Visualizzazione stampabile
-
Ah, forse adesso capisco qualcosa in piu del mio tab GT-P1000CWAAUT
Vediamo un po che cacchio e'....
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Il mio e' un gt-p1000/m16
Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Il mio e' un gt-p1000/m16
Qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Ciao vorrei alcune info sul procedimeto da te indicato dato che vorrei seguirlo ma non sono molto pratico!!:)
1- io ho gb 2.3.3 aggiornato dalla 2.2 con odin mesi fa, questo puo dare problemi al procedimento?
2- la versione 2.3.6 quali problemi eventuali puo' dare???il fatto della tastiera che non va di cui parla lucciomatto e' legato a questo aggiornamento??
3- e il problema del nin riuscire a chamare di cui parla clauddiobieffe e' legato a questo aggiornamento??
4- se mi da problemi come.torno alla 2.3.3?
Grazie in anticipo!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoabe
Il metodo che ho utilizzato è piuttosto semplice e a quanto pare utilizzato abbastanza spesso sui Galaxy S.
Prima di spiegare come ho fatto ho trovato il link xda dal quale recuperare SpoofFW.
Ecco il link: h t t p : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959806
Kies praticamente verifica il CSC del device e la versione installata di FW confrontandola con i dati che sono disponibili sul server samsung fus.samsungmobile.com.
Se cercate in internet in qualche forum. xda compreso, ci sono dei threads che spiegano come il processo funziona.
Ad ogni modo, il mio obiettivo era quello di installare la 2.3.6 disponibile per devices CSC PHN (Nederland), sul mio P1000 con CSC ITV (Italia) che però, essendo import, era originariamente impostato a DBT (Germania). Per fare il primo cambio da DBT a ITV per installare Gingerbread avevo cambiato il CSC tramite il telefono del tablet ma questo però, come spiegato dappertutto, ha comportato un factory reset del device, una cosa che non volevo più fare per non dovere rompermi le scatole a reinstallare il backup.
Ho così iniziato a cercare su diversi forum per capire come fregare Kies e mi sono imbattuto alla fine su SpoofFW.
SpoofFW funziona in maniera molto semplice:
1) Il device deve essere rooted
2) scaricare SpoofFW dal market e installarlo sul device
3) si fa partire l'applicazione sul telefono
4) Seguire gli step indicati:
- Step 1: Cliccare su backup per salvare i file originali nv_data.bin e build.prop che verranno modificati. Io suggerisco anche di fare una bella copia di /efs sulla SD.
- Step 2: Premere il tasto Menu->Preset e selezionare il device model corrispondente all'Olanda (Nederland). Se non ricordo male la stringa è GT-P1000CWAPHN.
- Premere sul bottone step 2 ed effettuare un reboot.
Al riavvio andare in Step 3 e sempre dal menu di preset selezionare Nederland.
A questo punto riattacando il cavo USB e facendo partire KIES il device verrà riconosciuto come PHN e vi chiederà di aggiornare il FW.
L'operazione di update è quella classica con Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento il device non è più rooted.
La procedura è davvero semplice e soprattutto se dovesse uscire un nuovo aggiornamento ufficiale in qualche altra country basta solamente riutilizzare lo stesso metodo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ho sbagliato a quotare!!potresti rispondere alle domande io erroneamente posto all utente sopra??:) grazie e scusate!!:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoabe
Il metodo che ho utilizzato è piuttosto semplice e a quanto pare utilizzato abbastanza spesso sui Galaxy S.
Prima di spiegare come ho fatto ho trovato il link xda dal quale recuperare SpoofFW.
Ecco il link: h t t p : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959806
Kies praticamente verifica il CSC del device e la versione installata di FW confrontandola con i dati che sono disponibili sul server samsung fus.samsungmobile.com.
Se cercate in internet in qualche forum. xda compreso, ci sono dei threads che spiegano come il processo funziona.
