Visualizzazione stampabile
-
ho una galaxy tab aggiornato alla rom ufficiale 2.3.6 olandese flashata via kies utilizzando spooffw con la 2.3.3 italiana rootata per cambiare il csc da itv a phn (netherlands).
volendo rootare nuovamente il tablet ho usato tutti i tools possibili e immaginabili che non prevedano la riscrittura del kernel ma niente da fare: gingerbread 2.3.6 non si roota, alla fine della procedura superuser non si installa per un errore di mancanza di spazio nella sd interna, che peraltro è ampiamente libera (ho ovviamente seguito alla lettera le istruzioni abilitando debug, ecc. ecc.)
ho letto in rete che anche altri hanno sperimentato questo problema. comincio a paensare che la 2.3.6 non sia rootabile al momento con le attuali versioni dei tools disponibili. qualcuno ha una soluzione? gliene sarei grato
-
Quote:
Originariamente inviato da
doppiobatman
ho una galaxy tab aggiornato alla rom ufficiale 2.3.6 olandese flashata via kies utilizzando spooffw con la 2.3.3 italiana rootata per cambiare il csc da itv a phn (netherlands).
volendo rootare nuovamente il tablet ho usato tutti i tools possibili e immaginabili che non prevedano la riscrittura del kernel ma niente da fare: gingerbread 2.3.6 non si roota, alla fine della procedura superuser non si installa per un errore di mancanza di spazio nella sd interna, che peraltro è ampiamente libera (ho ovviamente seguito alla lettera le istruzioni abilitando debug, ecc. ecc.)
ho letto in rete che anche altri hanno sperimentato questo problema. comincio a paensare che la 2.3.6 non sia rootabile al momento con le attuali versioni dei tools disponibili. qualcuno ha una soluzione? gliene sarei grato
Leggi in questa discussione, alcuni hanno risolto.
-
Quote:
lio2001
allora io ho fatto così ieri dalla overcome 4.1 alla 2.3.6 cromed e adesso va tutto bene: odin carichi pda “GB_Stock_Safe_v5.tar” il pit “gt-p1000_mr.pit” e il phone “JPZ Modem”. metti il tablet in download e lo attacchi e dai start. aspetti k finisca ti dira removed una volta finita la procedura, se autoriavvia dovrai configurare la scheda premendo il tasto "next", "next", "next",fino alla fine è fatto. poi ho spento riavviato fatto wipi data/cache. riavviato messo ancora in modo download, caricato pda "Cromed_P1000XWJQ8_SER.zip" pit "P1_add_hidden.pit" e il phone “JPZ Modem” con repatition flashato. start. poi si riavvia fai la scheda di fabrica, spegni tablet e lo metti in download, apri odin metti il pda "Overcome_Kernel_v4.0.0" NON flashare repartition start. e basta una volta riavviato hai tutto ha posto. così ho fatto io. ho usato la ultima di odin 1.85 ma secondo me non cambia perche prima avevo fatto anche con la 1.7.
Quindi sei partito da una overcome 4.1.0 per andare ad una stock 2.3.6 con kernel overcome?
-
Quote:
aleribera
?
Installata la versione Cromed ma sorpresa non c'è la lingua Italiana nella tastiera Swype Samsung che faccio inizio tutto dalla 2.33 o c'è modo per aggiungere la lingua Italiana nella tastiera?
La cromed non ha tastiera swupe in italiano.
Non so se e come si possa aggiungere.
Io ti consiglio di fare un piccolo saltello ulteriore: la overcome 4.1.0 che e' una stock 2.3.6 con root, qualche stupidaggine migliorata qui e li e il kernel che lavora in ext4.
La sto usando, una vera soddisfazione.
-
grazie del sostegno, guardando nelle pagine del thread ho linkato a catena fino a giungere a questo thread di xda sul galaxy s. chi ha avuto problemi a rootare il galaxy tab con gingerbread 2.3.6 ufficiale può leggersi bene il thread (è breve per fortuna), e questo è il link che c'è a pag. 4 per scaricare una versione del tool per il root CREATA APPOSITAMENTE PER IL GALAXY TAB
(ovviamente per me ha funzionato, declino ogni responsabilità per ogni disfunzione/malfunzionamento su altrui tablet)
-
Scusa potresti fare una breve guida su come usare i file che si trovano nel link di pag. 4 di XDA (per fare il root al Galaxy Tab con ginger 2.36).
Sai io con l'inglese ho litigato da piccolo.....
-
Quote:
lupoabe
Il metodo che ho utilizzato è piuttosto semplice e a quanto pare utilizzato abbastanza spesso sui Galaxy S.
Prima di spiegare come ho fatto ho trovato il link xda dal quale recuperare SpoofFW.
Ecco il link: h t t p : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=959806
Kies praticamente verifica il CSC del device e la versione installata di FW confrontandola con i dati che sono disponibili sul server samsung fus.samsungmobile.com.
Se cercate in internet in qualche forum. xda compreso, ci sono dei threads che spiegano come il processo funziona.
Ad ogni modo, il mio obiettivo era quello di installare la 2.3.6 disponibile per devices CSC PHN (Nederland), sul mio P1000 con CSC ITV (Italia) che però, essendo import, era originariamente impostato a DBT (Germania). Per fare il primo cambio da DBT a ITV per installare Gingerbread avevo cambiato il CSC tramite il telefono del tablet ma questo però, come spiegato dappertutto, ha comportato un factory reset del device, una cosa che non volevo più fare per non dovere rompermi le scatole a reinstallare il backup.
Ho così iniziato a cercare su diversi forum per capire come fregare Kies e mi sono imbattuto alla fine su SpoofFW.
SpoofFW funziona in maniera molto semplice:
1) Il device deve essere rooted
2) scaricare SpoofFW dal market e installarlo sul device
3) si fa partire l'applicazione sul telefono
4) Seguire gli step indicati:
- Step 1: Cliccare su backup per salvare i file originali nv_data.bin e build.prop che verranno modificati. Io suggerisco anche di fare una bella copia di /efs sulla SD.
- Step 2: Premere il tasto Menu->Preset e selezionare il device model corrispondente all'Olanda (Nederland). Se non ricordo male la stringa è GT-P1000CWAPHN.
- Premere sul bottone step 2 ed effettuare un reboot.
Al riavvio andare in Step 3 e sempre dal menu di preset selezionare Nederland.
A questo punto riattacando il cavo USB e facendo partire KIES il device verrà riconosciuto come PHN e vi chiederà di aggiornare il FW.
L'operazione di update è quella classica con Kies.
Ovviamente dopo l'aggiornamento il device non è più rooted.
La procedura è davvero semplice e soprattutto se dovesse uscire un nuovo aggiornamento ufficiale in qualche altra country basta solamente riutilizzare lo stesso metodo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vista l'importanza perchè non lo si incolla nel post numero 1 di questa discussione per favorirne la visibilità??
-
Scusate, non mi è chiara una cosa: volendo usare spooffw per cambiare il csc ed aggiornare con kies, partendo da una 2.3.3 stook rootata con cwm, devo rimuovere cwm per farla riconoscere da kies?
Grazie?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
ciao, ma si può aggiornare da kies?
-
Quote:
gakerass
ciao, ma si può aggiornare da kies?
Si certo hai la guida 2 post in alto...