Ciao! Mio marito mi ha appena comunicato che il tablet è tornato a casa. Hanno sostituito display e batteria. Speriamo bene :S
Visualizzazione stampabile
Ciao! Mio marito mi ha appena comunicato che il tablet è tornato a casa. Hanno sostituito display e batteria. Speriamo bene :S
Eccomi qua, allora ho ritirato il tablet e dalla scheda leggo che è stato riparato dall'assistenza PRIMA COMUNICAZIONE S.r.L - OLGIATE COMASCO.
Intervento effettuato: aggiornamento software- sostituzione componente elettro-meccanico-(?????) - test e collaudo finale.
Io non so che componente hanno sostituito e, per curiosità, ho chiesto informazioni a Samsung ma la risposta è stata identica a quella sulla scheda,
inoltre l'operatore mi ha detto che non sempre viene specificato il pezzo sostituito, dipende anche dal tipo di componente (mahh.. sarà vero?)
Cmq ieri sera ho stressato il tablet per bene e non ci sono stati problemi di flickering-riavvi e cadute di rete , anche con batteria al 10%.
Continuo a testarlo e vi farò sapere nei prossimi giorni, ciaoo
Potrebbe essere lo slot sim.
Non lo so, il tablet presentava i problemi solo con la batteria sotto il 60-50% , a corrente e con risparmio energetico attivo ,tutto liscio.
Cmq qualsiasi componente abbiano sostituito , per adesso sembra funzionare perfettamnte.
Qui più o meno avevamo tutti il tablet con problemi identici (flikering-perdita segnale-riavvii), però doc06 scrive di sostituituzione scheda logica , alessandrau display e batteria, a me non hanno specificato bene il componente perché forse non avevano voglia di scriverlo :).
Continuiamo a testare per ora... :)
Sì lo so, ho letto i vari post, i problemi erano abbastanza generalizzati.
Però avendo letto componente elettromeccanico ho pensato subito a quello o forse chissà, poteva essere anche l'accelerometro che era andato in tilt.
Spero comunque per voi che sia finalmente tutto risolto.
Grazie!
Facci sapere...[/QUOTE]
Scusate il ritardo ma nn avevo potuto piu rispondere un po x impegni un po per effettiva voglia di testare x bene il tablet.
Lunedì ho ritirato il tablet e anche nella mia scheda di riparazione si parlava di sostituzione di componente elettro meccanico e le altre cose già descritte dagli altri utenti nei post precedenti.
Dopo qualche giorno di buon uso posso dire che i vari problemi che incontrano prima sembrano spariti, quindi nessuno sfarfallio del display, né riavvii o stranezze varie quando va verso lo scaricamento della batteria.
Quindi per ora tutto ok, nessuna differenza per quel che riguarda la durata della batteria, non il massimo ma credo a questo punto che sia proprio caratteristica del prodotto.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Anche a me ,dopo altri 4 giorni di uso intenso, nessun problema rilevato.
Ciao,
dopo un paio di settimane nessun problema. Anzi, la batteria sembra durare di più... prima la sera era da ricaricare, adesso sono al 57% con un uso normale.
Speriamo continui così... Ci riaggiorniamo fra un po' ;)
Ciao a tutti. Riscontro gli stessi identici problemi che riscontrate voi, sfarfallamento, il tab si spegne, cadute di linea continue.
Sono di Milano, qualcuno può suggerirmi in centro assistenza?
Grazie.
Ciao a tutti.
Anche io ho riscontrato nell'ultimo mese praticamente tutti i sintomi da voi descritti sui vostri tablet, tranne quello dello sfarfallio del display. Batteria ballerina, percentuali sfalsate, problemi di connessione UMTS e riavvi con batteria al di sotto di una certa soglia.
Il mio ha 13 mesi di vita e oggi l'ho portato in assistenza con un rapportino dei sintomi riscontrati. Vi farò sapere.
Ciao
il tablet è tornato dalla riparazione, l'assistenza locale lo ha inviato direttamente a Samsung, ed è tornato 2 giorni fa, senza nessun rapporto di riparazione.
Sembra che i problemi siano risolti. Ho contattato Samsung tramite numero verde e mi sono fatto dire cosa hanno fatto.
Secondo i dati a disposizione del call center hanno:
- sostituito la batteria;
- ripristinato contatti (?);
- ripristinato impostazioni (??);
- aggioranto il software (??? era già all'ultima versione ufficiale disponibile!);
- effettuato controllo di qualità.
Continuo a pensare comunque che i problemi che stava presentando non si possono spiegare soltanto con una batteria fallata. Troppi sintomi strani e troppo diversi tra loro.
