Visualizzazione stampabile
-
Multi utente
è possibile con il Galaxy Tab A avere un accesso al tablet multi utente per consentire a più persone di usarlo senza che ognuno si faccia gli affaracci degli altri?
il sistema android dovrebbe consentirlo ma non trovo comandi dedicati. Ci sono delle App dedicate o la Samsung ha strozzato questa possibilità?
Grazie mille
-
Leggendo in giro su forum stranieri mi risulta che questa funzione sia disponibile solo con Android 5.11.
Al momento la versione è la 5.05 e quindi non c'è la multi utenza.
Lo stesso problema è presente nel fratello maggiore Tab S2 che ha la stessa versione di Android.
Mi aspetto che entrambi i tablet vengano aggiornati in futuro almeno alla 5.11.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricky65
Leggendo in giro su forum stranieri mi risulta che questa funzione sia disponibile solo con Android 5.11.
Al momento la versione è la 5.05 e quindi non c'è la multi utenza.
Lo stesso problema è presente nel fratello maggiore Tab S2 che ha la stessa versione di Android.
Mi aspetto che entrambi i tablet vengano aggiornati in futuro almeno alla 5.11.
Avevo letto che questa funzione per Android è già disponibile mi sembra dalla versione 4.2 in poi è che il Tab S2 già la possiede. Avevo letto di un app ma non so se fidarmi
-
Quote:
Originariamente inviato da
elfo65
Avevo letto che questa funzione per Android è già disponibile mi sembra dalla versione 4.2 in poi è che il Tab S2 già la possiede. Avevo letto di un app ma non so se fidarmi
Penso che sia disponibile dalla 4.4 a livello di Android in poi, ma questo non implica che un produttore la renda disponibile sui propri device.
Comunque da quel che leggo nel forum gemello del TAB S2 la funzionalità manca anche sugli S2 ( mentre dovrebbe essere disponibile sui Tab S )
https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-s2-9-7/487761-tab-s2-9-7-e-funzionalit-multi-utente.html
-
Aggiorno il thread con informazioni trovate su altri forum stranieri.
Parrebbe che la funzione sia disponibile nella versione wi-fi e la mancanza nella versione LTE sia voluta.
A un utente tedesco l'assistenza Samsung ha risposto che non è disponibile sui modelli dotati di connessione mobile perchè i differenti profili creano disservizi verso la rete mobile.
Su un altro forum ho trovato una diversa spiegazione. Parrebbe che esista un brevetto di Nokia sulla gestione multiutente di dispositivi mobili su rete cellulare, pertanto Samsung ha rimosso la funzionalità ( più che altro ha nascosto la voce di menu ).
A quanto pare è sufficiente modificare un file di configurazione per abilitare la gestione multiutente, ma questo implica il root del dispositivo.