Visualizzazione stampabile
-
mi chiedevo come mai ci sono così poche rom (per il 705 ancora meno) per questo tablet...c'è qualche problema di fondo nello sviluppo su questo terminale? su xda ho visto che a fatica stanno tirando su una cyano non ufficiale...come mai? si tratta di problemi legati all'HW?
-
assolutamente no....è solo mancanza di utenti-sviluppatori interessati e forse perchè anche stock va benone ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
una rom aosp KK 4.4.4 o attendi una versione Lollipop
grazie , mi puoi postare qualche link di riferimento...stò annaspando...
-
-
-
Le ROM AOSP sono delle ROM basate sul codice AOSP (Android Open Source Project) di Android, ovvero quello che Google rende disponibile al download. In sostanza, si tratta di Android Puro così come Google lo implementa nei propri dispositivi ufficiali della serie Nexus, con nessun tipo di personalizzazione e con la sola interfaccia stock di Android. Le ROM AOSP, quindi, sono a tutti gli effetti una rivisitazione di Android Puro al quale possono essere aggiunte anche funzioni supplementari assenti nella versione “base” di Android. Naturalmente, possono esserci anche dei miglioramenti nelle prestazioni a parità di versione del sistema operativo, come di solito avviene. Le ROM AOSP, dunque, sono basate sul codice puro di Android e ne possono migliorare diversi aspetti. Una delle tantissime ROM AOSP per eccellenza è ad esempio la CyanogenMod.
open source google
-
Quote:
Andromeda1968
assolutamente no....è solo mancanza di utenti-sviluppatori interessati e forse perchè anche stock va benone ;)
stock benone insomma...lagga un bel pò anche se effettivamente, disabilitando un pò di robaccia e mettendo nova launcher, va decisamente meglio. Sarebbe invece una bomba con una bella rom pulita (aosp, cyano, aokp, omni....). Peccato ci sia poco interesse perchè le potenzialità sono enormi. Tra l'altro è davvero un bel terminale, lo schermo è favoloso ed è anche molto leggero; pensavo fosse molto diffuso anche perchè ora come ora si trova a prezzi davvero aggressivi!
-
attendiamo lollipop e vedrai che migliorerà ulteriormente
-
Ragazzi, ho appena COMPRATO QUESTO FAVOLOSO NOTE , c è una guida in italiano per ottenere i permessi di root etc.....grazie
-
basta leggere in prima pagina ;) e poi segui XDA nel caso
-
Hai ragione ma non capisco....una guida passo passo mi servirebbe...
-
-
Però è l unico metodo per disinstallare tutta la fuffa....
La miglior ROM da installare?
-
-
Io voglio la ROM che ho sul mio nexus....bello pulito ..
-
Ancora nessuna rom AOSP per il tab S :eek:
-
-
Ho una domanda da fare a chi ha fatto il root e , presumo, ha disinstallato e disattivato app inutili ,magari con Greenfy o altro.
L'autonomia ne ha giovato sensibilmente oppure no?
Lo dico xché sarebbe il mio ultimo tentativo per vedere di aumentare l'autonomia del tab.
-
-
"file CF auto root e recovery TWRP flashabili con odin vanno messi nella sezione AP dopo averli estratti."
cosa vuol dire?
aggiorno: ho capito....
prima carico su AP l'autoroot e flashio. Poi rifaccio procedura per TWRP? Oppure posso fare entrambi insieme?
Certo che questo modding è fermo e triste.....
-
da quello che ho capito è un terminale (stranamente) di scarso interesse e i modder di xda non sono particolarmente interessati a sviluppare custom roms... :(
-
Mi fa molto piacere.....non è un top di gamma??!!
-
Quote:
gnello76
"file CF auto root e recovery TWRP flashabili con odin vanno messi nella sezione AP dopo averli estratti."
cosa vuol dire?
aggiorno: ho capito....
prima carico su AP l'autoroot e flashio. Poi rifaccio procedura per TWRP? Oppure posso fare entrambi insieme?
Certo che questo modding è fermo e triste.....
No non vanno messi assieme devi flashare uno alla volta
-
Quote:
gnello76
Mi fa molto piacere.....non è un top di gamma??!!
...boh, a questo punto non so più che pensare. Tra l'altro, ad esempio, per il tab s pro 8.4 la cyanogen c'è! Ho appena provato a scrivere ai ragazzi della cyano su twitter, vediamo se mi rispondono...
-
-
Quote:
sandrixroma
da quello che ho capito è un terminale (stranamente) di scarso interesse e i modder di xda non sono particolarmente interessati a sviluppare custom roms... :(
Infatti è strano ma neanche tanto, secondo il mio modesto parere questo scarso interesse al modding da parte degli sviluppatori è per via del contatore knox che non si può azzerare, i possessori di questo tablette non fanno il root al terminale perché si invalida la garanzia in modo permanente e di conseguenza gli sviluppatori non fanno custom rom. La situazione potrebbe cambiare se qualche sviluppatore (chainfire) inventa un modo per azzerare questo benedetto contatore knox.
