CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Neofita e Inesperta!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Neofita e Inesperta!

    Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi state dedicando... mi sono iscritta a questo forum proprio perchè da poco mi hanno regalato il Galaxy tab 8.9 e sinceramente non ci capisco granchè!

    Innanzitutto ho notato che non ha la slot per la sim card (sconforto e desolazione) e mi stavo chiedendo... c'è forse un modo per ovviare? posso inserirla "esternamente" in qualche modo?
    Se ciò fosse possibile... non riuscirei comunque ad utilizzare il tablet per telefonare o mandare sms ma soltanto per la connessione ad internet, esatto?

    Ultima domanda, molto stupida...ho inserito alcune icone nei vari desktop attraverso il tasto + che si trova in alto a destra, ma se volessi togliere queste stesse icone???? una l'ho inserita per sbaglio tre volte e mi pare un po' inutile

    Grazie a chiunque mi risponderà, scusatemi davvero, sono ignorante come una capra!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi state dedicando... mi sono iscritta a questo forum proprio perchè da poco mi hanno regalato il Galaxy tab 8.9 e sinceramente non ci capisco granchè!

    Innanzitutto ho notato che non ha la slot per la sim card (sconforto e desolazione) e mi stavo chiedendo... c'è forse un modo per ovviare? posso inserirla "esternamente" in qualche modo?
    Se ciò fosse possibile... non riuscirei comunque ad utilizzare il tablet per telefonare o mandare sms ma soltanto per la connessione ad internet, esatto?

    Ultima domanda, molto stupida...ho inserito alcune icone nei vari desktop attraverso il tasto + che si trova in alto a destra, ma se volessi togliere queste stesse icone???? una l'ho inserita per sbaglio tre volte e mi pare un po' inutile

    Grazie a chiunque mi risponderà, scusatemi davvero, sono ignorante come una capra!
    Innanzitutto benvenuta sul forum!

    Cercherò di esserti utile rispondendo alle tue domande:

    Che io sappia non c'è modo al momento attuale di rendere un tablet wi-fi (ossia senza lo slot sim) anche 3G (ossia con lo slot sim), quindi mi dispiace, ma non è possibile. Sappi comunque che anche con la sim puoi solo mandare messaggi, per ora il Galaxy Tab 8.9 non può fare e ricevere chiamate (e te lo dice uno che lo slot sim lo ha) :P

    E per la rimozione di icone sul desktop basta che tieni premuta l'icona che vuoi eliminare, in alto a destra dovrebbe apparirti un'icona rossa con il simbolo di un cestino di rifiuti e la scritta "rimuovi". Basta trascinare l'icone da levare li e....l'hai rimossa, appunto
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    MelaVerde (28-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille sei stato gentilissimo!! Ma per quanto riguarda i messaggi SMS non ce un escamotage?? Per esempio whattsupp non me lo fa installare ma non ce un altro programma o applicazione come quella??
    grazie mille!!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza il messaggio
    grazie mille sei stato gentilissimo!! Ma per quanto riguarda i messaggi SMS non ce un escamotage?? Per esempio whattsupp non me lo fa installare ma non ce un altro programma o applicazione come quella??
    grazie mille!!
    Per i ringraziamenti c'è il tastino "thanks" in basso a destra, comunque figurati, siamo sul forum per aiutarci tutti!

    Guarda, premetto che quelle applicazioni non le uso personalmente, ma da quel che so associano un numero telefonico all'account... Quindi niente sim, niente account purtroppo. Prova a vedere se anche l'app "Viber" può andare, altrimenti di app simili e cosi diffuse (non ha senso trovare l'app che magari fa quello che ti serve a te ma non la ha nessuno dei tuoi amici :P) non ne conosco altre, mi spiace!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    MelaVerde (28-03-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero di aver cliccato sul tasto giusto per ringraziarti...! Purtroppo l' ignoranza e una bestia orrenda, ho impiegato un mare di tempo cercando di capire che funzione ha il tasto con il rettangolo in basso a sinistra.. e alla fine scopro che avevo fotografato duecento volte il desktop che stupida!!

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza il messaggio
    Spero di aver cliccato sul tasto giusto per ringraziarti...! Purtroppo l' ignoranza e una bestia orrenda, ho impiegato un mare di tempo cercando di capire che funzione ha il tasto con il rettangolo in basso a sinistra.. e alla fine scopro che avevo fotografato duecento volte il desktop che stupida!!
    Il tasto era quello giusto, tranquilla!

    Ma figurati, quale ignoranza! Io anche con mio primo device Android ci ho messo un bel pò per capirlo, a forza di smanettarci ora mi ritengo un utente medio. Non ti scoraggiare, serve solo tempo per prendere confidenza con il sistema operativo. Se hai altri dubbi chiedi pure, farò il possibile per aiutarti!

    Comunque sia, quel tasto serve per fare uno screenshot della schermata che visualizzi. Quindi sappi che non funziona solo sul desktop, se ad esempio sei su internet fa una fotografia a cosa c'è sullo schermo in quel momento!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    MelaVerde (03-04-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di grisuf


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung s3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se hai un altro smartphone android con internet puoi utilizzare la funzione tathering quando nn sei a casa e non hai connessioni wifi. se i tuo smart non ha questa funzione puoi ovviare traqnuillamene scaricando un app dal market. logicamente la batteria avrà un consumo maggiore, ma per ovviare a questo oggi esistono degli apparecchietti dove all 'interno si inserisce la sim card che consente la connessione i tathering fino a 45 dispositivi simultaneamente.

    ti inserisco il link wind in quanto mio gestore e so subito dove andare a controllare sul loro sito

    Wind - Privati - Wireless Box Alcatel Y580E

    quest'altro è la prima volta che lo vedo,ma credo che serva solo per la casa

    Wind - Privati - Huawei E355 Wi-Fi Spot
    EX HTC HERO POWERED ON CYANOGEN MOD DISTRUTTO DURANTE DISCESA DAL PALO

    HTC DESIRE ex GINGER UFFICIALE
    EX ROM MIUI STABLE VERSION- NOW Cyano X Jelly Bean 4.1.1

    EX SAMSUNG GALAXY TAB coma mamma samsung l'aveva fatto

    NOW SAMSUNG GALAXY TAB 8.9 AGGIORNATO ICE CREAM UFFICIALE

    Samsung Galaxy SIII

  12. Il seguente Utente ha ringraziato grisuf per il post:

    MelaVerde (03-04-12)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Adesso mi studio tutto per benino.. cmq non ho uno smartphone, ho un cookie vecchissimo, ha il touch screen ma non si connette credo!
    L ultima cosa che volevo chiedere è questa: posso mettere sotto carica il tablet anche se la batteria non è completamente finita? E ad esempio posso sta Carlo prima che sia arrivato al 100% della ricarica o non conviene?

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Adesso mi studio tutto per benino.. cmq non ho uno smartphone, ho un cookie vecchissimo, ha il touch screen ma non si connette credo!
    L ultima cosa che volevo chiedere è questa: posso mettere sotto carica il tablet anche se la batteria non è completamente finita? E ad esempio posso sta Carlo prima che sia arrivato al 100% della ricarica o non conviene?
    Puoi farlo tranquillamente, anzi, con le batterie al litio conviene non farle scaricare del tutto, quindi è consigliabile metterle sotto carica attorno al 10%, almeno così ho sempre fatto io senza problemi. Idem per il discorso dello staccare prima della carica completa!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    MelaVerde (03-04-12)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy