Che vergogna.... Speriamo che per la settimana prossima, neve permettendo, ti ridiano il tuo tablet come si deve.....
Che vergogna.... Speriamo che per la settimana prossima, neve permettendo, ti ridiano il tuo tablet come si deve.....
Oggi apprendo che il tab è partito stamane per il ritorno. All'uopo mi sorge un dubbio: come mai non ne sapevano niente Venerdì pomeriggio? Cmq., detto da loro, domani è quì. Va bene così.
Tornando al punto della dicussione (mi sembra giusto) Vi confermo che se la batteria dovesse impiegare piu di 6-7 ore di carica, potrebbe esserci una qualche anomalia.
Facci sapere quando arriva il tablet e se è tutto sistemato magari, un feedback in più per l'assistenza Samsung, sia esso positivo o negativo, è sempre utile!
Tablet arrivato oggi. Sostituito il tablet e il carica batteria con cavo. Samsung i miei complimenti! Appena l'ho acceso ho visto nuovamente il brand tim. Adesso che faccio? Lo riporto unbranded rimuovendo il logo tim ma con la preoccupazione che potrebbe comportare la carica della batteria (non so se è collegato ma cmq. non lo posso escludere) o lo lascio così?
Lieto di apprendere che il tablet sia tornato nuovo! Se vuoi il mio consiglio, lascialo così. Io anche odio i brand, ma al Galaxy Tab non l'ho tolto. Del resto la customizzazione tim è veramente minimale, solo qualche icona modificata e le app preinstallate. E gli aggiornamenti arrivano poco dopo quelli no-brand. Fossero tutte così le brandizzazioni sarebbe perfetto. :P
Hai ragione ma ci sono apps che non si disinstallano e la cosa mi da abbastanza fastidio. Cercherò, in serata di fare un backup con il software samsung e poi riprovo al flash unbranded del firmware. Devo capire solo se posso fare il reverse cioè tornare alla brand da kies. Come ho già notato l'operazione che faccio non invalida la garanzia (se no me l'avrebbero già detto). Diciamo che voglio riprovarci.
Quello è vero, purtroppo con il brand alcune app non si possono levare se non con i permessi di root.
Posso dirti subito che fare il reverse con kies non è possibile, puoi tornare all firmware brand sempre tramite flash ovviamente.
Quanto alla garanzia, ho letto ovunque nel forum che levare il brand invalida la garanzia, almeno sugli smartphone. Pensavo fosse lo stesso sui tablet. O non se ne sono accorti, o sono stati "buoni" su questo fatto. Se poi la Samsung ha cambiato politica in merito, non lo sapevo.
Credo che tramite imei possano risalire al tablet e capire se fa parte di quelli brand o no, cmq. a livello hardware io non eseguo nessuna operazione particolare, installo solo un nuovo firmware dal boot originale. In fabbrica dovrebbero fare la stessa cosa ma con delle apparecchiature.
cmq. ho fatto l'operazione e al momento è ok. Devo ancora provare il tempo per la carica.