CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Docking station e adatatore "volante"

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SGT P1000

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Che poi, piu ci penso e piu trovo cassate in quello che mi ha detto il tipo: secondo lui la docking prende il videocomposito e lo porta in HDMI! Ma per favore! Allora il bus MHL che ce lo hanno messo a fare? Mi serve davvero qualcuno che guarda dentro la docking per dirmi che anche li c'e' un Si9420 cosi gli tappo la bocca.
    Dai qualcuno armato di coraggio e un giravite! Nessuno nessuno?


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0c

    Se trovi il coraggioso, io ci metto il giravite... :-D


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    SGT-P1000
    CM9 TE4M ICS Build/KANG 4.0.3 di Slimdizzy

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Vicino a Milano
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 (GT-P1000)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba
    Che poi, piu ci penso e piu trovo cassate in quello che mi ha detto il tipo: secondo lui la docking prende il videocomposito e lo porta in HDMI! Ma per favore! Allora il bus MHL che ce lo hanno messo a fare? Mi serve davvero qualcuno che guarda dentro la docking per dirmi che anche li c'e' un Si9420 cosi gli tappo la bocca.
    Dai qualcuno armato di coraggio e un giravite! Nessuno nessuno?


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0c

    Prina di tutto buon Natale.
    Hai provato a vedere su xda se per caso qulacuno non hapostato il layout delka docking?
    Oppure potresti choedere a qualcuno li nel forum.
    Secondo me un "matto"lo trovi!
    :-D


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  4. #13
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoabe Visualizza il messaggio
    Prina di tutto buon Natale.
    Hai provato a vedere su xda se per caso qulacuno non hapostato il layout delka docking?
    Oppure potresti choedere a qualcuno li nel forum.
    Secondo me un "matto"lo trovi!
    :-D


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Buon natale a tutti.
    Allora su XDA ho trovato il tipo che dice che funziona (a parte un piccolo crop del video di cui si lamenta) ma null'altro, come dicevo non riesco a trovare nulla, nemmeno dell'hardware che sta dentro il convertitore!
    Se pensi che sul sito del produttore del chip non ho trovato il chip in questione, ma solo oggetti simili.
    Ho capito che il bus MHL e' una novita', sono si e no 12 mesi che lo standard e' passato realmente sui dispositivi mobili, per samsung S2 si trova anche un adattatore di concorrenza, ma per il tab no.

  5. #14
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    ...gira che ti rigira, almeno ho trovato che nella docking si usa lo stesso convertitore di protocollo da MHL a HDMI della silicon image, il Si 9420; quindi la differenza sta solo in chi lo controlla, che purtroppo aime', e' diverso tra docking e adattatore volante.
    La cosa si complica.
    Ma non demordo.
    Oggi sono stato in primis a tentare di far funzionare la 2.3.6 root-ata, poi mi son un po dedicato all'adattatore trovando quelle due info su esposte, adesso faccio una cosa assurda, riporto il tab a froyo e provo l'adattatore....
    La copia della mia jk5 ce l'ho... vado.

    Fatemi gli auguri, che poi se scopro che con froyo funziona ma con ginger e derivate no, mi impicco o butto il convertitore?



  6. #15
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Non so se gioire o meno, con froyo jk5 e jmk l'adattatore si comporta nella stessa identica maniera, quindi non dipende dal FW.

    Ho trovato altre info, forse nella docking il pin 13 e' collegato a massa con una resistenza da 12k; visto che il pin e' presente sul connettore ma poi e' lasciato appeso, appena torno al lavoro provo a collegarcela... non credo funzioni ma tentar non nuoce.

    Per i prossimi giorni si torna a rompere le biglie al supporto samsung chiarendo che l'operatore di samsung exclusive ha asserito una serie infinita di baggianate.

    Intanto per passare tempo provo di nuovo la 2.3.6 vedi che "si cecasse la cavalla" e partendo da froyo mi faccia un bel regalino...di quelli belli pero' che qua a forza di flashare ho usurato la memoria!

    Oramai sto post e' diventato il mio blog! ghghgh


    EDIT: se fosse cecata pe davero sa cavalla!!!! ho installato la chromed, pare che va la 2.3.6
    Ultima modifica di lupoalba; 27-12-11 alle 04:14

  7. #16
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    E con la 2.3.6 l'adattatore funziona un pochetto meglio, ovvero invece di vedere il filmato 2 secondi si e 20 no, lo vedo 2-3 si e 5-8 no.

    Cmq il supporto samsung ha cercato di nuovo di scaricarmi: m'ha detto di contattare samsung us; non ci provo nemmeno, non ho un terminale us, non ho diritto di contattare la parte us di samsung.


    SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Gingerbread 2.3.6 Cromed.

  8. #17
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Ecco la mazzata.
    Un amico con un gtab con ginger 2.3.3 prova il mio adattatore e a lui va perfettamente, sullo stesso tv, con lo stesso cavo. . .
    Maporcazozzaladramaledetta!!!!!!

  9. #18
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Dunque...ho provato anche a cambiare cavo HDMI e sono con Overcome 4.1.0; non va lo stesso....

    Veramente snervante e deludente, mo chiedo di fare a cambio di tab!

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Localitā
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Bella storia! Quindi se compro il cavo magari funziona..

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  11. #20
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoninoroger Visualizza il messaggio
    Bella storia! Quindi se compro il cavo magari funziona..

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    sull'S2 girano anche convertitori MHL-HDTV non orignali, e c'e' chi li ha provati, pare funzionino correttamente.
    Quindi non e' solo un cavo, e' un convertitore di protocollo che deve anche essere alimentato (come sul gtab) quindi ci va connesso il caricabatterie.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy