Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca1069
Non capisco perché vi lamentate tanto della frequenza degli aggiornamenti: quelli necessari per la sicurezza sono sempre arrivati puntuali.
Si certo come no! vallo a raccontare agli utenti Samsung che hanno acquistato altri tablet di fascia alta o medio/alta poco più di un anno fa e sono ancora fermi alla 4.3 o addirittura a versioni inferiori. Per la cronaca tutte le versioni android inferiori alla 4.4 sono vulnerabili all'Android WebView exploit!
Per chi non sapesse di cosa parlo guardate qua:
https://www.google.it/search?q=andro...OavXywO43IOwBg
Quote:
Per quanto riguarda lollipop, vista la marea di problemi delle prime versioni Samsung ha fatto benissimo ad attendere.
Fatto benissimo ad attendere cosa? lollipop è migliorato moltissimo solo a partire dalla 5.1.x e Samsung ci ha fatto attendere secoli per sfornare cosa? la vetusta e come da te detto piena di problemi 5.0.x !
Quote:
Originariamente inviato da
iko14iron
Infatti, ho un Nexus e fino a 4.2 e 4.3 flashavo in maniera compulsiva ogni aggiornamento. Per 5.1 ho invece aspettato un mese e mezzo, perché ormai nuove grandi funzioni non vengono introdotte da un po'. Anzi, 5.0 di Samsung è molto più ricco di 5.1 Nexus, che senza root è davvero scarno, ancora...
Non ti rispondo su cosa penso della tua scelta di aver aspettato un mese e mezzo per flashare un firmware 100 volte meglio della versione precedente su un nexus perchè andrei OT... per quanto riguardo la maggiore ricchezza del firmware samsung rispetto agli AOSP sono d'accordo: più ricco di bloatware e programmini inutili secondo il mio parere e quello dei milioni di utenti che sono passati a rom alternative simili alle AOSP tipo CyanogenMod et similia :)
Ti dirò di più: se Samsung un giorno dovesse dare la scelta anche pagando 50euro extra di passare dal firmware Samsung a quello AOSP ufficialmente rendendo questo TAB S un "Nexus edition" accetterei immediatamente e credo che non sarei l'unico... :D
A parte gli scherzi, ragazzi, non so se vi rendete conto, siamo al 26 maggio e noi bistrattati utenti italiani ancora non abbiamo disponibile un firmware già rilasciato da settimane in altri paesi facenti parte di mercati meno appetibili di quello italiano! solo per questo motivo per quello che mi riguarda è più probabile che diventi vegetariano che in futuro possa acquistare un altro Android della stessa marca del TAB S :)
-
Peccato però perché a livello di hardware è un gran terminale ancora oggi!
Nessuno ha provato il firmware UK uscito pochi giorni fa?
-
Caro optimus, non ti viene in mentr che altri possano avere idee diverse da te? A me Android stock senza xposed mi sembra proprio vuoto. Poi Lollipop consuma il doppio di batteria di Kitkat, e questo non lo dico io ma test fatti da esperti. Googla se non ci credi. Se guardi i changelog, Samsung ha incluso tutti i fix di 5.1 in 5.0, per cui un ulteriore aggiornamento servirebbe solo per le persone come te, che hanno la mania da ultimo numero.
Sugli altri Samsung hai ragione, ma questo ha ricevuto l'aggiornamento (o quasi). Poi prova Asus, Sony, HTC o altri (e non i top di gamma, che bene o male sono sempre aggiornati), e vedrai che Samsung è il meno peggio.
-
Scusate se installo l'ultima versione btu no brand UK Sì disallinea il csc oppure diventa a tutti gli effetti uk? A me interesserebbe questa cosa che è la stessa fatta con s5. O mi serve il Root per allineare il csc? Grazie
-
Ho flashato la versione UK un paio di giorni fa dopo aver effettuato un hard reset. Devo dire che il tale è migliorato moltissimo. La batteria che prima consumava tantissimo ora ha un consumo molto più regolare. consiglio a tutti di aggiornare. Non aspettate la versione italiana tanto non cambia nulla rispetto alle altre. Unico suggerimento: installate un launcher alternativo tipo nova o apex. Quello stock consuma un botto e a me dava grossi problemi di stabilità e consumo di batteria
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanceci
Ho flashato la versione UK un paio di giorni fa dopo aver effettuato un hard reset. Devo dire che il tale è migliorato moltissimo. La batteria che prima consumava tantissimo ora ha un consumo molto più regolare. consiglio a tutti di aggiornare. Non aspettate la versione italiana tanto non cambia nulla rispetto alle altre. Unico suggerimento: installate un launcher alternativo tipo nova o apex. Quello stock consuma un botto e a me dava grossi problemi di stabilità e consumo di batteria
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Fatto anch'io. Unica rottura è che il csc non è allineato, esattamente cm avevo fatto per s5. Pazienza, se usciranno altri fw farò direttamente il flash sopra e fine.
-
Nel firmware UK c'è la tastiera italiana?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca1069
Nel firmware UK c'è la tastiera italiana?
Ma soprattutto (visto che mi è indispensabile, usando il tab per scrivere) ci sono i due tasti AVANTI/INDIETRO a destra della barra spaziatrice?
P.S. qualcuno ha l'apk di questa tastiera?
P.S.1 Cmq fanno pena. Il tab 10.5 ha ricevuto lolli l'11 maggio! E a noi dal 19 non si muove nulla (almeno stando a sammobile)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca1069
Nel firmware UK c'è la tastiera italiana?
Basta cambiarla nelle impostazioni..!
-
Scusate ma perché non flashate la versione di HK? Io l'ho messa appena uscita, non ne potevo più dei continui blocchi di kitkat e sono stra contento, molto meglio in tutto! Tra l'altro ho fatto un semplice dirti flash, senza formattare nulla.