Ad ogni modo, il mio obiettivo era quello di installare la 2.3.6 disponibile per devices CSC PHN (Nederland), sul mio P1000 con CSC ITV (Italia) che però, essendo import, era originariamente impostato a DBT (Germania). Per fare il primo cambio da DBT a ITV per installare Gingerbread avevo cambiato il CSC tramite il telefono del tablet ma questo però, come spiegato dappertutto, ha comportato un factory reset del device, una cosa che non volevo più fare per non dovere rompermi le scatole a reinstallare il backup.
Ho così iniziato a cercare su diversi forum per capire come fregare Kies e mi sono imbattuto alla fine su SpoofFW.
SpoofFW funziona in maniera molto semplice:
1) Il device deve essere rooted
2) scaricare SpoofFW dal market e installarlo sul device
3) si fa partire l'applicazione sul telefono
4) Seguire gli step indicati:
- Step 1: Cliccare su backup per salvare i file originali nv_data.bin e build.prop che verranno modificati. Io suggerisco anche di fare una bella copia di /efs sulla SD.
- Step 2: Premere il tasto Menu->Preset e selezionare il device model corrispondente all'Olanda (Nederland). Se non ricordo male la stringa è GT-P1000CWAPHN.
- Premere sul bottone step 2 ed effettuare un reboot.
Al riavvio andare in Step 3 e sempre dal menu di preset selezionare Nederland.
A questo punto riattacando il cavo USB e facendo partire KIES il device verrà riconosciuto come PHN e vi chiederà di aggiornare il FW.
L'operazione di update è quella classica con Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento il device non è più rooted.
La procedura è davvero semplice e soprattutto se dovesse uscire un nuovo aggiornamento ufficiale in qualche altra country basta solamente riutilizzare lo stesso metodo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ho sbagliato a quotare!!puoi rispondere alle domande che ho posto per errore all utente sopra??:) grazie e scusate lo sbaglio!:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
asterikus
Seguito alla lettera,purtroppo lo step 2 rimane in grigio,quindi non posso premerlo per andare avanti..
Hai i permessi di root?
-
Ho aggiornato il tablet!!:)
Tutto perfetto, ma mi dite in soldoni cosa e' cambiato a parte che ho tre app olandesi inutili, nel menu app posso scorrere dalla pagina 1 alla 5 direttamente e ha tolto i riquadri colorati alle app nel menu????la eventuale maggior reattivita' dove la si vede???
-
Quote:
Originariamente inviato da Lostgalaxy
Ho aggiornato il tablet!!:)
Tutto perfetto, ma mi dite in soldoni cosa e' cambiato a parte che ho tre app olandesi inutili, nel menu app posso scorrere dalla pagina 1 alla 5 direttamente e ha tolto i riquadri colorati alle app nel menu????la eventuale maggior reattivita' dove la si vede???
Androidiani App
Ho notato.che con la 2.3.6 spesso il wifi si sconnette da solo!!qualche soluzione???
-
Quote:
Lostgalaxy
Ho notato.che con la 2.3.6 spesso il wifi si sconnette da solo!!qualche soluzione???
Androidiani App
Anche io ho questo problema...ora riprovo a flashare di nuovo.
-
Quote:
Originariamente inviato da giucip
Anche io ho questo problema...ora riprovo a flashare di nuovo.
Io ho aggiornayo con kies dopo aver usato spooffw, non odin quindi non credo dipenda dal flash ma sia un bug del firmware!!:(
-
Quote:
asterikus
Seguito alla lettera,purtroppo lo step 2 rimane in grigio,quindi non posso premerlo per andare avanti..
devi fare lo step uno altrimenti il 2 ti resta in grigio!
