Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Non so cosa consigliarti, ma posso dirti la mia esperienza: usando Odin 1.7 sono riuscito a portare a termine la procedura senza problemi, compresi i permessi di root, ma ho avuto casini con la tastiera. Su xda ho letto che usando la 1.8.5 la tastiera è OK ma personalmente non ho provato (ci ho messo molto meno ad installare la tastiera alternativa che uso abitualmente).
ma io con la tastiera normale mi trovo bene e non ne ho mai provate di alternative. quindi riassumendo se uso 1.7 ho il root ma devo installare una tastiera alternativa mentre se uso odin 1.85 non ho problemi con la tastiera ma probabilmente non riesco a rootare. giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da katiuscia69
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Non so cosa consigliarti, ma posso dirti la mia esperienza: usando Odin 1.7 sono riuscito a portare a termine la procedura senza problemi, compresi i permessi di root, ma ho avuto casini con la tastiera. Su xda ho letto che usando la 1.8.5 la tastiera è OK ma personalmente non ho provato (ci ho messo molto meno ad installare la tastiera alternativa che uso abitualmente).
ma io con la tastiera normale mi trovo bene e non ne ho mai provate di alternative. quindi riassumendo se uso 1.7 ho il root ma devo installare una tastiera alternativa mentre se uso odin 1.85 non ho problemi con la tastiera ma probabilmente non riesco a rootare. giusto?
Beh io non lo darei per certo, io ho usato odin 1.8.5 e ho il tab rootato...
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Come ho scritto, non faccio previsioni ma racconto esperienze. Nel mio caso è andata come ti ho raccontato. :)
-
Quote:
dahil
Beh io non lo darei per certo, io ho usato odin 1.8.5 e ho il tab rootato...
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Fatto tutto con odin 1.85 tab aggiornato tastiera funzionante ma niente root.
sigh non posso usare titanium.
come posso fare? attendo consigli
grazie mille
-
Strano, posso provare ad upparti odin 1.8.5 con cui ho flashato io se ti va di flasharlo di nuovo, per il resto posso dire che superuser rilascia tranquillamente i permessi al mio titanium... Ma non ti fa flashare il file del root o flashi e sembra non rootato? Perché magari può sembrare come è successo a me che pensavo che non fosse rootato poiché non c'era superuser installato di default... L'ho installato dal market e mi va
-
Quote:
katiuscia69
Fatto tutto con odin 1.85 tab aggiornato tastiera funzionante ma niente root.
sigh non posso usare titanium.
come posso fare? attendo consigli
grazie mille
Ho come impressione che siamo sulla stessa barca:
ho provato a flashare di tutte le maniere possibili e immaginabili, partendo dalla 2.3.3. stock safe, da una mia 2.3.3 e addirittura son ritornato anche a froyo; se va la tastiera non va il root, flasha il file CF ma poi non c'e' il root a tutti gli effetti, se non funziona la tastiera funziona il root.
Ho provato tutte le combinazioni possibili di file pda con eseguibile di odin, usando solo 1.7 o solo 1.8, ma anche alternandoli...
Non ho trovato altre corrispondenze che non siano quelle su descritte, ovvero che se funziona la tastiera non funziona il toor e viceversa, ma legarli alla versione di odin usata per fare il flash, bhe, non e' stato possibile, quello era un po casuale, ed erano piu le volte che usciva con la tastiera funzioante che quelle con il root funzionante (diciamo cira 7 a 1) su circa 28-29 flash eseguiti.
bha.
-
Quote:
dahil
Strano, posso provare ad upparti odin 1.8.5 con cui ho flashato io se ti va di flasharlo di nuovo, per il resto posso dire che superuser rilascia tranquillamente i permessi al mio titanium... Ma non ti fa flashare il file del root o flashi e sembra non rootato? Perché magari può sembrare come è successo a me che pensavo che non fosse rootato poiché non c'era superuser installato di default... L'ho installato dal market e mi va
Androidiani App
flashato sembra rootato ma titanium mi dice che non lo e'.
ho provato a scaricare superuser dal market ma ora quando apro titanium mi si chiude l'app e mi da errore
-
Prova a reinstallare titanium così appena lo avvii ti spunta il popup di superuser che ti chiede se consentire i privilegi
-
Quote:
dahil
Prova a reinstallare titanium così appena lo avvii ti spunta il popup di superuser che ti chiede se consentire i privilegi
Androidiani App
ho provato a rifare tutto da capo sempre con odin 1.85 ora vediamo come va
-
Quote:
katiuscia69
ho provato a rifare tutto da capo sempre con odin 1.85 ora vediamo come va
allora ci sono riuscita non so come ma cerco di spiegare cosa ho fatto:
rifatto tutto seguendo gli sarei grato.
la guida e usando odin 1.85
qundo riavviato mi sono accorta che si era disabilitato debug usb e installazione di applicazioni sconosciute e li ho attivati entrambi.
installato titanium superuser e busybox dal market e riavviato
a questo punto titanium si e' sbloccare e sto reinstallando le applicazioni e dati.
l'unica cosa che non va ancora e' che mi chiede aggiornamento di su che non va a buon fine (dice sempre non riuscito)
se qualcuno ha idee per risolvere questo
ultimo consiglio: devo ricalibrare la batteria vero?
grazie mille a tutti