Lupoabe puoi spiegare esattamente il tuo metodo?
Sono interessato anche io
Lupoabe puoi spiegare esattamente il tuo metodo?
Sono interessato anche io
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Il metodo che ho utilizzato è piuttosto semplice e a quanto pare utilizzato abbastanza spesso sui Galaxy S.
Prima di spiegare come ho fatto ho trovato il link xda dal quale recuperare SpoofFW.
Ecco il link: h t t p : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959806
Kies praticamente verifica il CSC del device e la versione installata di FW confrontandola con i dati che sono disponibili sul server samsung fus.samsungmobile.com.
Se cercate in internet in qualche forum. xda compreso, ci sono dei threads che spiegano come il processo funziona.
Ad ogni modo, il mio obiettivo era quello di installare la 2.3.6 disponibile per devices CSC PHN (Nederland), sul mio P1000 con CSC ITV (Italia) che però, essendo import, era originariamente impostato a DBT (Germania). Per fare il primo cambio da DBT a ITV per installare Gingerbread avevo cambiato il CSC tramite il telefono del tablet ma questo però, come spiegato dappertutto, ha comportato un factory reset del device, una cosa che non volevo più fare per non dovere rompermi le scatole a reinstallare il backup.
Ho così iniziato a cercare su diversi forum per capire come fregare Kies e mi sono imbattuto alla fine su SpoofFW.
SpoofFW funziona in maniera molto semplice:
1) Il device deve essere rooted
2) scaricare SpoofFW dal market e installarlo sul device
3) si fa partire l'applicazione sul telefono
4) Seguire gli step indicati:
- Step 1: Cliccare su backup per salvare i file originali nv_data.bin e build.prop che verranno modificati. Io suggerisco anche di fare una bella copia di /efs sulla SD.
- Step 2: Premere il tasto Menu->Preset e selezionare il device model corrispondente all'Olanda (Nederland). Se non ricordo male la stringa è GT-P1000CWAPHN.
- Premere sul bottone step 2 ed effettuare un reboot.
Al riavvio andare in Step 3 e sempre dal menu di preset selezionare Nederland.
A questo punto riattacando il cavo USB e facendo partire KIES il device verrà riconosciuto come PHN e vi chiederà di aggiornare il FW.
L'operazione di update è quella classica con Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento il device non è più rooted.
La procedura è davvero semplice e soprattutto se dovesse uscire un nuovo aggiornamento ufficiale in qualche altra country basta solamente riutilizzare lo stesso metodo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Per chi ha problemi con la digitazione delle lettere,per risolvere il problema basta riflashare e tutto si risolve....ottimo questo firmware sotto ogni aspetto![]()
Grazie mille Lupoabe. Non sono troppo ferrato in materia.
Successivamente è consigliato riportarlo a versione italiana?
Originariamente inviato da erlattuga
Io l'ho lasciato PHN.
Non fa molta differenza.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Dovrebbe farne solo nella localizzazione delle app che ti vengono proposte dal market o da Samsung Apps (es, con ITV viene presentata l'offerta di magazine italiani).
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Ciao a tutti,
Io continuo ad avere problemi con il telefono, appena compongo il num. e invio, mi dice "chiamata non inviata". Ho provato con i modem che m'avete messo i link, provato varie opz e niente...
Potete gentilmente darmi una mano? Tutto il resto funzione, e dico anche che secondo me, funziona la parte dati della scheda, perche il navigatore funzionava in qst giorni.
CONFERMATO!!! Ho provato cn ODIN 1.85 per PC ed il problema della tastiera è sparito. Per adesso sto scrivendo da Android 2.3.6. Sottolineo che ero al 2.3.3 Stock safe prima di eseguire l'operazione.
Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
Smartphone posseduti:
-HTC Sensation XL
-Nexus 5
-Samsung Galaxy S5
-LG G3
-HTC ONE (m7)
-Samsung Galaxy S6 64Gb
-Samsung Galaxy S7