Grazie! con la CWM 6 ci sono riuscito. Il problema ora e dopo il boot mi compare una schermata con tutti Triangoli che ruotano.........e rimane li'. Cosa vuo dire
Visualizzazione stampabile
Grazie! con la CWM 6 ci sono riuscito. Il problema ora e dopo il boot mi compare una schermata con tutti Triangoli che ruotano.........e rimane li'. Cosa vuo dire
È il bootloop, significa che o hai flashato un download corrotto, oppure non hai fatto correttamente il full wipe e il format system! Per essere sicuro:
1)scarica nuovamente la ROM
2)vai in recovery
3)wipe data, wipe cache
4)vai nel menu advanced -> wipe dalvik
5)ritorna nel memu principale, vai in mount and storage -> format system
6)riavvia e fammi sapere ;-)
Inviato dal mio Bestiofonino - Soloilmeglio_v6 - Notecore14.1
Ha funzionato Grazie!!
Scusa la fiscalità, ma se ti sono stato di aiuto potresti clicclare sul tasto grazie? Scusa per il disturbo!
Ok fatto di nulla!
Ciao ragazzi.
Io ho il problema che con l' ultima CM-10 20121021, il PC non mi legge il tablet (debug usb è attivato) e quindi non posso importare/esportare niente da PC a tablet, e tutte le volte mi tocca ricominciare l' istallazione dall' ultimo backup!
Inoltre non mi concede i permessi di root.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie.
Mirko
Allora per il fatto del collegamento hai ragione, anche io ho lo stesso bug! Per il resto riprova a riflashare la ROM, come ho già scritto qualche post indietro perché non ho mai letto di problemi col root nemmeno su XDA!
EDUT:io per ora uso Air Droid così da scambiare file col wifi! Ancora non ho provato l'ultima nightly, forse hanno risolto!
Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10
OK thanks!
Mirko.
Per leggerlo da pc occorre, oltre al debug usb, dovete attivare l'opzione "origini sconoscute" da "sicurezza" ed impostare in "memoria"--> "impostazioni connessione usb" (in alto a destra), l'opzione MTP:-)
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Figurati;-)
Scusate ma dopo aver installato la CM-10 le app sono poche. Come faccio ad installarle senza google play visto che scaricando il file apk e tappandoci sopra mi indica che impossibile aprire il file?
grzie
Hai flashato le gapps?comunque per installare da apk devi abilitare l'opzione 'origine sconosciuta' in 'sicurezza'..
Ero convinto di averlo fatto. Grzie ora va decisamente meglio
@stevb
Sei un dio! Grazie mille ;-) ecco perché nessuno ne parlava, perché NON è un bug xD
Qualcuno ha problemi con il 3g? A me non funziona!
Mirko
Raga per favore mi date una mano?
Ho installato questa rom ma quando entra in modalità standby e voglio ritornare allo stato normale, lo schermo non si vede oppure fa degli efffetti strani di grafica.
come posso risolvere?
grazie
Nemmeno a me funziona
Raga significa che non avete fatto una installazione pulita! Quindi dovete scaricare l'ultima nightly del 25 ottobre, fare TUTTI e 3 i wipes, fare il format system, fare il wipe battery stats, e POI flashare la ROM, e INFINE flashare le gapps! Fatemi sapere!
ora riprovo con la successione di passi che mi hai detto e ti faccio sapere.
niente, stesso problema. in pratica al ritorno dalla modalità standby lo schermo è nero o con strani artefatti
In teoria li devi qspettare
Io so che il flickering dello schermo era stato risolto! Per questo pensavo a una installazione non pulita! Ma avete installato l'ultima nightly? Io ho quella del 18 e non ho NESSUN bug, tutto è funzionante!
mi fa lo stesso problema anche con la ROM AOSP
EDIT: per l'installazione della versione non so, io ho preso l'ultima da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1777398
Allora l'unica cosa che mi viene in mente è che bisogna cambiare il bootloader. Io non ho avuto questo problema, e quindi non mi sono documentato, ma se mi date un po' di tempo leggo qualcosa e cerco di trovare una soluzione ;-)
Allora, è proprio il bootloader il vostro problema! Ecco il post da XDA:
Here's the bootloader from the XAR 3.2 P7310 firmware (the XAR 4.0.4 firmware does not contain a bootloader). Unzip and flash with Odin (using the Bootloader option instead of the PDA option that you use when you flash a full rom)
Totally used at your own risk. It's from a p7310 firmware but checking it with a hexeditor it says p5 in a couple for place but not specifically p5wifi so I suppose it might be the same bootloader for both p7300 and p7310 devices.
MIGHT BRICK YOUR DEVICE! I took the route of first flashing the full XAR 3.2 firmware, then the XAR 4.0.4. However flashing the bootloader should be enough but I cannnot guarantee anything at all. It did not brick my device when I tried flashing it but I was already on that bootloader so your experience might be different.
Also, if you do not have the scrambled screen after sleep, then you already have a compatible bootloader.
Non traduco parola per parola ma dice che questo è il bootloader del p7310 ma che funziona anche col nostro device. Inoltre dice che potrebbe farvi brickare, ma sia l'autore del post sia altri dopo di lui che l'hanno provato non hanno brickato! Decidete se rischiare o convivere col problema! Vi allego il file (come leggete nel post è da flashare con Odin ma NON mettete il file nel campo PDA ma nel campo del Bootloader!)
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1350244719
Grazie, ma non sono convinto di rischiare
Io ho flashato il bootloader ics in questione, fatto un'installazione pulita ed ora va tutto bene (non ho ancora testato il 3g). Wifi ottimo, funziona meglio di quello del notebook..
quando dovrei installare questo bootloader? prima o dopo l'installazione della ROM?
Per quanto mi riguarda non era nulla di grave sbagliavo a fleschiare rom appena ho preso l'ultima quella del 25 tutto è andato a buon fine adesso è una cosa pazzesca
quindi ricapitolando
ora sono su firmware stock
metto la cm recovery
flasho il bootloader
flasho la rom
Prima dei rootare!! Poi da Odin PC il bootloader, poi da CWM wipes,formats e la ROM!
tutto ok ora va benissimo. ma le apps dello store sono pochissime rispetto a quelle stock. ho flashato le ultime gapps.
Leggei bene le istruzini per flashare il bootloader da odin perchè la modalità non è la stessa che si usa per cwm e rom.
Il bootloader che vai ad installare 3 della versione ics. Io l'ho flashato partendo da una rom ics, non so come si comporta su una rom hc, ti conviene dare un'occhiata su xda.
Credo che non faccia differenza perché considera che lo dovrai usare con JB! Cmq avevo scritto nella guida di flashare anche le Gapps, mi spiace di essere stato poco chiaro!
Ottimo!
A batteria come siete messi?tra rom varie non ho ancora capito quale sia la durata "normale" (intesa su un firmware originale) di questo tab..
A dirla tutta io con il port ICS facevo anche 3 giorni, qua invece si sente che la batteria succhia parecchio! Ma del resto è anche più fluida, quindi pazienza ;-)! Ps dura più o meno 2 giorni con uso normale (Facebook, Tapatalk, browsing, email, giochi, wifi sempre attivo, notifiche push per le mail, e ogni ora per Facebook)
Urca!!io ora sto al 13% ed è acceso da 1giorno e 2ore circa, con questo utilizzo
http://img.tapatalk.com/d/12/10/27/jyre9yza.jpg