CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Tab s2 9.7' e funzionalità multi-utente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tab s2 9.7' e funzionalità multi-utente

    Salve a tutti, ho da poco acquistato il nuovo tab s2 9.7, avendo la necessità di avere uno schermo più ampio rispetto al tab s 8, già in mio possesso.
    Sono rimasta meravigliata dalla mancanza della gestione di più utenti, cosa invece presente nel precedente modello T705.

    Sapete se e come è possibile attivare questa funzione, per me fondamentale, dato che è destinato ad un utilizzo in famiglia e quindi con diverse "configurazioni" gestibili solo con la funzione multiutente.

    grazie a chi vorra dedicarmi del tempo nella lettura ed eventuale risposta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibli30 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco acquistato il nuovo tab s2 9.7, avendo la necessità di avere uno schermo più ampio rispetto al tab s 8, già in mio possesso.
    Sono rimasta meravigliata dalla mancanza della gestione di più utenti, cosa invece presente nel precedente modello T705.

    Sapete se e come è possibile attivare questa funzione, per me fondamentale, dato che è destinato ad un utilizzo in famiglia e quindi con diverse "configurazioni" gestibili solo con la funzione multiutente.

    grazie a chi vorra dedicarmi del tempo nella lettura ed eventuale risposta
    Da quello che ho potuto scoprire, tale funzionalità dovrebbe essere implementata nella versione 5.1.1.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timos Visualizza il messaggio
    Da quello che ho potuto scoprire, tale funzionalità dovrebbe essere implementata nella versione 5.1.1.
    Ma non si sa quando verrà rilasciato questo aggiornamento?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho acquistato ieri il nuovo tablet galaxy S2 e sono basito sul fatto che non posso gestire 2 utenti su questo tablet da 600€,incredibile, una funzione che avevo su altri tablet vecchi di 2 anni

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    che schifo,a distanza di 2 mesi dall'acquisto ancora nessun aggiornamento,Samsung non mi becca piu' dopo questa esperienza
    ho comprato questo tablet per avere il multi-utente e ancora oggi non e' utilizzabile,VERGOGNATEVI

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Lo stesso problema è presente sul Tab A e pare che non sia una dimenticanza ma una scelta. La funzionalità non è presente nei modelli dotati connessione mobile ma solo sui modelli wi-fi.

    Girando per forum ho trovato due spiegazioni tecniche

    1: l'uso di più profili creerebbe confusione sugli operatori telefonici
    2: C'è un brevetto di Nokia sull'uso di più profili utenti su un dispositivo telefonico mobile. Quindi probabilmente Samsung per non violare brevetti o non pagare royalties ha rimosso la funzione.

    Ho letto su un forum tedesco che qualcuno ha abilitato la funzione sul Tab A LTE, modificando un file di configurazione. Ma questo richiede il root essendo un file di sistema.
    Immagino che la stessa cosa funzioni per il Tab S2, dato che ho un forte sospetto che condivida gran parte del firmware col Tab A.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    Lo stesso problema è presente sul Tab A e pare che non sia una dimenticanza ma una scelta. La funzionalità non è presente nei modelli dotati connessione mobile ma solo sui modelli wi-fi.

    Girando per forum ho trovato due spiegazioni tecniche

    1: l'uso di più profili creerebbe confusione sugli operatori telefonici
    2: C'è un brevetto di Nokia sull'uso di più profili utenti su un dispositivo telefonico mobile. Quindi probabilmente Samsung per non violare brevetti o non pagare royalties ha rimosso la funzione.

    Ho letto su un forum tedesco che qualcuno ha abilitato la funzione sul Tab A LTE, modificando un file di configurazione. Ma questo richiede il root essendo un file di sistema.
    Immagino che la stessa cosa funzioni per il Tab S2, dato che ho un forte sospetto che condivida gran parte del firmware col Tab A.
    se fosse come dici per un problema legato all'operatore telefonico non potrebbe essere utilizzato su nessuno smartphone e invece sullo smartphone e altri tablet non ho questo problema

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    Lo stesso problema è presente sul Tab A e pare che non sia una dimenticanza ma una scelta. La funzionalità non è presente nei modelli dotati connessione mobile ma solo sui modelli wi-fi.

    Girando per forum ho trovato due spiegazioni tecniche

    1: l'uso di più profili creerebbe confusione sugli operatori telefonici
    2: C'è un brevetto di Nokia sull'uso di più profili utenti su un dispositivo telefonico mobile. Quindi probabilmente Samsung per non violare brevetti o non pagare royalties ha rimosso la funzione.

    Ho letto su un forum tedesco che qualcuno ha abilitato la funzione sul Tab A LTE, modificando un file di configurazione. Ma questo richiede il root essendo un file di sistema.
    Immagino che la stessa cosa funzioni per il Tab S2, dato che ho un forte sospetto che condivida gran parte del firmware col Tab A.
    Non è propio così,ho un tab s 8.4 lte e la funzione multi utente è presente,oltretutto non c'entra neanche niente il discorso che si creerebbero problemi con gli operatori,il multiutente è solo una comodità a livello di condivisione del dispositivo tra più persone.
    Altra cosa,questa è una funzionalità introdotta su tab s(top di gamma),il tab A non lo è ed è per qusto che non è stata inserita...sul vostro sicuramente sarà implementata nei prossimi mesi come successo per tab s.
    Ultima modifica di lucciomatto; 20-02-16 alle 14:26

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    Non è propio così,ho un tab s 8.4 lte e la funzione multi utente è presente,oltretutto non c'entra neanche niente il discorso che si creerebbero problemi con gli operatori,il multiutente è solo una comodità a livello di condivisione del dispositivo tra più persone.
    Altra cosa,questa è una funzionalità introdotta su tab s(top di gamma),il tab A non lo è ed è per qusto che non è stata inserita...sul vostro sicuramente sarà implementata nei prossimi mesi come successo per tab s.
    compro un top di gamma, per poi aspettare mesi un aggiornamento del cavolo per avere il multi utente? Ma che si sveglino in Samsung e anziché sfornare telefoni di continuo, aggiornassero quelli già in commercio

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    In realtà non è ben chiaro perchè ma la funzione è disponibile sul Tab A e sul Tab S2 in versione Wi-Fi e non nella versione LTE. Perlomeno questo è ciò che ho letto su un forum tedesco.
    Non so se in Italia sia distribuita la versione Wi-Fi del Tab S2.
    Per quanto riguarda il Tab A appena mi capita a tiro un esemplare solo Wi-Fi in esposizione verifico.

    Sul tab E ( che ha Kit-Kat ), nonostante sia inferiore anche al Tab A la funzione è presente.

    Per la precisione, sempre in base a quanto scrivono su questo forum, la funzione è presente anche nella versione LTE ma è nascosta. Per abilitarla occorre editare un file di sistema ( build.props ). Però essendo un file di sistema occorre farlo coi diritti di root.

    Non so se vale la pena rootare il tablet giocandosi il flag sul Knox e la garanzia per avere il multiutente.
    Ultima modifica di Ricky65; 21-02-16 alle 23:32

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy