Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sullivan2002
Ciao Lupoalba
Ho preso ODIN 1.85 ho flaggato Re-Partition e Auto Reboot collegato il cavo usb al pc con win xp e messo nei relativi campi i files che mi hai postato. Ho lanciato lo start.
Allora la prima volta ha finito tutto con un errore fail e mi ha consigliato di cambiare cavo. Io ho solo cambiato porta usb e rifatto il tutto e
ha Flashato bene questa volta.
*per curiosità ma il modem a che mi è servito che non l'ha preso nemmeno nonostante che io l'abbia messo nel campo relativo?
Quando l'ho mandato in modalità recovery come detto nel primo post non mi usciva dal menu. Nel senso che qualsiasi tasto pigiavo wipe... mi dava niente e ho spento e acceso. Scelto la lingua italiana...
Ho scoperto di avere finalmente la GINGERBREAD ma la TASTIERA NON E' ITALIANA MA CIRILLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE DEVO FARE
Sullivan2002
....vai in impostazioni tastiera samsung e selezioni la tastiera inglese.... che e' identica a quella italiana.
Questa era facile.
...il modem lo deve aver preso cmq odin non salta i files a suo giudizio; poi mi spieghi da cosa hai capito che non lo ha preso....
-
Quote:
lupoalba
....vai in impostazioni tastiera samsung e selezioni la tastiera inglese.... che e' identica a quella italiana.
Questa era facile.
...il modem lo deve aver preso cmq odin non salta i files a suo giudizio; poi mi spieghi da cosa hai capito che non lo ha preso....
Grazie Lupoalba
si l'ho notato poco dopo aver scritto il post. Troppa furia bastava controllare meglio. Va bene anzi benissimo la tastiera inglese non avevo visto il tastino in basso che commutava da EN a RU.
Ma, senti il fatto del modem pensavo che venisse scritto da qualche parte nello scorrimento a sinistra.
Quando ho finito la procedura, trall'altro ho avuto fortuna perche' la prima volta stamani mattina l'ho lanciato dall'ufficio dove ho il pc collegato al gruppo di continuita' (volevo infatti farlo da quel pc per sicurezza) e quando sono tornato ho visto la prima fase in rosso con la scritta FAIL e mi sono spaventato, ho riprovato a cambiare porta usb e rifatta la procedura ed è andata bene. Solo che quando ho fatto il recovery mode mi si bloccava, mi scorrvea con il tasto Vol + Vol- ma quando pigiavo il tasto power per dare conferma per fare il wipe... e impostazioni di fabbrica... nulla da fare. Ho riavviato il tutto e ho visto che funziona e quando ho controllato la versione mi viene 2.3.6.
In un altro forum spagnolo avevo visto che veniva fatto uno alla volta e addirittura veniva detto di scompattare i files zip ma ho dato retta al tuo consiglio ed è andata bene.
Io pensavo che veniva fuori la 2.3.3 insomma la precedente invece ho letto che era la 2.3.6, meglio.
Ti ringrazio per l'aiuto Lupoalba e scusa l'assillo
Adesso stavo installato tutte le applicazioni fatte fuori. In realta' prima di fare il tutto, ieri sera ho usato il MYBACKUP PRO quello con la ciambella rosso bianca che sembra un po' il LACIEBACKUP per windows. Ho fatto il backup delle applicazioni. Dopo l'aggiornamento ho fatto il restore dell'applicazioni e ne ho ripristinato molte, non tutte e non so perche', poi le altre le ho installato dal google market... Mi sembra che adesso funzioni anche Titanium Backup forse per la storia del root... peccato che non l'ho potuto usare prima dell'aggiornamento.
Saluti
Sullivan2002
-
Allora:
durante il flashing ti scrive nei vari messaggi cosa sta flashando, ma devi avere l'occhio allenato perche non ne resta traccia a video.
Titanium backup adesso finziona correttamente perche la cromed che hai instalato e' una stock 2.3.6 con il root.
Forse, ma e' un mio parere, adesso che hai root usa titanium backup.
-
Quote:
lupoalba
Allora:
durante il flashing ti scrive nei vari messaggi cosa sta flashando, ma devi avere l'occhio allenato perche non ne resta traccia a video.
Titanium backup adesso finziona correttamente perche la cromed che hai instalato e' una stock 2.3.6 con il root.
Forse, ma e' un mio parere, adesso che hai root usa titanium backup.
Adesso userò il Titanium Backup al posto del MyBackup...
Si forse non ho visto bene scorrere mentre flashava. Ti volevo chiedere forse me l'hai già detto, ma se (spero mai) mi succedesse qualcosa al mio samsung e dovessi mandarlo in garanzia (ho ancora 1 annetto) potrei riportarlo alla versione che c'era prima quella brandizzata della 3, voglio dire si trova questa versione in giro da scaricare ed è possibile rimetterla dentro prima di mandarlo in garanzia? comunque l'avrei fatto lo stesso quello di aggiornarlo perche' a quanto so non c'e' ancora la versione 2.3.6 della 3.
Ho già notato che la batteria dura molto di più (la cosa + importante per un TABLET perchè la sua natura è quello di portarlo in giro, peccato che si debba caricare tutta la notte per avere il 100% di ricarica) ed è + veloce e + fluido, forse perchè non c'e' più la parte che riguarda la 3.
Ciao e buon week end
Sullivan
-
Quote:
sullivan2002
Adesso userò il Titanium Backup al posto del MyBackup...
Si forse non ho visto bene scorrere mentre flashava. Ti volevo chiedere forse me l'hai già detto, ma se (spero mai) mi succedesse qualcosa al mio samsung e dovessi mandarlo in garanzia (ho ancora 1 annetto) potrei riportarlo alla versione che c'era prima quella brandizzata della 3, voglio dire si trova questa versione in giro da scaricare ed è possibile rimetterla dentro prima di mandarlo in garanzia? comunque l'avrei fatto lo stesso quello di aggiornarlo perche' a quanto so non c'e' ancora la versione 2.3.6 della 3.
Ho già notato che la batteria dura molto di più (la cosa + importante per un TABLET perchè la sua natura è quello di portarlo in giro, peccato che si debba caricare tutta la notte per avere il 100% di ricarica) ed è + veloce e + fluido, forse perchè non c'e' più la parte che riguarda la 3.
Ciao e buon week end
Sullivan
Putacaso dovessi mandarlo in assistenza ci metti su una 2.3.3 standard no brand perche vari tab della tre hanno la versione nobrand e vai sicuro facendo il completo indifferente.
Le differenze enormi con la 2.3.6 sono proprio i consumi e le prestazioni dovuti ad una ottimizzazione della rom.
Per la carica, leggi il post "batterie al litio queste sconosciute" puo tornare utile.
-
Quote:
lupoalba
Putacaso dovessi mandarlo in assistenza ci metti su una 2.3.3 standard no brand perche vari tab della tre hanno la versione nobrand e vai sicuro facendo il completo indifferente.
Le differenze enormi con la 2.3.6 sono proprio i consumi e le prestazioni dovuti ad una ottimizzazione della rom.
Per la carica, leggi il post "batterie al litio queste sconosciute" puo tornare utile.
Ciao Buona Domenica
infatti stamani mattina mi sono ritrovato il mio piccolo accanto sul comodino, l'ho preso per accenderlo e con tutti i miei sforzi tenendo premuto il power rimaneva spento. Mi sono detto, ma si è bruciato o rotto boh. Insomma non ne voleva sapere di accendersi eppure ieri sera l'ho lasciato a metà della sua carica. MA COSA E' ACCADUTO? Si è scaricato per cosa? eppure il TAB ha un efficiente sistema di spengimento automatico in stand by dopo pochi secondi.
Allora stamani mattina l'ho attaccato alla corrente tramite alimentatore di ricarica switching ma per almeno 10 o più minuti non ho visto apparire niente sullo schermo nero del tablet. Ero incavolato quando dopo poco è apparsa l'icona della batteria con una linetta di verde indicante la carica. Mi era preso uno spavento ma ho capito che era molto probabilmente a zero carica.
E' strano comunque, è raro un simile comportamento a meno che si sia scaricato perchè magari faceva qualcosa durante la notte perchè se così non fosse vuol dire che la batteria si comporta in modo anomalo. La mia batteria comunque prima dell'upgrade alla versione 2.3.6 durava abbastanza non tantissimo ma almeno qualche ora si ed ero già soddisfatto pensando al mio notebook e al mio UMPC HTC Shift che durano di meno. Va beh, sarà per la mancanza del disco fisso, di ventole e processori più potenti che fa si che il tablet duri di più.
Oggi leggo l'articolo sulle batterie, credo che tu l'abbia citato a proposito. Ho letto qui su qualche post qualcosa sulla ricalibrazione o del file ... txt presente nella root della memoria del tablet ma a quanto avevo afferrato non sono importanti. Ma non vorrei (spero proprio di no) che la batteria dura a lungo fino all'80 percento circa e poi va giù di botto (qualcosa avevo letto anche a proposito di questa cosa ma non ci ho dato peso).
* non esiste una versione firmware precedente della 3 da qualche parte da scaricare a quanto pare, nel caso seguirò il tuo consiglio di mettere una versione nobrand anche se precedente ma se per caso uscisse una versione uguale alla mia della h3g gingerbread in futuro (credo che possa succedere visto che è già uscito per TIM e Vodafone se non sbaglio) la potrò sostituire a questa nobrand?
Ciao
Sullivan
-
Allora tienilo d'occhio; capita che il processo di flashing abbia qualche problemuccio lasciando il tab che consuma troppo o che si blocca o qualcosa non funziona a dovere.
Se ti accorgi che si riavvia, o che si blocca, procedi al flash una seconda volta, magari riscaricando i files del fw.
-
.. niente da fare ragazzi.. la mia batteria va via che è una meraviglia.. utilizzandolo come al solito, quindi solo controllo posta e poco altro, oggi non ha retto, e alle 16:30 si è era già scaricato...
Aiuto... Consigli???
-
Quote:
sabmant74
.. niente da fare ragazzi.. la mia batteria va via che è una meraviglia.. utilizzandolo come al solito, quindi solo controllo posta e poco altro, oggi non ha retto, e alle 16:30 si è era già scaricato...
Aiuto... Consigli???
visto che non abbiamo la sfera di cristallo, sarebbe utile un resoconto...che so, l'occupazione di processore da parte dei programmi, le percentuali di batteria ai processi, le percentuali di clock nel tempo....
non e' che siamo veggenti, eh!
-
Quote:
lupoalba
visto che non abbiamo la sfera di cristallo, sarebbe utile un resoconto...che so, l'occupazione di processore da parte dei programmi, le percentuali di batteria ai processi, le percentuali di clock nel tempo....
non e' che siamo veggenti, eh!
scusa, hai ragione, però sono proprio imbranata.. potresti spiegarmi come potervi fare un resoconto?