Visualizzazione stampabile
-
Tab S 10.5 problema SIM
Oggi in ufficio mi è arrivato il tablet samsung 10.5 che ho preso approffittando dell'offerta della vodafone, che include una sim con 3 gb mensili per un anno, visto che ero in ufficio e non era disponibile una connessione wireless e la sim inclusa nella confezione non era ancora stata abilitata, ho acceso il tablet con inserita una sim tim funzionante con traffico internet abilitato, che uso attualmente con il mio vecchio tablet, ma una volta acceso il tablet riconosce correttamente la sim, mi permette di inviare sms, ma non c'è verso di navigare su internet, ho controllato e ricontrollato le impostazioni della rete mobili, ma non c'è stato verso di attivare la connessione internet, ho anche provato a inserire la sim vodafone che utilizzo sul mio smartphone, ma anche con questa non c'è stato verso di far funzionare la connessione internet, nessun problema di connessione con il collegamento wireless.
Ma per questo tablet, ci vuole una sim particolare ?
-
Controlla se gli APN sono quelli corretti suggeriti dall'operatore mobile ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sysma
Controlla se gli APN sono quelli corretti suggeriti dall'operatore mobile ...
Ieri sera mi hanno attivato la sim, adesso funziona, comunque non mi spiego perché con la sim vodafone del mio s5 non riuscivo a navigare su internet.
-
check degli APN che di defualt su questi tab non sono impostati su mobile.vodafone.it ;)