Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doc06
Nemmeno io. Ho provato Nova Launcher ma non è cambiato nulla. Aspettiamo ed eventualmente proviamo anche Apex... ma tant'è...
Con apex va molto meglio, adesso sono al 7% e non ho avuto nessun riavvio e flikering, solo 2 perdite di segnale di rete dando dei colpetti sulla schermata di blocco.
Si certo il problema rimane e Samsung deve risolvere
5% altra perdita segnale sempre picchiettando su schermata blocco ma nessun riavvio e flikering come prima
-
Mah... questi colpetti sulla schermata di blocco mi fanno pensare a un malfunzionamento o a una rottura dell'alloggiamento della sim...
-
Magari la sim è messa semplicemente male nell'alloggiamento oppure ha un gioco eccessivo?
-
Io mi ricordo che quando inserii la mia sim la prima (e unica) volta, ebbi molte difficoltà, al punto che credevo che fosse uscito difettoso lo slot dalla fabbrica.
Poi alla fine mi sono deciso lo stesso a spingere fino in fondo la sim (la molla andava molto forte) e sono riuscito a sentire il click che mi ha bloccato la sim.
Questo per aver inserito una sola volta una sim: quello che voglio dire è che se uno magari l'ha fatto più volte, è un meccanismo che secondo me si può rompere MOLTO facilmente...
Quello che è certo è che una lettura difettosa dei circuiti della sim manda sicuramente in tilt il dispositivo e può provocarne quasi certamente il riavvio.
-
Non credo sia dovuto alla Sim perché anche togliendola, sempre con la stock, flikering e riavvi sono numerosi. Così come la rete, anche senza sim perde il segnale ( cerchietto visualizzato) . In ricarica anche con Sim nn si nota nessun problema
Anche la cosa che i problemi iniziano al di sotto del 60% di batteria e aumentano sempre di più mentre si scarica non mi fa pensare a un problema di contatto della Sim.
-
Mi sembrerebbe strano. Ho inserito la SIM ed il click l'ho sentito distintamente. E poi la SIM messa male inizia a fare i capricci dopo tre/quattro mesi? O meglio ogni tre/quattro mesi? Non mi convince molto... E con il risparmio energetico attivato la SIM resta sempre ferma al suo posto tanto da non creare problemi?
Non so, ma mi sembra non molto applicabile al mio caso... ma posso sempre sbagliare...
-
Sì, siamo sempre nell'ambito delle ipotesi e d'altra parte non è detto che sia la stessa causa per tutti o che per tutti non ci sia una serie di concause.
@xenon75 non ho capito una cosa... in che senso anche senza sim perde il segnale? Se non c'è la sim quale segnale perde? Il simboletto che ti esce è il triangolino di assenza di rete?
-
Quote:
samik76
Sì, siamo sempre nell'ambito delle ipotesi e d'altra parte non è detto che sia la stessa causa per tutti o che per tutti non ci sia una serie di concause.
@
xenon75 non ho capito una cosa... in che senso anche senza sim perde il segnale? Se non c'è la sim quale segnale perde? Il simboletto che ti esce è il triangolino di assenza di rete?
Praticamente anche non avendo la Sim inserita, quando ci sono questi flash di strisce verdi, contemporaneamente nelle tacchette del segnale di rete noto il cerchietto che esce lo stesso. La connessione wifi non ha problemi però, solo di deve sperare che non ci sia un riavvio del tablet
-
Ah ok io invece parlavo del triangolino che esce in alto a sinistra.
-
Quote:
samik76
Ah ok io invece parlavo del triangolino che esce in alto a sinistra.
Sì quello si ripresenta sempre con Sim attiva per poi sparire dopo 10 secondi.
Cmq quello che mi spaventa è che l'utente orso17 ,dopo aver contattato la samsung ed avergli esposto tutti questi difetti, si è sentito dire non abbiamo riscontrato per ora nessuno di questi problemi, strano....