-
Mi son convinto a provare con la soluzione dello SPOOF FW; ebbene non cambia nulla, ho la tastiera funzionante ma il root non va, non posso aggiornare SU e non mi installa Busybox restando nella schermata di controllo dei dati di sistema (quindi a dire il vero la situazione e' peggiorata)
-
Io ho fatto wipe cache e wipe data factory. Ho flashato la 2.3.6 con odin e ho fatto anche in quel caso il wipe di tutto. Infine ho flashato CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS con odin e ora ho anche il root. :)
Davvero fantastica e reattiva, peccato che io abbia notato un po' troppa scattosità del browser stock... prima sulla 2.3.3 stock era più fluido. Ho migliorato la situazione con Ninesky. :)
E' la prima volta che flasho il tab, ne è valsa la pena! Però un po' mi dispiace per la fluidità del browser, anche voi avete notato lo stesso?
-
Quote:
Emptiness
Io ho fatto wipe cache e wipe data factory. Ho flashato la 2.3.6 con odin e ho fatto anche in quel il wipe di tutto. Infine ho flashato CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS con odin e ora ho anche il root. :)
Davvero fantastica e reattiva, peccato che io abbia notato un po' troppa scattosità del browser stock... prima sulla 2.3.3 stock era più fluido. Ho migliorato la situazione con Ninesky. :)
E' la prima volta che flasho il tab, ne è valsa la pena! Però un po' mi dispiace per la fluidità del browser, anche voi avete notato lo stesso?
sicuro di avere i diritti di root? installa superuser e aggiornalo, installa busybox....
-
Ho una sola applicazione che richiede il root, Autoproxy. Ha richiesto i permessi di root e mi cambia il proxy... quindi i diritti di root ce li ho. :)
-
Quote:
Emptiness
Ho una sola applicazione che richiede il root, Autoproxy. Ha richiesto i permessi di root e mi cambia il proxy... quindi i diritti di root ce li ho. :)
controlla con SU e busybox...
Anche a me titanium dice che li ha e li usa bene, ma poi quando servono per scrivere dentro system/xbin magicamente spariscono.
La prova migliore e' aggiornare SU.
-
Infatti non mi fa aggiornare il "binario" di su. Vabè per quello che mi serve il root, ovvero il proxy, mi basta e avanza così per il momento xD
-
ho aggiornato SU tramite un UPDATE.ZIP e adesso non funziona piu il modem....
Dice che devo inserire la SIM, ma ovviamente la SIM c'e'...
edit: flash del modem JPZ, vediamo..
edit 2: funziona il modem ma non ho piu i diritti di root, e il telefono si riavvia inspiegabilmente da solo.
edit3: ritorno per l'ennesima volta alla overcome 4.0.0
-
Quote:
Emptiness
Infatti non mi fa aggiornare il "binario" di su. Vabè per quello che mi serve il root, ovvero il proxy, mi basta e avanza così per il momento xD
Sei fortunato.
Per openvpn non basta, quindi io son sempre li, meglio la overcome 4.0.0
CMQ inizio ad aver sentore che siamo tutti nella stessa situazione solo che non tutti hanno controllato bene il root.
Mi par di capire che la 2.3.6 non sia root-ata perfettamente, almeno allo stato attuale.
IMHO
-
Raga ma per il wifi che si aconnette da solo nessuno ha una soluzione?????ho gb 2.3.6!
-
Quote:
lupoalba
ho aggiornato SU tramite un UPDATE.ZIP e adesso non funziona piu il modem....
Dice che devo inserire la SIM, ma ovviamente la SIM c'e'...
edit: flash del modem JPZ, vediamo..
edit 2: funziona il modem ma non ho piu i diritti di root, e il telefono si riavvia inspiegabilmente da solo.
edit3: ritorno per l'ennesima volta alla overcome 4.0.0
ma avete provato questa postata il 13/12/2011 da Guildamx io l'ho provata e non da nessun tipo di problema con il root ne con la tastiera
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post868134
e non dimenticate di ringraziare Guildamx
-
Questa versione di android 2.3.6 è una bomba, ha un sacco di migliorie. La batteria dura di più rispetto a 2.3.3 stock (che giá durava molto), la retroilluminazione dei tasti fisici home, back ecc... si spegbe sola dopo un certo tempo, la reattività è migliorata. CONSIGLIO a tutti di aggiornare, davvero ne vale la pena. Se usate odin 1.85 nn avrete il problema della tastiera e nn perderete neanche i dati.
Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Null6139
Questa versione di android 2.3.6 è una bomba, ha un sacco di migliorie. La batteria dura di più rispetto a 2.3.3 stock (che giá durava molto), la retroilluminazione dei tasti fisici home, back ecc... si spegbe sola dopo un certo tempo, la reattività è migliorata. CONSIGLIO a tutti di aggiornare, davvero ne vale la pena. Se usate odin 1.85 nn avrete il problema della tastiera e nn perderete neanche i dati.
Ma il wifi che si sconnette spesso non lo considerate un problema?????????o avete una soluzione e ve la tenete per voi?????:)) io e' da ieri che chiedo se qualcuno sa come risolvere sto problema!!!!:) qualcuno mi aiuta per favore??:)))
-
Quote:
Lostgalaxy
Ma il wifi che si sconnette spesso non lo considerate un problema?????????o avete una soluzione e ve la tenete per voi?????:)) io e' da ieri che chiedo se qualcuno sa come risolvere sto problema!!!!:) qualcuno mi aiuta per favore??:)))
Evidentemente non lo consideriamo un problema perché è un problema che non abbiamo. Prova a settare un ip statico. Da quando ho aggiornato, non solo non ho avuto nemmeno una disconnessione, ma la connessione è anche più veloce di prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Quote:
Evidentemente non lo consideriamo un problema perché è un problema che non abbiamo. Prova a settare un ip statico. Da quando ho aggiornato, non solo non ho avuto nemmeno una disconnessione, ma la connessione è anche più veloce di prima.
io come scritto post indietro ho risolto sia il problema del root che di su che non si aggiornava grazie al consiglio di guildmx ma ho notato che anche a me il wifi si disconnette. Non e un gran problema ma se risolvo anche questo sarebbe un aggiornamento perfetto. Cosa intendi per settare un ip statico? Scusa l ignoranza. Grazie mille katia
-
Sono d accordo!!!se poteste dare una soluzione anche a noi meno esperti ve ne saremmo grati!!:)) ps quindi secondo te e' un problema di ip??cioe' ogni tot tempo il router cambia l ip e quindi al suo cambiare il wifi si sconnete???dove imposto l ip statico sul tab???quali sono le info che mi servono per impostarlo??:)
-
Impostazioni wifi, premi menu e seleziona avanzate. Da lì puoi settare un ip statico.
Facci sapere.
-
Quote:
Impostazioni wifi, premi menu e seleziona avanzate. Da lì puoi settare un ip statico.
Facci sapere.
Ok!ma gateway subnet mask e altri parametri come li trovo???scusa l ignoranza e grazie per la.disponibilita'!!:))))
-
Ragazzi, nn so che dirvi. Io partivo da Gingerbread stock safe v5 scaricato dal sito degli overcome, modem jpz. Ho scaricato android 2.3.6 dal sito XDA e ho flashato cn odin 1.7 mettendo come pit "mr_pit" (scaricato dal sito overcome) e come pda il file .tar, le tre opzioni "force reboot" ecc... flaggate.Nn ho perso nulla, ne impostazioni, ne dati, solo che nn mi funzionava la tastiera, allora eseguo la stessa IDENTICA procedura con odin 1.85 ed adesso mi godo questa bestia. Nessun problema al wifi o simili. Come potete vedere nn ho fatto nulla di particolare.
Sappiate cmq che ho perso i privilegi di root,ma facilmente riacquistabili flashando il pacchetto di cui nn ricordo il nome. Cmq preferisco aspettare prima di fare di nuovo il root poichè ad alcuni gingerbread 2.3.6 con root crea problemi.
