Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupoabe
Aggiungo, provate la script che ho fornito, male che vada reinstallate con odin.
so che non c'entro troppo nella discussione tra di voi, ma io ho provato anche questo di metodo (anche con superoneclick che in prtica e' uguale), anche se non con il tuo script ma uno preso dalla discussione su xda; a me non ha funzionato nessuno dei metodi, quando provo realmente ad usare i diritti di root, mi risponde ciccia, ovvero cose come titanium backup funzionano, anche es file manager, ma finche non provo a fare modifiche sotto system/xbin, li il tab inizia con scuse patetiche tipo "spazio insufficiente" montaggio R/W fallito e via discorrendo, e sono sicuro di non essere l'unico.
-
Quote:
porkos13
Sarebbe il file citato sopra da Guildamx che comprende gia il Root ?
sisisisisi
-
Quote:
lupoalba
so che non c'entro troppo nella discussione tra di voi, ma io ho provato anche questo di metodo (anche con superoneclick che in prtica e' uguale), anche se non con il tuo script ma uno preso dalla discussione su xda; a me non ha funzionato nessuno dei metodi, quando provo realmente ad usare i diritti di root, mi risponde ciccia, ovvero cose come titanium backup funzionano, anche es file manager, ma finche non provo a fare modifiche sotto system/xbin, li il tab inizia con scuse patetiche tipo "spazio insufficiente" montaggio R/W fallito e via discorrendo, e sono sicuro di non essere l'unico.
Fallisce perchè probabilmente non hai liberato abbastanza spazio in /system.
Questa ROM sembra essere vincolata da uno /system di 300Mb...almeno questa era la dimensione del filesystem sul mio device.
Come detto 300Mb in dimensione ma spazio residuo uguale a zero. Ho dovuto quidni fare spazio eliminando talkback.apk, Gmail.apk e .odex e Browser.apk e .odex per riuscire a proseguire con il rooting.
La mia script infatti non fa altro che copiare le tre apk/odex su /sdcard/root_bck non appena /system è in rw mode.
Una volta effettuata l'operazione di installazione di busybox e la copia di su e Superuser.apk provvede semplicemente a ricopiare in /system/app Browser.apk e .odex. Non può fare di più perchè non c'è spazi. Dopo l'operazione rimane circa 1Mb libero in /system.
Provala o esegui i comandi uno dietro l'altro e vedi che succede.
-
Non capisco perchè nessuno usa il mio metodo xD tremendamente facile. Basta fare il back di un po' di applicazioni di sistema, io ho fatto il backup dell'orologio con i dati degli indici di borsa e alcuni altri widget. Dopo ciò, ho cancellato le up di sistema che ho backuppato con titanium e mi sono trovato cn 10.6Mb liberi. A questo punto ho aggiornato SU e l'aggiornamento rimane. Non ho reinstallato le app di sistema che ho cancellato e sono rimaste sul cell come backup. Tutto liscio. Nessuno di voi l'ha provato?
-
E' esattamente quello che faccio io con la mia script.
-
be a questo punto fate una lista di applicazioni da backuppare prima e poi eliminare Co titanium per avere il tab rootato a dovere.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Io ho fatto il backup e, in seguito, la cancellazione di:
- Orologio Accuweather;
- Orologio calendario;
- Social Hub;
-Y! Finance Orologio;
Io avevo tolto anche il widget dei suggerimenti e talkback, ma non avevo fatto il backup e quindi l'aggiornamento del root non andava. Se volete potete aggiungere anche quelle all'azione di backup-eliminazione. :)
-
Quote:
lupoabe
Fallisce perchè probabilmente non hai liberato abbastanza spazio in /system.
Questa ROM sembra essere vincolata da uno /system di 300Mb...almeno questa era la dimensione del filesystem sul mio device.
Come detto 300Mb in dimensione ma spazio residuo uguale a zero. Ho dovuto quidni fare spazio eliminando talkback.apk, Gmail.apk e .odex e Browser.apk e .odex per riuscire a proseguire con il rooting.
La mia script infatti non fa altro che copiare le tre apk/odex su /sdcard/root_bck non appena /system è in rw mode.
Una volta effettuata l'operazione di installazione di busybox e la copia di su e Superuser.apk provvede semplicemente a ricopiare in /system/app Browser.apk e .odex. Non può fare di più perchè non c'è spazi. Dopo l'operazione rimane circa 1Mb libero in /system.
Provala o esegui i comandi uno dietro l'altro e vedi che succede.
No, forse non hai letto tutto cio che ho riportato come mia esperienza: in system ho spazio, a seconda dei casi avevo da 40 a 70 mega liberi, ma in ogni caso non mi fa creare cartelle o copiare files dentro system/xbin.
E mi ripeto, mi pare di non essere l'unico con questo problema.
Ho provato forse 30 volte, usando ANCHE rom gia root prelevate da XDA riscontrando lo stesso problema, spazio sotto system dell'ordine di decine di mega ma impossibilita a scrivere sotto system/xbin .
Invece se usavo odin per flash della rom 2.3.6 stock mi ritrovavo nella situazione che il device non faceva nulla passando come pda il CF e non avevo i diritti di root, altre volte mi trovavo con la tastiera non funzionante.
Ho provato persino con la "deregionalizzazione" e impostare quella olandese, e benche' tramite kies lo abbia aggiornato, avessi fatto spazio sotto system (mi pare 40 mega), e superoneclick riesca a lavorare, alla fine i diritti di root funzionavano per cose come titanium backup e es gestione file, ma fintanto che non cercavo di modificare il filesystem dentro xbin, li non avevo accesso.
-
Quote:
Emptiness
Io ho fatto il backup e, in seguito, la cancellazione di:
- Orologio Accuweather;
- Orologio calendario;
- Social Hub;
-Y! Finance Orologio;
Io avevo tolto anche il widget dei suggerimenti e talkback, ma non avevo fatto il backup e quindi l'aggiornamento del root non andava. Se volete potete aggiungere anche quelle all'azione di backup-eliminazione. :)
oltre quelle che dici, io ho tolto 2 HUB, il reader per gli ebook, gmail, youtube, il market android e quello samsung, il filemanager suo, le bozze, la calcolatrice, la galleria, il lettore suoni.... ne ho tolti veramente tanti, in fin dei conti pensavo a fare spazio per poter fare il rooting del device e poi nel caso avrei reinstallato quello che mi serviva....ma non e' servito.
-
Ho prima effettuato il backup con Titanium di queste applicazioni (orologi, Y finance, social Hub) e poi le ho eliminate, adesso il Tab va benissimo.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App