Io non riesco a vedere altra motivazione
-
Quindi ci siamo tirati la zappa sui piedi.ho la ram satura al 60 % senza usare il tablet...senza root alo cosa posso fare per non far lavorare così tanto la CPU?
-
Quote:
sandrixroma
...boh, a questo punto non so più che pensare. Tra l'altro, ad esempio, per il tab s pro 8.4 la cyanogen c'è! Ho appena provato a scrivere ai ragazzi della cyano su twitter, vediamo se mi rispondono...
Magari uscisse la cyano per il nostro tab s, la flasho dopo 0,2 secondi che è uscita.
Facci sapere cosa ti rispondono.
Uffa ma perché per il nostro Tab no? mannaggia mannaggia....😢😢😤😤😠😠😭😆
-
Quote:
andrea0807
Magari uscisse la cyano per il nostro tab s, la flasho dopo 0,2 secondi che è uscita.
Facci sapere cosa ti rispondono.
Uffa ma perché per il nostro Tab no? mannaggia mannaggia....
a chi lo dici! guarda, sarei addirittura tentato di flashare la cyano unofficial dedicata al modello wifi solo che mi scoccia perdere la connettività LTE!
Oggi sono apparsi i primi screenshot di lollipop su note 4 e mi ha preso lo sconforto quando ho visto quello relativo alla ram occupata: più di 2.2 gb occupati su 3 senza praticamente nulla aperto: temo che la stessa cosa si verificherà sul nostro tab s! grrrrrrrrrrrrrrrrr
ps. ancora nessuna risposta su twitter da parte del team cyanogen; non so, magari provate a chiedere anche voi....chissà che più richieste possano smuovere le acque! :-)
-
Possiedo da 2 giorni questo tablet e la cosa che mi fa di più imbestialire è che samsung non solo ci ha messo il knox ma ha bloccato l'accesso il scrittura della sd esterna così es file explorer è zoppo, hancom office non apre i documenti nella sd perchè poi non potrebbe modificarli, a volte mi sembra di avere in mano un ipad mini grrrrrrr:bd: Non posso fare il root pena perdita di garanzia, non posso togliere la vagonata di app inutili e pesati (vedi hancom office) non posso spostare le app sulla sd e la memoria è già quasi piena, insomma un adroid castrato!! Ma non c'era scelta avevo bisogno di un tablet leggero che facesse le chiamate e che fosse veloce...quindi tengo a bada la scimmietta che dice root root root e paziento!! Mi sarei accontentato del root e qualche exposed...
-
Qualcuno ha provato le rom presenti su XDA?? Per esempio la SalambA o la SuperSamsung V2??
-
La Salemba ce l'ho io, la super Samsung qual'è? non l'ho vista. E per il modello LTE?
-
Quote:
sergymac
Possiedo da 2 giorni questo tablet e la cosa che mi fa di più imbestialire è che samsung non solo ci ha messo il knox ma ha bloccato l'accesso il scrittura della sd esterna così es file explorer è zoppo, hancom office non apre i documenti nella sd perchè poi non potrebbe modificarli, a volte mi sembra di avere in mano un ipad mini grrrrrrr:bd: Non posso fare il root pena perdita di garanzia, non posso togliere la vagonata di app inutili e pesati (vedi hancom office) non posso spostare le app sulla sd e la memoria è già quasi piena, insomma un adroid castrato!! Ma non c'era scelta avevo bisogno di un tablet leggero che facesse le chiamate e che fosse veloce...quindi tengo a bada la scimmietta che dice root root root e paziento!! Mi sarei accontentato del root e qualche exposed...
Guarda che non è Samsung che ha inibito la scrittura sulla sd per le app ma è stato Google a partire da Kitkat. La cosa dovrebbe migliorare con Lollipop e la possibilità di scegliere a piacimento i permessi di scrittura sulla sd.
Per chi si lamenta del consumo di ram, voglio ricordare che non siamo su un pc con windows. Su android la cosa funziona diversamente. Il sistema occupa piu ram possibile per velocizzare l'apertura dei processi e delle app. Su android, ram inutilizzata = ram sprecata.
-
SelambA rom e kernel SkyHigh de-bloated di tutte le appl. inutili, il tab cambia completamente sia in velocita' che durata batteria
-
Quote:
sergymac
Stessa mia reazione. E proprio per questo me ne sono infischiata della garanzia e ho fatto il root.
Dispositivo rootato ormai da un mesetto: felicissima :)
-
La penso come molti qui riguardo al root, ovvero che è assurdo non dare funzioni base e costringere a fare root per riaverle, vuoi per la scrittura su SD, per un backup serio, o per disinstallare app che non si utilizzano, e perdere la garanzia per
Però alla fine ho deciso NON farlo root per i seguenti motivi (a parte quello ovvio di mantenere la garanzia):
- Le prestazioni non sono male, sia in velocità che in batteria. Come autonomia, a me basta che faccia la giornata insomma, e non sto 6 ore (quelle potenziali) attaccato al tablet. Comunque rootando non è che si guadagnerebbe chissà cosa. Come prestazioni ogni tanto ci sono microlag ma dipende molto da che applicazioni si usano.
