Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csdragon
Esatto nik! il problema della tastiera io l'ho risolto solo con il tuo suggerimento. Quello del wifi non ancora.
MODIFICA:
ho rifatto tutto (oggi per la 100 volta) come illustrato dall'ottimo Guildamx, e tadaaann usando odin 1.8.5 e chromed la tastiera NON è italiana.
Quindi io terrei buono il suggerimento di nikko63, ossia, prima stock 233 poi 236 e così si ha anche la tastiera italiana.
il wifi di sta cippa salta ancora. adesso mi sono intestardito e lo flasho un'altra volta prima passando da 233 poi 236 ma sta volta quella "normale" non cromed.
Facci sapere come va.;)
-
Ragazzi io ho un router Alice e la wifi non mi salta ...tutto perfetto!!!
Una rom stock quasi migliore delle custom! ;)
A me è tutto perfetto!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
nikko63
Facci sapere come va.;)
eccomi!
confermo che installando prima la 2.3.3 e la tastiera è italiana.
Ho flashato con quella "normale" non chromed e il wifi presenta il medesimo problema.
Adesso lascio stare perchè me le sono veramente massacrate oggi!
-
Quote:
Dreamer81
Ragazzi io ho un router Alice e la wifi non mi salta ...tutto perfetto!!!
Una rom stock quasi migliore delle custom! ;)
A me è tutto perfetto!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Pienamente daccordo.;)
-
" modificare il lapse time dal router/AP."
cosa vuol dire? Io a casa ho fastweb. mentre in università sfrutto la rete del poli...rischio di non riuscire a connettermi secondo voi?
EDIT: poli=politecnico di milano. Sorry, l'abitudine...
-
Quote:
cireufo
" modificare il lapse time dal router/AP."
cosa vuol dire? Io a casa ho fastweb. mentre in università sfrutto la rete del poli...rischio di non riuscire a connettermi secondo voi?
EDIT: poli=politecnico di milano. Sorry, l'abitudine...
devi loggarti nell'interfaccia del tuo router, e nelle impostazioni della LAN o WLAN tra il DHCP (dipende dal router) trovi LEASE TIME.
Non è una bella soluzione, ma ovviamente raggiri il problema.
Chiaramente se ti connetti ad una rete NON tua non puoi masturbare il router degli altri e resti fregato, perchè molti router hanno un lease di default impostato come " refresh sempre".
[[Ero MIUI... sono 2.3.6 da qualche ora e sono pentito come non mai. Personalmente dopo aver ricaricato tutte le cose che avevo su, va veloce quanto la rom precedente con la differenza che la MIUI è bellissima esteticamente]]
-
Quote:
Guildamx
A grande richiesta... ho aggiornato il primo post.
Fatemi sapere come "gira" il discorso e dove posso migliorare. ;)
Davvero un bel lavoro, Grande guildamx! (stavolta l'ho scritto bene :-P)
Magari qualche faq sul problema del wifi o altri bug? :-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Quote:
csdragon
devi loggarti nell'interfaccia del tuo router, e nelle impostazioni della LAN o WLAN tra il DHCP (dipende dal router) trovi LEASE TIME.
Non è una bella soluzione, ma ovviamente raggiri il problema.
Chiaramente se ti connetti ad una rete NON tua non puoi masturbare il router degli altri e resti fregato, perchè molti router hanno un lease di default impostato come " refresh sempre".
[[Ero MIUI... sono 2.3.6 da qualche ora e sono pentito come non mai. Personalmente dopo aver ricaricato tutte le cose che avevo su, va veloce quanto la rom precedente con la differenza che la MIUI è bellissima esteticamente]]
Infatti, sono daccordo.Il motivo che mi ha spinto a passare alla 2.3.6 è esclusivamente per i minori consumi di batteria.
-
Quote:
csdragon
Io non capisco come possa essere un problema del router! ho mille apparati connessi e ho provato 10 rom, vanno tutte tranne questa, non è possibile che si il router non ci credo.
Vero che è tutto riportato nel 3d, che mi sono ampiamente letto, ma molti utenti hanno riscontrato problemi, me compreso.
Il problema della tastiera io non l'ho risolto cambiando versioni di odin, ma ri-stoccando come suggerito da nikko. Quindi quella non è veramente la soluzione al problema.
Nella stragrande maggioranza dei casi dipende dal lease time, e il lease time si imposta nel router, e dal router si deve operare, se altro funziona vuol solo dire che il parametro e' impostato in modo tale da far riregistrare la periferica prima che il router sancisca che il lease e' scaduto.
Ho flashato la 2.3.6 tra 20 e 30 volte, e ho avuto modo di verificare che il 95% delle volte che la tastiera non funziona dipende dalla versione di odin, stessa conclusione a cui sono arrivati quelli di xda.
La soluzione dei vari problemi che si possono presentare non e' la stessa per tutti come si legge nel thread, tant'e che per avere la 2.3.6 con root completo sono stato costretto ad usare la cromed gia root poiche tutti, e sottolineo tutti, gli altri metodi per avere root non funzionano sul mio tab. E non sempre funziona solo una soluzione come ho avuto modo di testare per il problema della tastiera o come si evince nel thread per il problema del wifi.
-
Ho appena installato la cromed 2.3.6. grazie a questo post, ho ringraziato per la guida Guildamax, ma avendo letto tutti i post devo dire che è importante leggere tutto in quanto si capisce molto meglio come prepararsi ad eventuali "problemi".
Al momento sembra vada tutto bene, compresa la rete wifi, sono collegato ad un router linksys e devo dire che non mi sta dando alcun problema.
Spero, come rilevato da tutti, che questo aggiornamento dia più autonomia, cmq contentissimo del mio gtab.