Visualizzazione stampabile
-
grazie della risposta;
vorrei evitare il wipe, per questo pensavo a kies... inoltre non mi fido tanto delle rom modificate (se dentro c'è un maleware?) e poi preferirei ripristinare una situazione in cui possa mandarlo in assistenza senza patemi...
per usare kies devo rimuovere la recovery flashando una 2.3.3 stock, giusto? oppure c'è un modo più semplice?
Altra cosa: ho notato che il wifi del tab è piuttosto deboluccio in ricezione, si può fare qualcosa? Avevo sentito dire che per il GalaxyS c'era un rimedio ... (scusate OT)
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoted
inoltre non mi fido tanto delle rom modificate (se dentro c'è un maleware?)
I file ZIP o TAR che contengono le rom sono scompattabili e chiunque con un minimo di esperienza può vederne il contenuto.
Sicuramente se una rom contenesse del malware non passerebbe una settimana e a) la cosa sarebbe nota e b) il colpevole sarebbe sputtanato a vita dalla scena dello sviluppo android.
-
Primo bilancio dopo l'aggiornamento con KIES alla 2.3.6, considerate che provenivo da FROYO 2.2
Dopo due giorni sono stato costretto a fare il wipe perchè era scattoso e molto lento.
La batteria prima durava 2 giorni adesso diciamo idem perchè ho fatto fin'ora un giorno e mezzo massimo ma con un utilizzo più intensivo di prima.
La tastiera ha qualche impuntemento in più rispetto a FROYO.
Il tab è più lento e scattoso e spesso devo fare il fast reboot per velocizzarlo
Firefox si blocca e crasha il tab, prima invece no.
BILANCIO PROVVISORIO: direi negativo, non solo non ho avuto migliorie, ma anzi peggioramenti rispetto a FROYO. Gli altri che fin'ora han trovato milioramenti è rispetto alla 2.3, o sbaglio?
Comunque farò ancora alcuni giorni di test per confermare il mio giudizio, alla peggio ritornerò a FROYO...
-
Per quanto mi riguarda, posso riferire di enormi miglioramenti rispetto a Froyo e discreti miglioramenti rispetto a GB 2.3.3.
-
Alla fine ho deciso di lasciare la miui. Ho flashato da poco la 2.3.6 (cromed), sembra tutto ok, compreso l'aggiornamento a su. Il motivo è stato leggere della considerevole miglioria della durata batteria. Unico fastidioso bug finora riscontrato è il wifi che ogni tanto si disconnette e si riconnette da solo, ma questo potrebbe dipendere dal router fastweb, che ha sempre dato problemi. Grazie a tutti per questa istruttiva discussione. :-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
..... Ed un grazie a guildamx, da cui è partito tutto. ;-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusatemi, un amico mi ha portato il suo tab perchè deve venderlo e mi ha chiesto se gli mettevo l'ultimo firmware ufficiale senza modifiche.
Ha la Overcome installata, che procedimento devo usare per flashare questo firmware?
Ho scaricato Odin, ho aperto il .tar ma non ha i file .md5 da caricare nel programma, ma altri. Aiutatemi please :(
-
ah dimenticavo, mi serve riportarlo più originale possibile dato che in futuro il nuovo proprietario lo aggiornerà tramite kies.
edit: come non detto, risolto da solo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shades
(...) in futuro il nuovo proprietario lo aggiornerà tramite kies
:D Il nuovo proprietario è molto ottimista!
-
Ciao,
scusate il mio tab 7 e brandatizzato tim e ho ancora un anno di garanzia. Se lo aggiorno a gingerbred 2.3.6, perdo la garanzia???
grazie.