Visualizzazione stampabile
-
batteria samsung 8.9
Ho acquistato da poco ad Hong Kong l'8.9 e riscontro problemi di batteria. Ci mette una vita a caricarsi (anche 20 ore) e si scarica subito (stamattina era a + di 40% ed oggi pomeriggio, senza averlo mai toccato, anche se l'avevo lasciato in stand-by, era al 16%). Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problemi?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
wampum
Ho acquistato da poco ad Hong Kong l'8.9 e riscontro problemi di batteria. Ci mette una vita a caricarsi (anche 20 ore) e si scarica subito (stamattina era a + di 40% ed oggi pomeriggio, senza averlo mai toccato, anche se l'avevo lasciato in stand-by, era al 16%). Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problemi?
grazie
Avevo brand tim e la prima volta si è caricato in circa 8 ore, poi l'ho sbrandizzato e una volta scarico per caricarlo ha impiegato circa 14 ore. Ora dopo circa tre ore di funzionamento ha consumato l'8% di batteria. Ti aggiorno appena mi si scarica.
-
Brand Tim anche io, prima ricarica 8 ore circa, purtroppo non ho fatto caso ai consumi ma di sicuro non sono così elevati. In ogni caso non ci mette così tanto nè a caricarsi nè a scaricarsi, evidentemente c'è qualche problema, almeno a mio avviso.
-
Andreas anche stamane ho consumato un altro pò di batteria ma siamo ancora all'88%. Stavo pensando comunque di chiamare l'assistenza per esprimere il mio dubbio. Credo, comunque, che per caricare 6100 mAh ci sia bisogno di maggior tempo (non sono un tecnico ma è per logica). Ti farò, in ogni caso, sapere cosa mi risponderanno.
-
Guarda, i consumi li posso capire che varino molto dato che dipendono dall'utilizzo. La cosa che mi lascia perplesso è il tempo di ricarica. Quello che dici tu è perfettamente giusto, è normale che una batteria più grande richieda più tempo di ricarica. Ma dalla mia esperienza personale (il Galaxy Tab non è il primo e unico tablet che ho avuto) 14 ore sono qualcosa di mai visto nè sentito. Spero che all'assistenza ti sappiano dire qualcosa. L'unica ipotesi che mi posso azzardare di fare, è che dato che i consumi sono normali (e a logica quindi non è un problema di batteria), sia il cavo che ha una capacità di carica minore e quindi ci impieghi così tanto. Ma questa, ripeto, è solo una mia ipotesi.
-
Allora, ho parlato con l'assistenza Italia e mi ha detto che è strano tutto questo tempo per la ricarica. Potrebbe esserci un'anomalia ma, prima di mandare il tab in assistenza, mi ha consigliato di far scaricare nuovamente tutta la batteria e metterla in carica. Una volta fatto se il tempo dovvesse essere lungo, portarlo in assistenza (discorso logico a chiacchiera politica ma niente di concludente). Subito dopo ho chiamato l'assistenza di zona che qualcosa in più me l'ha detta. Mi ha suggerito di fare le stesse cose di samsung italia ma, in aggiunta, caricandolo e scaricandolo un paio di volte utilizzando prese differenti. Se dovesse andar male, lo porterei da loro che in circa 15 min. fanno un testo diagnostico. Se è software, lo risolvono direttamente, se no, andrebbe spedito. Seguirò questa non trascendentale procedura e ti aggiornerò.
-
Grazie dell'aggiornamento. In effetti la procedura di cambio presa ha senso, ritorniamo al discorso del problema cavo o caricamento lento, perchè se era la batteria in teoria doveva avere consumi anomali, ma non è questo il caso. Mi auguro che si tratti semplicemente dell'alimentazione difettosa, almeno si risolve con un cambio cavo e via. O forse è stato un momento di follia del tablet alla prima ricarica. Resterò in attesa di aggiornamenti!
-
Allora, ieri sera decido di fare un agg. firm. ma kies non riconosce il tab. Così decido di farlo manualmente ed aggiorno il firm. da P7300XWKI1 (android 3.1 il primo firm. avevo immaginato anche che fosse lui il problema) con l' ultimo P7300XEUKL1. Volevo fare un hard reset (te lo consigliano quando aggiorni manualmente ma non sono riuscito a trovare la procedura giusta) ma poi ho eseguito un ripristino dati di fabbrica. Cmq. dalle 2 di ieri notte alle 10 circa caricato 70%. Adesso l'ho mandato in assistenza per alcuni test. Vi terro, come sempre, informati.
P.S.: quello che mi hanno detto via telefono (mio post del 18/01) non serve a NIENTE!
-
Spesso quello che dicono al telefono non serve.... Con i gingilli elettronici la cosa migliore è averli sottomano e vedere cosa fanno per capire, e manco quello basta a volte.
Il firmware è quello che ho anche io, KL1.... Penso hai fatto la cosa migliore a mandarlo in assistenza, di sicuro in qualche modo risolvono.
-
Si Si.... Vuoi sentire cosa mi hanno detto?
Allora dopo che l'ho portato, mi hanno detto di lasciarlo perchè dovevano scaricarlo completamente (quindi non i 15 min. ma bensì, forse, l'intera giornata). Li ho chiamati da qualche min. ed accoti la risposta: Ass. di Zona (ADZ) - si allora abbiamo fatto i ns. test e purtroppo risulta un'anomalia. IO - scusi di che genere? ADZ - Guardi non saprei ma nei test questa è stata la risposta. IO - E' possibile risolverla in loco o bisogna mandarlo in centrale? ADZ - No guardi noi non siamo tenuti ad aprire il prodotto per controllare e dobbiamo per forza inviarlo alla centrale che sapranno cosa fare (spiegatemi il concetto di assistenza altrimenti chiamateli centri di raccolta che è meglio). - IO - tempi? ADZ - guardi solitamente van via min. 8 gg. ma con il problema scioperi non le saprei dire. Il resto è meglio non riportarlo va! Cmq. questo è il risultato: compri una cosa e la paghi, ma soprattutto la compri perchè ti serve e scopri, a due settimane dall'acquisto, che ha un difetto di fabbrica. Che invenzione! Scusate ma... a volte si cade nell'assurdo.