Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blizar
Ho provato la 2.3.6 pero' non mi sembra poi tanto piu' veloce della 2.3.3 calcolando che e' un'installazione pulita.
Provate ad installare qualche app + qualche giochino e vedrete le stesse latenze che ogni tanto compaiono nella 2.3.3.
L'unica cosa giusta e' il file system EXT4 per il resto (...nuovo Lock...etc) sono c*****e!!!
Adesso sono tornato alla stock 2.3.3 P1000XXJPZ fatto il root (importante) e mediamente ci faccio 4 ore di wifi qualche telefonata, web, e-mail (...adesso che sono in ferie) e la sera ho circa il 20% di batteria...ho scoperto nel mio piccolo che tante app sono "porcheria" ti rallentano e consumano batteria...potete dire quello che volete..."Le Rom magiche non esistono"!!!
PROVARE PER CREDERE
:cool::cool::cool:
206 applicazioni possono bastare?
....e' piu veloce e fluida della 2.3.3.
Con la 2.3.3 non riuscivo a fare tanto, solo la overcome 4.0 e' paragonabile, ma sempre inferiore e a discapito di un consumo notevole.
Al contrario con la cromed 2.3.6 per la prima volta in vita mia ho fatto 2 gg usando il tablet come mio consueto. Son rientrato a casa con il 4% dopo due gionrate qualsi classiche e la notte acceso. Prima questo me lo sognavo.
La magia non esiste, l'ottimizzazione si.
-
What is "chromed 2.3.6"?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
io mi trovo benissimo molto fluida e stabile bello il locker
-
Quote:
lupoabe
Il metodo che ho utilizzato è piuttosto semplice e a quanto pare utilizzato abbastanza spesso sui Galaxy S.
Prima di spiegare come ho fatto ho trovato il link xda dal quale recuperare SpoofFW.
Ecco il link: h t t p : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959806
Kies praticamente verifica il CSC del device e la versione installata di FW confrontandola con i dati che sono disponibili sul server samsung fus.samsungmobile.com.
Se cercate in internet in qualche forum. xda compreso, ci sono dei threads che spiegano come il processo funziona.
Ad ogni modo, il mio obiettivo era quello di installare la 2.3.6 disponibile per devices CSC PHN (Nederland), sul mio P1000 con CSC ITV (Italia) che però, essendo import, era originariamente impostato a DBT (Germania). Per fare il primo cambio da DBT a ITV per installare Gingerbread avevo cambiato il CSC tramite il telefono del tablet ma questo però, come spiegato dappertutto, ha comportato un factory reset del device, una cosa che non volevo più fare per non dovere rompermi le scatole a reinstallare il backup.
Ho così iniziato a cercare su diversi forum per capire come fregare Kies e mi sono imbattuto alla fine su SpoofFW.
SpoofFW funziona in maniera molto semplice:
1) Il device deve essere rooted
2) scaricare SpoofFW dal market e installarlo sul device
3) si fa partire l'applicazione sul telefono
4) Seguire gli step indicati:
- Step 1: Cliccare su backup per salvare i file originali nv_data.bin e build.prop che verranno modificati. Io suggerisco anche di fare una bella copia di /efs sulla SD.
- Step 2: Premere il tasto Menu->Preset e selezionare il device model corrispondente all'Olanda (Nederland). Se non ricordo male la stringa è GT-P1000CWAPHN.
- Premere sul bottone step 2 ed effettuare un reboot.
Al riavvio andare in Step 3 e sempre dal menu di preset selezionare Nederland.
A questo punto riattacando il cavo USB e facendo partire KIES il device verrà riconosciuto come PHN e vi chiederà di aggiornare il FW.
L'operazione di update è quella classica con Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento il device non è più rooted.
La procedura è davvero semplice e soprattutto se dovesse uscire un nuovo aggiornamento ufficiale in qualche altra country basta solamente riutilizzare lo stesso metodo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie della guida, ma io non riesco ad aggiornarlo. Riesco a cambiare la "nazionalità" del tab, ma se uso KIES su win7 mi dice che c'è un nuovo firmware, è aggiornabile, ma al momento dell'aggiornamento chiude tutto dicendo "errore inatteso" e riavvia kies. Invece con KIES su Mac osx mi dice che "il dispositivo non è aggiornabile"! Qualche idea?
Grazie
-
Quote:
dahil
"chromed" ninzo'!
cromed e' una versione root-ata della stock 2.3.6.
-
Quote:
darione75
Grazie della guida, ma io non riesco ad aggiornarlo. Riesco a cambiare la "nazionalità" del tab, ma se uso KIES su win7 mi dice che c'è un nuovo firmware, è aggiornabile, ma al momento dell'aggiornamento chiude tutto dicendo "errore inatteso" e riavvia kies. Invece con KIES su Mac osx mi dice che "il dispositivo non è aggiornabile"! Qualche idea?
Grazie
uno classico alla windows.
cambia computer installaci kies e riprova.
-
Saranno anche le cazzate di windows, ma allora con il mac che dice che non é aggiornabile?
-
Quote:
darione75
Saranno anche le cazzate di windows, ma allora con il mac che dice che non é aggiornabile?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
....e allora perche windows prova ad aggiornarlo?
poi fai come vuoi...
-
Domani vedo di procurarsi un altro pc perché sono anni che non uso windows a parte al lavoro ed ho solo quello per provare.
-
Quote:
darione75
Domani vedo di procurarsi un altro pc perché sono anni che non uso windows a parte al lavoro ed ho solo quello per provare.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
puoi provare anche a disinstallare kies e reinstallarlo, ma windows quando disistalla le cose lo fa per finta, quindi non mi meraviglierei se poi avessi lo stesso identico problema.