Visualizzazione stampabile
-
Ah, forse adesso capisco qualcosa in piu del mio tab GT-P1000CWAAUT
Vediamo un po che cacchio e'....
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Il mio e' un gt-p1000/m16
Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Il mio e' un gt-p1000/m16
Qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Ciao vorrei alcune info sul procedimeto da te indicato dato che vorrei seguirlo ma non sono molto pratico!!:)
1- io ho gb 2.3.3 aggiornato dalla 2.2 con odin mesi fa, questo puo dare problemi al procedimento?
2- la versione 2.3.6 quali problemi eventuali puo' dare???il fatto della tastiera che non va di cui parla lucciomatto e' legato a questo aggiornamento??
3- e il problema del nin riuscire a chamare di cui parla clauddiobieffe e' legato a questo aggiornamento??
4- se mi da problemi come.torno alla 2.3.3?
Grazie in anticipo!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoabe
Il metodo che ho utilizzato è piuttosto semplice e a quanto pare utilizzato abbastanza spesso sui Galaxy S.
Prima di spiegare come ho fatto ho trovato il link xda dal quale recuperare SpoofFW.
Ecco il link: h t t p : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959806
Kies praticamente verifica il CSC del device e la versione installata di FW confrontandola con i dati che sono disponibili sul server samsung fus.samsungmobile.com.
Se cercate in internet in qualche forum. xda compreso, ci sono dei threads che spiegano come il processo funziona.
Ad ogni modo, il mio obiettivo era quello di installare la 2.3.6 disponibile per devices CSC PHN (Nederland), sul mio P1000 con CSC ITV (Italia) che però, essendo import, era originariamente impostato a DBT (Germania). Per fare il primo cambio da DBT a ITV per installare Gingerbread avevo cambiato il CSC tramite il telefono del tablet ma questo però, come spiegato dappertutto, ha comportato un factory reset del device, una cosa che non volevo più fare per non dovere rompermi le scatole a reinstallare il backup.
Ho così iniziato a cercare su diversi forum per capire come fregare Kies e mi sono imbattuto alla fine su SpoofFW.
SpoofFW funziona in maniera molto semplice:
1) Il device deve essere rooted
2) scaricare SpoofFW dal market e installarlo sul device
3) si fa partire l'applicazione sul telefono
4) Seguire gli step indicati:
- Step 1: Cliccare su backup per salvare i file originali nv_data.bin e build.prop che verranno modificati. Io suggerisco anche di fare una bella copia di /efs sulla SD.
- Step 2: Premere il tasto Menu->Preset e selezionare il device model corrispondente all'Olanda (Nederland). Se non ricordo male la stringa è GT-P1000CWAPHN.
- Premere sul bottone step 2 ed effettuare un reboot.
Al riavvio andare in Step 3 e sempre dal menu di preset selezionare Nederland.
A questo punto riattacando il cavo USB e facendo partire KIES il device verrà riconosciuto come PHN e vi chiederà di aggiornare il FW.
L'operazione di update è quella classica con Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento il device non è più rooted.
La procedura è davvero semplice e soprattutto se dovesse uscire un nuovo aggiornamento ufficiale in qualche altra country basta solamente riutilizzare lo stesso metodo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ho sbagliato a quotare!!potresti rispondere alle domande io erroneamente posto all utente sopra??:) grazie e scusate!!:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoabe
Il metodo che ho utilizzato è piuttosto semplice e a quanto pare utilizzato abbastanza spesso sui Galaxy S.
Prima di spiegare come ho fatto ho trovato il link xda dal quale recuperare SpoofFW.
Ecco il link: h t t p : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959806
Kies praticamente verifica il CSC del device e la versione installata di FW confrontandola con i dati che sono disponibili sul server samsung fus.samsungmobile.com.
Se cercate in internet in qualche forum. xda compreso, ci sono dei threads che spiegano come il processo funziona.
Ad ogni modo, il mio obiettivo era quello di installare la 2.3.6 disponibile per devices CSC PHN (Nederland), sul mio P1000 con CSC ITV (Italia) che però, essendo import, era originariamente impostato a DBT (Germania). Per fare il primo cambio da DBT a ITV per installare Gingerbread avevo cambiato il CSC tramite il telefono del tablet ma questo però, come spiegato dappertutto, ha comportato un factory reset del device, una cosa che non volevo più fare per non dovere rompermi le scatole a reinstallare il backup.
Ho così iniziato a cercare su diversi forum per capire come fregare Kies e mi sono imbattuto alla fine su SpoofFW.
SpoofFW funziona in maniera molto semplice:
1) Il device deve essere rooted
2) scaricare SpoofFW dal market e installarlo sul device
3) si fa partire l'applicazione sul telefono
4) Seguire gli step indicati:
- Step 1: Cliccare su backup per salvare i file originali nv_data.bin e build.prop che verranno modificati. Io suggerisco anche di fare una bella copia di /efs sulla SD.
- Step 2: Premere il tasto Menu->Preset e selezionare il device model corrispondente all'Olanda (Nederland). Se non ricordo male la stringa è GT-P1000CWAPHN.
- Premere sul bottone step 2 ed effettuare un reboot.
Al riavvio andare in Step 3 e sempre dal menu di preset selezionare Nederland.
A questo punto riattacando il cavo USB e facendo partire KIES il device verrà riconosciuto come PHN e vi chiederà di aggiornare il FW.
L'operazione di update è quella classica con Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento il device non è più rooted.
La procedura è davvero semplice e soprattutto se dovesse uscire un nuovo aggiornamento ufficiale in qualche altra country basta solamente riutilizzare lo stesso metodo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ho sbagliato a quotare!!puoi rispondere alle domande che ho posto per errore all utente sopra??:) grazie e scusate lo sbaglio!:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
asterikus
Seguito alla lettera,purtroppo lo step 2 rimane in grigio,quindi non posso premerlo per andare avanti..
Hai i permessi di root?
-
Ho aggiornato il tablet!!:)
Tutto perfetto, ma mi dite in soldoni cosa e' cambiato a parte che ho tre app olandesi inutili, nel menu app posso scorrere dalla pagina 1 alla 5 direttamente e ha tolto i riquadri colorati alle app nel menu????la eventuale maggior reattivita' dove la si vede???
-
Quote:
Originariamente inviato da Lostgalaxy
Ho aggiornato il tablet!!:)
Tutto perfetto, ma mi dite in soldoni cosa e' cambiato a parte che ho tre app olandesi inutili, nel menu app posso scorrere dalla pagina 1 alla 5 direttamente e ha tolto i riquadri colorati alle app nel menu????la eventuale maggior reattivita' dove la si vede???
Androidiani App
Ho notato.che con la 2.3.6 spesso il wifi si sconnette da solo!!qualche soluzione???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lostgalaxy
Ho notato.che con la 2.3.6 spesso il wifi si sconnette da solo!!qualche soluzione???
Androidiani App
Anche io ho questo problema...ora riprovo a flashare di nuovo.
-
Quote:
Originariamente inviato da giucip
Anche io ho questo problema...ora riprovo a flashare di nuovo.
Io ho aggiornayo con kies dopo aver usato spooffw, non odin quindi non credo dipenda dal flash ma sia un bug del firmware!!:(