-
Quote:
Facci sapere.
Neanche sapevo esistesse questa voce, grazie
-
Quote:
Quote:
Facci sapere.
Ok!ma gateway subnet mask e altri parametri come li trovo???scusa l ignoranza e grazie per la.disponibilita'!!:))))
Androidiani App
L'indirizzo gateway è quello dek tuo router (in genere 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1), il subnet mask è usualmente 255.255.255.0
-
Personalmente ho risolto il problema di non riuscire ad aggiornare il su dalla stock rom ufficiale 2.3.6 seguendo un consiglio di guildmax. Effettivamente sembra un problema di spazio libero sulla rom, basta eliminare talkback usando titanium backup e vedrete che riuscirete ad aggiornare nuovamente il superuser. A me ha funzionato ...
Ciao
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Quote:
xwodahs
Personalmente ho risolto il problema di non riuscire ad aggiornare il su dalla stock rom ufficiale 2.3.6 seguendo un consiglio di guildmax. Effettivamente sembra un problema di spazio libero sulla rom, basta eliminare talkback usando titanium backup e vedrete che riuscirete ad aggiornare nuovamente il superuser. A me ha funzionato ...
Ciao
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Anche io ho risolto come ha detto guildmax :DDDD ottimo!
-
[QUOTE=Lostgalaxy;882639]Ok!ma gateway subnet mask e altri parametri come li trovo???scusa l ignoranza e grazie per la.disponibilita'!!:))))
Se non sei molto pratico io ti consiglio di installarti dal market il programma IPCONFIG . Quando lo esegui ti visualizza tutte le informazioni di cui hai bisogno, come il tuo attuale indirizzo IP , indirizzo del gateway, subnet mask etc etc.
Poi vai nelle impostazioni come ti hanno suggerito ed inserisci i dati. Per quanto riguarda l'indirizzo , cambia SOLO l'ultima cifra , le prime 3 lasciale inalterate.
-
Una domanda importante:
Ho rootato questa rom con il chainfire, posso overclockare la cpu con questo kernel? Setcpu mi fa solamente underclockare e non mi fa andare oltre 1ghz...
-
Quote:
dahil
Una domanda importante:
Ho rootato questa rom con il chainfire, posso overclockare la cpu con questo kernel? Setcpu mi fa solamente underclockare e non mi fa andare oltre 1ghz...
Androidiani App
Che io sappia, non si può overclockare.
-
Mi rimangio quello che ho detto :S l'aggiornamento del root lo ottengo cn la procedura cobsigliata da guildmax, ma accendo e spengo e l'aggiornamento del binario nn c'è. Ho ripetuto due volte la proc ma niente.
-
Prova a scaricare dal market superuser, prova ad aggiornarlo e forse scoprirai che non ha i diritti di root.
E' una ottima rom, ma finche non sara' possibile il root al 100% per me non e' impiegabile.
Ah, non ho provato solo una volta e non ho provaro solo in metodo, credo di averli provati tutti, anche il FW gia root ato, sul mio tab non si riesce ad avere il root completo.
SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0
-
Quote:
lupoalba
Prova a scaricare dal market superuser, prova ad aggiornarlo e forse scoprirai che non ha i diritti di root.
E' una ottima rom, ma finche non sara' possibile il root al 100% per me non e' impiegabile.
Ah, non ho provato solo una volta e non ho provaro solo in metodo, credo di averli provati tutti, anche il FW gia root ato, sul mio tab non si riesce ad avere il root completo.
SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0
io sto provando questa in attesa della miui e non ho problemi di root ma anche questa per il wifi mettere ip statico
[18-12-11][ROM][KERNEL][GSM]AF974-JQ8-EditionV.2.0[MultiDpi][MultiCSC][Lite-Nor-Full] - xda-developers
-
Io per ip e DNS statici mi affido a ipconfig, provatelo ;-)