- Non esiste chissà che varietà di ROM. Per esempio per LTE non c'è nemmeno la CM11, in più si perderebbero funzionalità come HDMI e Lettore impronte che uso.
- Per quanto riguarda la scrittura su scheda SD è comunque possibile grazie all'app Archivio di Samsung, per tutto il resto continuo ad usare Total Commander. Per il resto l'applicazione che più usa la SD, ovvero Nokia Maps, riesce tranquillamente a tenerle su scheda. Musica, Video ed altro si trasferiscono tranquillamente anche da PC.
- Lollipop dovrebbe portare varie migliorie, ovvero ridare la possibilità alle App di scrivere sulla SD, un backup finalmente completo senza dover fare root, e un alleggerimento della Touchwiz. Entro qualche mese dovrebbe arrivare, oggi è già uscito per S5 oramai il processo è partito.
Confermo comunque che sia una vergogna invalidare la garanzia su problemi evidentemente HARDWARE solo perché si sia rootato. Per esempio il problema più comune di questi tab è il fatto che il connettore della batteria si scolleghi facilmente, ed è ovviamente completamente slegato a qualsiasi operazione si possa fare con root. Però Samsung non te lo passa in garanzia se fai scattare Knox. Assurdo e molto, ma molto fastidioso.
-
Quote:
Claus7206
Guarda che non è Samsung che ha inibito la scrittura sulla sd per le app ma è stato Google a partire da Kitkat. La cosa dovrebbe migliorare con Lollipop e la possibilità di scegliere a piacimento i permessi di scrittura sulla sd.
Per chi si lamenta del consumo di ram, voglio ricordare che non siamo su un pc con windows. Su android la cosa funziona diversamente. Il sistema occupa piu ram possibile per velocizzare l'apertura dei processi e delle app. Su android, ram inutilizzata = ram sprecata.
si ma è innegabile che il device in modalità stock lagga che è una bellezza. Sono anche daccordo sul discorso della ram ma riempirla di servizi ed applicazioni bloatware equivale, secondo me, a sprecarla. Su rom stock all'avvio hai più di 2.2 gb occupati, su cyanogen (ad esempio) all'avvio occupi soltanto 1 gb circa ed il dispositivo è nettamente più snello! Anche la stessa rom stock, ripulita di tanta "immondizia", all'avvio si può portare ad avere 1.6gb di ram occupata ed anche in questo caso il tablet è decisamente più fluido!
-
Quote:
sandrixroma
si ma è innegabile che il device in modalità stock lagga che è una bellezza. Sono anche daccordo sul discorso della ram ma riempirla di servizi ed applicazioni bloatware equivale, secondo me, a sprecarla. Su rom stock all'avvio hai più di 2.2 gb occupati, su cyanogen (ad esempio) all'avvio occupi soltanto 1 gb circa ed il dispositivo è nettamente più snello! Anche la stessa rom stock, ripulita di tanta "immondizia", all'avvio si può portare ad avere 1.6gb di ram occupata ed anche in questo caso il tablet è decisamente più fluido!
Non fraintendermi, non ho detto che non ci siano lag anche se onestamente non nego che ce ne siano (visto che in molti si lamentano) ma non confermo neanche data la mia esperienza positiva su questo tablet.
Riguardo al fatto che con cyanogen sia più veloce, anche se non l'ho mai provata, immagino sia così. E' una rom senza fronzoli ma, daltronde, se uno vuole un dispositivo con rom molto vicino alle AOSP o si dedica al modding oppure non deve comprare ne Samsung, ne LG, ne HTC ma solo Nexus e Motorola. Samsung, proprio come tanti altri vendor, fanno proprio di tutte queste loro personalizzazioni il loro cavallo di battaglia nel marketing.
-
Quote:
Claus7206
Ciao io pensavo fosse colpa di Samsung che non si potesse scrivere sulla sd!Anche perché sul tablet pipo t9 con 4.4.2 scrive o forse perché c'è il root? Boh Domanda ma facendo il root si può scrivere sulla sd esterna? Poi oltre ala rom mod Salamba cosa c'è di altro? Di solito nel post del modding c'è una lista delle rom ma per il nostro t705 non mi sembra. Valuto se è il caso di fare il root o no! Non sono abituato ad avere dispositivi Android senza root, adoro smanettarci
-
Sicuramente riuscivi a scrivere nell'altro tablet perché aveva il root.
Penso che non ci siano molte rom per questo tablet a causa del contatore che con il root fa perdere la garanzia irrevocabilmente, almeno fino a che qualcuno non trovi una soluzione.