Ciao
Ciao,
io l'ho portata direttamente all'assistenza a Roma, alla SAIL, via Germanico, chiude alle 18.00 ed è anche chiuso il sabato... non comodissimo...
Ti suggerisco di spiegare bene il problema, magari scrivi una paginetta e stampala. Alle volte il problema viene preso sottogamba perché riassunto in tre righe in un modulo... Io la seconda volta ho fatto così e la cosa sembra risolta (incrocio le dita).
Ciao ragazzi. Novembre 2015, Tab S comprato a Luglio. Stesso problema. Con risparmio energetico nessun problema. Sto facendo wipe data / factory reset e domani porto da Euronics :( A me inizia a farlo al 30% di carica.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Medesimi sintomi comparsi dopo l'aggiornamento a LL e scomparsi dopo aver sgusciato il tab e disconnesso/riconnesso il connettore della batteria dala MB. Operazione semplice da effettuare, ci sono parecchie guide su youtube, al posto dello special tool si può utilizzare una carta plastificata.
Ciao a tutti , non capisco se anche io ho lo stesso vostro problema.
Prima con LL mi si spegneva e accendeva spesso da solo. poi ho fatto hard reset e si è sistemato. da sempre però ogni tanto mi perde la connessione dati e non mi si riattiva più a meno che non spengo e riaccendo. wifi tutto ok
Ciao a tutti ragazzi mi sa che non siete gli unici. Ho acquistato questo tab s 8.4 da un privato e ho notato che togliendo il risparmio energetico il tablet ha gli stessi problemi che avete notato tutti voi. Strisce verdi, riavvii continui, linea 3g instabile, tablet che se ne va in standby. Tutto questo sembra che anche a me lo fa al disotto del 40 %. Ora ragazzi voi che avete risolto cosa mi consigliate di fare ?? Spero che mi rispondete in tanti . Grazie mille ..
Il tablet non ha neanche un anno, ho lo scontrino quindi posso andare al centro assistenza.. mi dite cosa devo dire senza che vado parecchie volte ? Oltre a dire tutti i problemi e che non è solo un problema mio voi che avete detto più ? E poi una curiosità quanto tempo resta in assistenza ?
Ciao ragazzi
stesso problema di tutti riscontrato
provato a ricalibrare e niente
provato LL e niente
ho letto un po in giro e sembra che il problema diano le batterie di fabbrica che fanno schifo ( si spiegherebbe con il cambio della batteria l'utente all'iniziao che copo averlo portato in assistenza che per i 3 mesi successivi ha visto funzionare bene il tab e poi stesso problema)
andando un po' controcorrente e nn avendo tempo di aspettare una (forse) riparazione in assistenza ho deciso di cambiarmi la batteria da solo montando una new power99 che costa uno spsroposito ma sembra davvero ottimissima.ovviamente sarebbe stato meglio aggratisss tramite l'assistenza ma avrebbero montato la medesima tipologia di batteria scarsina
problemi risolti tutti al riavvio....quindi escluderei qls problema hardware del tab !
la batteria , a pelle, mi pare duri mooolto di piu' di quella di serie...prendete questo dato con le pinze ma ne sono quasi certo...di media arrivavo al pelo alle 19 di sera, ora sempre anche a mezzogiorno del gg dopo
passate due settimane e nessun problema riscontrato
spero di essere stato utile a qlc
ciao
mauro
Questo è il mio primo messaggio in questo forum che ho scoperto da poco e che spero di sfruttare appieno per migliorare le mie conoscenze sul mondo Android ....
Ciao a tutti, mi imbatto, ahimè solo ora, in questa discussione per confermare come gli stessi problemi discussi da voi facciano tutti parte delle mie preoccupazioni con questo tablet, comprato a Giugno 2015 da MediaWorld...
Stessi problemi, spegnimenti e reset improvvisi dopo qualche flash sullo schermo ....
Provvederò a portarlo in assistenza ma nel contempo vi chiedo un parere/consiglio....
Come ad un'altro utente che ho letto qualche pagina prima, anche a me si è rotto il vetro anteriore e benchè il tablet funzioni perfettamente (Salvo i problemi che stiamo trattando ovvio) non so cosa mi potranno dire all'assistenza....
Magari potrebbero impuntarsi e dare la colpa del malfunzionamento al vetro rotto???? E quindi negarmi la riparazione dovuta????
Se la ragazza che ha avuto lo stesso mio problema con la bimba mifa sapere qualcosa gliene sarei grato ...