Per me loro sanno benissimo che da dipende, altro che reset e aggiornamento software
-
No vabbè fanno i furbi. Poi i centri assistenza ve li raccomando, sono addestrati bene dalla casa madre: mai pensare prima alla cosa più probabile, soprattutto se è quella che costa di più.☺
-
Ciao , per me potrebbe essere un surriscaldamento eccessivo di qualche componente della scheda, andando in risparmio energetico si abbassa la tensione di ingresso e funziona tutto bene.
Secondo me il problema è noto ma loro fanno finta di niente .
Sarebbe bello andare in un centro di assistenza tutti con lo stesso difetto per vedere le loro facce.
Il problema grave è che se il problema non viene risolto in ambito garanzia il ns tablet diventerà spazzatura alla fine, voglio vedere chi cambierà una mainboard dopo la scadenza
-
Quote:
samik76
No vabbè fanno i furbi. Poi i centri assistenza ve li raccomando, sono addestrati bene dalla casa madre: mai pensare prima alla cosa più probabile, soprattutto se è quella che costa di più.☺
Lo so , sono addestrati benissimo, la prima cosa che vedono se l'apparecchio sia stato manomesso.
Cmq i nostri problemi possono anche dipendere dalla batteria che, arrivata sotto il 60% , non trasmette potenza sufficiente da mandare il tablet in tilt.
Vacci a capire che succede dentro a sto tablet
-
Dovete sicuramente insistere con l'assistenza per farlo sistemare o sostituire, non si possono rifiutare.
Ripeto, per la batteria sono scettico: non sono questi di solito i sintomi di una batteria esausta o danneggiata.
-
Io sono di Roma... se qualcun altro con lo stesso problema è di Roma potremmo metterci d'accordo e andare insieme in assistenza...
-
Sì andare in assistenza in più persone era perfetto, peccato io mi trovo molto distante da Roma.
Tra qualche giorno io porto il tablet direttamente da euronics(li ho già contattati) e faccio vedere tutti i difetti, poi ci pensano loro.
Intanto il tablet peggiora sempre di più.
-
Ciao a tutti
portato il tablet in assistenza a Milano, non vi dico la gentilezza
mi hanno detto circa 20 gg, ho chiesto di mandare una nota a Samsung ma sicuramente non lo faranno, speriamo che almeno lo riparino
Vi farò sapere
-
Ciao a tutti,
anche io riscontro da sempre lo stesso vostro problema, possiedo un tab s 8.4 LTE.
Non l'ho ancora portato in assistenza perchè speravo che si risolvesse con l'aggiornamento firmware, ma nulla da fare, i riavvii sono continui già al 50%.
A settembre contatto il samsung city point e vi farò sapere. Continuate a pubblicare le vostre esperienze.
Potremmo anche pensare di rivolgerci direttamente a samsung italia elaborando un documento firmato da tutti noi. Cosa ne pensate?
-
Ciao a tutti. Sono una posseditrice di uno sfigato Tab S 8.4 come il vostro. Da un mesetto circa (da quando ho fatto l'update a Lollipop) riscontro i flash dello schermo, la caduta del segnale, il non riconoscimento della SIM e il riavvio. Tutto accade al di sotto di una certa percentuale della batteria. Dopo aver letto questa discussione sto seriamente pensando di (ri)portarlo in assistenza. Pensavo di fare una installazione pulita del firmware, ma date le vostre esperienze penso che non risolverei niente.
Doc06 io lavoro a Roma e ho un contatto con un tizio dell'assistenza che si trova a Magliana. Io l'ho già portato perché la mattina successiva al mio compleanno, quindi neppure passate 24 ore dopo averlo scartato come regalo, mia figlia si è arrampicata sul tavolo per prenderlo e ci ha fatto un capitombolo insieme. Il display si è frantumato, ma questa è un'altra storia....
Spero che riusciremo a risolvere i nostri problemi. Saluti, Alessandra.
