!

    Chooo
    non posso che quotare GuildaMX...tieni presente comunque che la stock JQ1 rimane un firmware davvero buono...e quindi la stessa Overcome sulla sua base risulta davvero gradevole

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinjaGundam Visualizza il messaggio
    Sulla 2.3.3 non e' che ci sono i bug che affliggono il fratellino minore sgs tipo il browser che si impalla, le chiamate che freezano,galleria foto che crasha e riavvii a random? ^_^;,,
    Per quanto riguarda il kernel , ne esiste uno tipo lo speedmod con OC undervolt,BLK e i lagfix anche qui ?
    La 2.3.3 è molto stabile, sia nella versione stock che la custom Overcome.
    Il kernel permette l'OC fino a 1.4Ghz, ma questo contraddice un po' la tua ricerca di stabilità...
    Il lagfix non serve grazie alla conversione del file system.
    Per BLK... intendevi BLN?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGSTab

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ehm ops si BLN ^_^; ossignur son cotto dal work chiedo venia!
    Sinceramente non lo ho sottomano, lo devo richiedere ad un collega e non so se ha un led per le notifiche ecc. Va beh, vada per la overcome mi avete convinto, ora non rimane che comprarlo il 10.1 e' carino, ma non ha le microsd e non hanno ancora capito che i loro connettori del cavolo se li possono... speravo in un microusb ma nada non imparano proprio! >_> quindi prediligo il fratellino Come compatibilità delle apps rispetto ad uno smartphone come siamo messi? Fa girare piu o meno tutto o lo schermo ingrandito da problemi?

    Chooo

    ps : gentilissimi!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di strach73


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,



    Potreste darmi i link dove posso scaricare Cyano e MIUI?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strach73 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,



    Potreste darmi i link dove posso scaricare Cyano e MIUI?
    in sezione modding trovi tutto o quasi

    Samsung Galaxy Tab Modding - Forum Android Italiano

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    strach73 (01-09-11)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinjaGundam Visualizza il messaggio
    Ehm ops si BLN ^_^; ossignur son cotto dal work chiedo venia!
    Sinceramente non lo ho sottomano, lo devo richiedere ad un collega e non so se ha un led per le notifiche ecc. Va beh, vada per la overcome mi avete convinto, ora non rimane che comprarlo il 10.1 e' carino, ma non ha le microsd e non hanno ancora capito che i loro connettori del cavolo se li possono... speravo in un microusb ma nada non imparano proprio! >_> quindi prediligo il fratellino Come compatibilità delle apps rispetto ad uno smartphone come siamo messi? Fa girare piu o meno tutto o lo schermo ingrandito da problemi?
    il kernel overcome supporta le BLN.
    Quanto alle app, nessunissimo problema: oggi ci sono tantissimi schermi con risoluzione superiore al tab e quindi da tempo i programmatori hanno imparato a gestire il ridimensionamento.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGSTab

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    il kernel overcome supporta le BLN.
    Quanto alle app, nessunissimo problema: oggi ci sono tantissimi schermi con risoluzione superiore al tab e quindi da tempo i programmatori hanno imparato a gestire il ridimensionamento.
    Ok ottimo anche su questo fronte! Se solo calasse un po' di prezzo ora Ultima cosa, supporta pure cifs mount,tunko ecc?

    Chooo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy