Visualizzazione stampabile
-
Un vostro parere: Sulla rom 2.3.6 è il caso di installare il kernel della Overocme 4.0 o ritenete che non sia necessario?
seconda cosa che mi piacerebbe sapere, basandovi sulle vostre impressioni, quale comparto telefonico utilizzate. io uso il KM2 invece dello JPZ di default.
Quali ritenete i migliori?
Grazi mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupoabe
Si, sono 300mb.
Non ne sono certo ma è possibile che samsung, per evitare il rooting, ripartizioni /system in modo tale che sia della stessa dimensione dei file al suo interno.
Tramite odib se non erro è possibile scegliere un file .pit che consente in fase di installazione di scegliere la dimensione delle partizioni.
La domanda adesso è: "è possibile estendere la /system dinamicamente? "
Non credo sia possibile per il tipo di filesystem o per la dimensione delle partzioni ma se qualcuno ha idee sono più che benvenute.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Ah, ecco, effettivamente quadra...Bhe magari si potrebbe modificare il .pit? (Mi sembra troppo facile) visto che e' quello che sancisce le dimensioni delle partizioni...bisognerebbe solo assicurarsi che siano allocate correttamente tutte quelle spostate....ecc ecc
-
Quote:
the_jester80
Un vostro parere: Sulla rom 2.3.6 è il caso di installare il kernel della Overocme 4.0 o ritenete che non sia necessario?
seconda cosa che mi piacerebbe sapere, basandovi sulle vostre impressioni, quale comparto telefonico utilizzate. io uso il KM2 invece dello JPZ di default.
Quali ritenete i migliori?
Grazi mille
Ci ho provato a mettere il kernel della overcome 4.0.0 e ti posso dire che funziona, dando l'opportunita di usare l'ext4...
Per il modem ho usato uno della serie KM, ma poi son tornato al JPZ perche nella stanza dove ho poco campo, il jpz resta connesso invece il KM segnava assenza di campo (prendi le cose con le pinze perche il KM l'ho tenuto su una giornata).
-
Quote:
lupoalba
Ci ho provato a mettere il kernel della overcome 4.0.0 e ti posso dire che funziona, dando l'opportunita di usare l'ext4...
Per il modem ho usato uno della serie KM, ma poi son tornato al JPZ perche nella stanza dove ho poco campo, il jpz resta connesso invece il KM segnava assenza di campo (prendi le cose con le pinze perche il KM l'ho tenuto su una giornata).
Prima di tutto grazie per la celere risposta!Ma oltre al vantaggio dell'ext4, ci sono differenze concrete per cui varrebbe la pena mettergli quello della overcome?
Per l'aggiornamento, si può fare anche da recovery giusto (install zip from external sd ecc...) ?
-
Quote:
lupoalba
Ah, ecco, effettivamente quadra...Bhe magari si potrebbe modificare il .pit? (Mi sembra troppo facile) visto che e' quello che sancisce le dimensioni delle partizioni...bisognerebbe solo assicurarsi che siano allocate correttamente tutte quelle spostate....ecc ecc
Premetto che non sono per nulla esperto di come vengono partizionati i filesystem su android e non so se si puo' fare ma facendo un parallelo con i sistemi unix, visto che tu hai bisogno di spazio sotto /system/xbin , perche' non ti crei un nuovo filesystem della dimensione di cui hai bisogno, ti salvi il contenuto della directory xbin, mounti il nuovo filesystem sul quel mount point e gli copy dentro il contenuto che ti sei salvato ?
-
Quote:
Originariamente inviato da pizzo68
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Premetto che non sono per nulla esperto di come vengono partizionati i filesystem su android e non so se si puo' fare ma facendo un parallelo con i sistemi unix, visto che tu hai bisogno di spazio sotto /system/xbin , perche' non ti crei un nuovo filesystem della dimensione di cui hai bisogno, ti salvi il contenuto della directory xbin, mounti il nuovo filesystem sul quel mount point e gli copy dentro il contenuto che ti sei salvato ?
Potrebbe essere un'opzione valda effettivamente. L'unico problema è che /system potrebbe avere degli open files e non concedere l'overmount oppure la cancellazione per sotituire il vecchio fs.
Poi c'è il problema della mappatura del device col mount point al riavvio...ma non conosco android ancora abbastanza e soprattutto non voglio fare troppi esperimenti con un dispositivo che ib fin dei conti va anche bene così.
-
Per il kernel della overcome.... Overclock e undervolt sono le uniche cose che mi vengono in mente che ti permetterebbe in piu oltre al filesystem.
SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0
-
tutto assolutamente fantastico e perfetto. oltre che funzionante... io sinceramente preferisco il sistema originale anche perché stando una giornata fuori la batteria funziona e tutta questa grande differenza di prestazioni non la riscontro sinceramente.
-
Ciao amici. Io ho su la MIUI più recente: poiché in verità mi occorre di tanto in tanto utilizzare il tanto per vedere in streaming la TV mi piacerebbe reinstallare questa rom ufficiale. Bene: seguo la stessa guida? Avrò uno shock da regressione o più o meno siamo lì? Grazie
-
Perchè non modificare il primo commento con link al download e all'installazione? O anche semplicemente dire dove sono.. Più che altro per capire se il link del 3° commento è ancora valido o obsoleto.