Per adesso un saluto caloroso a tutti ....
Luigi.
Mi sono trovato costretto a portare il tab in ass. per aver rotto il vetro (spero di stare nei 190€), ho spiegato della batteria e sembra la cambino senza problemi anche se mancano 4 mesi alla scad dei 2 anni. Speriamo di alleviare l'esborso. Dal 100 al 50% in due ore scarse di utilizzo (con luce max, gps, 4g, spesso tethering e tutto ciò che mi era indispensabile... ma a loro non l'ho detto!)
Io ero già stato in assistenza samsung qui dalle mie parti, però per la sostituzione del vetro mi hanno chiesto 240€. cioè il tablet l'ho pagato 399€ .... Sono fuori di testa ...
L'alternativa è quella di farmi cambiare il vetro/monitor touch da un'altro negozio qui in loco, anche qui però la spesa sarebbe di 190€, e poi portare il tablet in garanzia per far sistemare la batteria ...
Però credo che in questo caso la garanzia decada ???? Qualcuno mi può consigliare???
Saluti.
Vi racconto la mia esperienza.
Anche io riscontrato da sempre i soliti problemi di batteria, riavvii, strisce verdi, Sim non riconosciuta...
Ho portato in assistenza a Roma in via del fosso della Magliana. Dopo neanche 3 ore dall'accettazione il mio Tab era pronto. Hanno cambiato il rear che non è più serigrafato con imei e altri componenti interni. Ora sembra tutto ok...
Consiglio il centro assistenza. Portate un documento stampato con il dettaglio del problema e se potete fate un video che dovete lasciare su un supporto es. Sd
Io ho fatto così ed è andata benissimo.
Ovviamente intervento in garanzia
Ciao a tutti, eccomi qua ad aggiungermi alla compagnia. Stesso problema degli altri, problemi con la durata della batteria, lampi verdi a passare da una schermata all'altra, blocchi improvvisi, riavvii senza motivo. Tutto è iniziato prima della scadenza del 1 anno di acquisto. Non ho ancora aggiornato a Lollipop perché pensavo avrei peggiorato la situazione, ma ora è diventata insostenibile. La batteria si scarica in un'ora anche con il tablet in standby, nonostante il risparmio enrgetico attivo. Lo metto in carica e velocemente arriva a 100% ma altrettanto velocemente torna giù. Inoltre, scalda come un ferro da stiro. Oggi ho chiamato l'assistenza e so che dovrò proprio portare il malato in ospedale... :angry:
Salve,
anche io possiedo il Tab S 8.4 acquistato nel Settembre 2014 e fin da subito non ho potuto fare a meno di notare una scarsa autonomia (lo utilizzo quasi esclusivamente per navigare con browser Chrome in LTE o Wifi) sopratutto se paragonato con l'altro tablet che abbiamo in famiglia: un ipad 32Gb con display 9.7 retina del 2012 (da notare che quest'ultimo, oltre ad avere una autonomia praticamente doppia, impiega proporzionalmente il doppio anche per la ricarica completa).
Tornando al Tab S, progressivamente ho notato un peggioramento della situazione, tanto che negli ultimi periodi, dopo una ricarica completa da spento, alla riaccensione la batteria compariva già al 98% e si scaricava molto velocemente con l'utilizzo. Ho testato la batteria con app del tipo AIDA64 e Phone Tester: la qualità (salute) risulta buona, ma in entrambi i casi viene rilevata una capacità di 2100 mAh, mentre nelle specifiche Samsung dichiara di montare una batteria con capacità di 4900 mAh (più del doppio!).
In particolare su questo dato vorrei avere un vostro riscontro: è così anche per il vostro Tab S 8.4?
Recentemente ho effettuato un reset di fabbrica ed ho portato il tablet presso un Centro di Assistenza Samsung che dopo due giorni me lo ha restituito segnalando il seguente intervento in garanzia : "Revisionato circuito di alimentazione, sostituito batteria interna, effettuato aggiornamento software e controllo funzioni".
La situazione è sicuramente migliorata, ma più o meno mi sembra di essere tornato a livelli di autonomia riscontrati subito dopo l'acquisto. Effettuando nuovi test con le solite App AIDA64 e Phone Tester non è cambiato nulla: la capacità della batteria risulta sempre di 2100mAh...
Saluti!!!!
E rieccomi qui...
Dopo poco meno di un anno il problema si è ripresentato. Riesco ad usarlo sono i modalità "risparmio energia", ma una volta al 20% ormai anche così non riconosce più la SIM.