-
Quote:
alessandrau
Ciao a tutti. Sono una posseditrice di uno sfigato Tab S 8.4 come il vostro. Da un mesetto circa (da quando ho fatto l'update a Lollipop) riscontro i flash dello schermo, la caduta del segnale, il non riconoscimento della SIM e il riavvio. Tutto accade al di sotto di una certa percentuale della batteria. Dopo aver letto questa discussione sto seriamente pensando di (ri)portarlo in assistenza. Pensavo di fare una installazione pulita del firmware, ma date le vostre esperienze penso che non risolverei niente.
Doc06 io lavoro a Roma e ho un contatto con un tizio dell'assistenza che si trova a Magliana. Io l'ho già portato perché la mattina successiva al mio compleanno, quindi neppure passate 24 ore dopo averlo scartato come regalo, mia figlia si è arrampicata sul tavolo per prenderlo e ci ha fatto un capitombolo insieme. Il display si è frantumato, ma questa è un'altra storia....
Spero che riusciremo a risolvere i nostri problemi. Saluti, Alessandra.
Ciao, con te siamo in cinque ad avere gli stessi problemi ,solo che tu dici che hai riscontrato i problemi dopo l'aggiornamento a lollipop.
A me ha cominciato a fare i flash, riavvii e perdita segnale dopo un mesetto ma avevo ancora kitkat e con lollipop non si risolve nulla.
I nostri tablet hanno un problema hardware e io spero solo che l'assistenza non si impunti ad aggiornare nuovamente il software come hanno fatto a doc06
-
Anche io sono convinta sia un problema hardware :( Stasera o al massimo domani faccio l'installazione da zero di Lollipop. Sicuro non risolvo niente, ma almeno lo tengo pulito per portarlo eventualmente in assistenza. Provo anche la calibrazione della batteria.
Buona serata.
-
Ciao Alessandra,
io lo riporterò dove l'avevo portato la prima volta, cioè a Prati. Non vorrei cambiare centro assistenza... Il fatto che lo riporto per la seconda volta in pochi mesi per lo stesso problema dovrebbe essere un indicatore in più del fatto che il problema non è quello che pensavano loro... In ogni caso farò presente che è un problema diffuso (non generalizzato, ma ricorrente in alcuni esemplari...) e che va risolto. Se tutto va male sono d'accordo che si potrebbe scrivere a Samsung, ma non solo. Occorrerebbe scrivere anche a riviste, giornali, ecc. per far notare la cosa. Forse questo potrebbe spingere Samsung a rimediare...
Francesco
-
Ho trovato questo video su youtube dove il tablet presenta problemi di flikering e riavvii.
Dai commenti l'utente parla di sosituzione schermo più riparazione scheda madre, tutto in assistenza in polonia(penso Samsung)
https://www.youtube.com/watch?v=4iBDVirN_XM
-
Ciao a tutti, io da quando ho aggiornato a lollipop rilevo un comportamento stranissimo del tablet: batteria 100%, lo uso un minuto.. Lo spengo. Lo riaccendo dopo dieci minuti e mi indica batteria 80%.. Riavvio e mi indica 35/40%... Tutto questo nonostante lo abbia tenuto on carica. Poi a volte, riavviando nuovamente, torna al 100%...
Mi da fastidio in quanto con Android vecchio non ha mai dato problemi!
-
Ricalibrazione batteria. Dopo l'aggiornamento a volte può essere necessario.
-
Quote:
thunder82
Ciao a tutti, io da quando ho aggiornato a lollipop rilevo un comportamento stranissimo del tablet: batteria 100%, lo uso un minuto.. Lo spengo. Lo riaccendo dopo dieci minuti e mi indica batteria 80%.. Riavvio e mi indica 35/40%... Tutto questo nonostante lo abbia tenuto on carica. Poi a volte, riavviando nuovamente, torna al 100%...
Ricalibra la batteria, ho pubblicato qualche tempo fa in questa discussione il link alla procedura (con o senza root), oppure cerca nel forum.
-
Quote:
thunder82
Sì, in questo caso potrebbe essere solo una questione di ricalibrazione della batteria. Consolati, se non hai altri sintomi potresti essere fuori della cerchia degli sfortunati possessori di esemplari "sfigati"...
-
Ieri ho riportato in tablet da euronics e verrà spedito all'assistenza di Milano domani o martedì.
In scheda ,oltre tutti i problemi ,ho fatto annotare che il tablet presentava i difetti anche con kitkat e aggiornamento e reset non sono serviti a nulla
Speriamo bene... vi farò sapere
-
Io l'ho già preparato per andare in assistenza, aspetto che mio marito ritrovi lo scontrino e lo porto a Roma (Magliana). Per chi di voi lo ha riportato più volte: mia sorella, che lavora in Media World, dice che se non risolvono con la terza riparazione dovrebbero sostituirlo.
-
Adesso siamo in 7 rotfl
stessi sintomi dal momento che ho aggiornato a Lollipop uk a fine giugno. Con risparmio energetico attivato va bene, senza è un inferno. Utilizzo Hola come launcher, no root.
-
Portato oggi in assistenza corredato da:
- Una pagina descrittiva di tutti i problemi riscontrati (l'inizio di questo post aggiornato con altre info...)
- Un CD contenente un paio di screenshot dell'andamento della carica della batteria (es. spento al 55%, riacceso all'1%...) e tre video che mostrano i vari flash, perdita di connessione e riavvii (uno mio e due scaricati da Youtube)
Quando sul mio "muletto" ho mostrato il mio video il tecnico ha subito detto "la batteria è andata di sicuro... poi vediamo se c'è altro". Speriamo bene... Una settimana, dieci giorni e vediamo...
Piccolo consiglio. Siate prolissi e date dettagli. Quando sono loro a descrivere il guasto, riassumendolo in due righe o poco più, potrebbe sfuggire qualcosa. Anche perché sono convinto che resettando il tablet (non posso certo consegnargli tutti i miei dati), i problemi potrebbero sparire (la prima volta è suvvesso così) perché il tablet non è "stressato".
Vi faccio sapere se risolve qualcosa...
-
Scrivo per evidenziare lo stesso problema nel mio Tablet, sei mesi di vita, con il pensiero se inviarlo prontamente in assistenza temendo che non comprendano in fondo il problema. O non vogliano ammetterlo...
-
Se riassumi tutti i problemi in una pagina e gli porti anche uno due video che mostrano cosa accade, non credo che possano fare finta di nulla. Con me non hanno fatto finta, e mi rendo conto che, la prima volta che ho portato il tablet in assisnza, chi ha descritto il problema nel modulo, riassumendo e condensando le mie parole in tre righe, non è riuscito a rendere correttamente il quadro della situazione. Per cui andiamo all'assistenza già preparatii. Volendo pensare positivo, aiutiamo i tecnici a comprendere il problema e a trovare più velocemente la soluzione.
-
Quote:
doc06
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho avuto il seguente problema: quando la batteria arrivava al 30% o giù di lì, ho iniziato a notare i seguenti sintomi:
- Flash a strisce orizzontali verdi, in particolare quando passavo da una pagina all'altra della home
- Spesso dopo una serie di flash il tablet si riavviava
- Perdita della connessione dati (col wi-fi tutto ok), soprattutto in corrispondenza dei flash o di avvio di un'app
- Se provavo a riattivare la connessione dati, il tablet mi rispondeva che dovevo inserire una SIM. Ma dopo una decina di secondi la connessione ritornava (per poi magari sparire di nuovo in seguito ad una qualunque azione, come ad esempio lanciare un'app...)
Tutto questo è andato peggiorando sempre più, iniziando a manifestarsi con la carica anche al 60%, con riavvii sempre più frequenti, con consumo della batteria sempre più veloce (in un paio d'ore il tablet si scaricava).
Tutto quanto descritto sopra non si manifestava se il tablet era connesso alla rete elettrica.
Ho quindi resttato il tablet e l'ho portato in assistenza, dicendo che secondo me era un problema HW e che la batteria secondo me era andata. Me l'hanno ridato dopo tre giorni dicendo che avevano "aggiornato il SW". Mah. In ogni caso sembrava funzionare. Adesso, dopo circa tre mesi, il tutto si sta ripresentando. Il passaggio a Lollipop non ha portato alcun beneficio. Il tablet non ha root, e tutto è stato scaricato da Google Play. Dovrò quindi riportarlo in assistenza, ovviamente a fine agosto, adesso dovrò tenermelo così.
Ma se non fanno qualcosa devo dedurre che, o il mio tablet è "bacato" e quindi andrebbe cambiato da Samsung, o tutti Tab S sono bacati.
In ogni caso non è accettabile che si debba resettare totalmente il tablet ogni tre-quattro mesi per poterlo far funzionare correttamente.
Vi farò sapere come evolve la cosa.
Nel frattempo pareri, suggerimenti, o condivisione di esperienze analoghe (per poter dar forza ad un'eventuale ipotesi di "baco di fabbrica") saranno i benvenuti.
Francesco
Ciao ho avuto anch'io dal mese scorso gli stessi identici problemi che hai avuto sempre a scendere dal 30% in giù, l'ho portato in assistenza segnalando ogni singolo problema, l'hanno spedito a Samsung e l'altro ieri è tornato in negozio, lunedì vado a ritirarlo e dopo un primo uso posterò le mie impressioni
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
lapluig
Ciao ho avuto anch'io dal mese scorso gli stessi identici problemi che hai avuto sempre a scendere dal 30% in giù, l'ho portato in assistenza segnalando ogni singolo problema, l'hanno spedito a Samsung e l'altro ieri è tornato in negozio, lunedì vado a ritirarlo e dopo un primo uso posterò le mie impressioni
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Grazie!
Facci sapere...
-
Questa mattina sono entrato nel sito assistenza Samsung per controllare il tracking e il tablet è stato riparato:
28/08/2015 Apertura richiesta di intervento
28/08/2015 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
02/09/2015 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
04/09/2015 Il prodotto è stato riparato
Speriamo bene ragazzi.. vi farò sapere
-
Ciao. Scusate se non vi dato più notizie ma da 10 giorni il mio Tab S è nelle mani di Unieuro (ex Marco Polo), purtroppo non sono riuscita a trovare lo scontrino per cui son dovuta passare attraverso loro. Quando saprò qualcosa anche io vi aggiornerò. Buona settimana!
-
Ciao,
dopo una settimana esatta il mio è tornato a casa. L'intervento eseguito è così descritto nella scheda riassuntiva: Sostituzione Scheda Logica + Ripristino Contatti + Ripristino Impostazioni + Aggiornamento Software + Test RF + Controllo Qualità.
Adesso speriamo solo che non dia ancora problemi fra un paio di mesi. Vi terrò informati se si manifesta qualche problema.
-
Quindi, come era prevedibile, la batteria non c'entrava nulla.😉
-
Quote:
doc06
Ciao,
dopo una settimana esatta il mio è tornato a casa. L'intervento eseguito è così descritto nella scheda riassuntiva: Sostituzione Scheda Logica + Ripristino Contatti + Ripristino Impostazioni + Aggiornamento Software + Test RF + Controllo Qualità.
Adesso speriamo solo che non dia ancora problemi fra un paio di mesi. Vi terrò informati se si manifesta qualche problema.
Perfetto ci siamo, adesso vedremo se hanno risolto veramente il problema.
Proprio 10 min. fa mi è arrivato il messaggio da euronics per ritirare il tablet, vediamo se anche a me hanno effettuato le tue stesse operazioni.
Stasera vi farò sapere