Lo riporterà in assistenza, ormai a fine agosto, per la terza volta, e sempre per lo stesso problema.
Qualcuno sa dirmi se dal punto di vista legale posso chiederne la sostituzione?
A chi dovrei farlo, a Samsung, al negozio, o in assistenza?
Altrimenti fra 8-10 mesi sarò di nuovo in assistenza ma stavolta senza garanzia. Sono abbastanza incavolato...
La sostituzione in garanzia è sempre a discrezione del centro assistenza, tu non puoi chiedere nulla. E se non te l'hanno cambiato finora, difficile che lo facciano adesso.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi. Avrei una domanda, magari qualcuno ha avuto già problemi simili.
Quando attacco il cavo usb il tab segna che è in ricarica, ma la percentuale non cresce. L'ho messo sotto carica oggi pomeriggio con il 10% ed ora si è spento perchè ha raggiunto lo 0 nonostante fosse stato sempre attaccato e segnalasse la ricarica sulla barra di stato.
Secondo voi è un problema di flat usb o di batteria?
Ho provato ad aprirlo e la batteria sembrerebbe ok. Nessun gonfiore anomalo. Può essere il flat che funziona male? E in questo caso, perchè mi segna la ricarica?
Grazie a chiunque mi dirà la sua opinione
Il mio era un problema di flat usb.
Il centro assistenza Samsung mi aveva chiesto 110+iva.
Io l'ho aperto, ho preso il flat su ebay a 7€ e l'ho cambiato. Tablet rinato.
Se non si carica e la batteria non è gonfia è probabile sia quello
Dopo un anno dalla sostituzione della batteria sono punto è a capo!
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Ciao ragazzi. Ho letto tutto il trehead e anch'io mi unisco alla schiera degli sfigati. Tablet comprato a luglio dell'anno scorso. Avevo 4.4.2, aggiornato e formattato pensando ad un problema software o bug di qualche app e invece il problema persiste. Finché è carico oltre il 50% nessun problema, poi cominciano sfarfallii e riavvi, a volte anche ripetuti a distanza di pochi secondi dalla riaccensione. Perdita di segnale e Sim non riconosciuta. Ad oggi, quale è stato l'intervento risolutivo? Cambio batteria? Connettore batteria? Scheda madre? Ho un po' di confusione. Grazie a tutti.
Ciao a tutti!!!
mi aggrego alla cerchia. Tablet acquistato da poco più di 1 anno, e da poco più di 6 mesi anche il mio ha cominciato a sfarfallare, e spegnersi continuamente già dal 55% di batteria.
Scettico, molto scettico, ma per scrupolo ho voluto provare queste due app:
https://play.google.com/store/apps/d...ols.batcalibra
https://play.google.com/store/apps/d...mprovedbattery
Che dire, il problema ora si presenta intorno al 18/20%, e per ora (sgrat sgrat) da quando ho LOLLIPOP, ancora niente.
Provate. Non vi costa nulla.
i post qui sopra risalgono a luglio 2016... scusate il ritardo ma non ho mai avuto grandi problemi con il tablet, tranne per la batteria che non è mai stata troppo performante, quindi ho pensato che aggiornando a MM forse avrei potuto risolvere e siccome per esperienza non tutti gli aggiornamenti di sistema escono con il buco anzi alle volte han peggiorato pure, ho preferito prima dare un'occhiata qui e mi sono imbattuto in questo 3D
ora, non capisco se l'affermazione perentoria di samik76 derivi da una sua personale esperienza con un centro assistenza o conosca qualcosa riguardo al diritto dei consumatori che non conosco, perchè
- per mia esperienza personale dopo tre visite in assistenza in un anno per lo stesso problema ho preteso e ottenuto la sostituzione di un note 4 e
- in forza dell’art. 130 del Codice del Consumo che prevede:
"L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante due tipi di rimedi:
1. riparazione o sostituzione con un bene analogo che sono finalizzate al ripristino della conformità;
2. riduzione del prezzo e risoluzione del contratto cui bisognerebbe ricorrere quando le prime due siano impossibili o troppo onerose (per esempio il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio). *
Le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate in un termine congruo e non devono creare pregiudizio per il consumatore: la scelta tra le due è lasciata al cliente. Nel caso in cui il rimedio non sia posto in essere in un tempo ragionevole, il consumatore ha diritto di chiedere, ancora una volta a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto: ovviamente non è tenuto a sostenere alcuna spesa, né per spedizioni, né per materiali, né per mano d’opera."
Fonte
spero che non serva mai a nessuno ma nel caso mi auguro che sia di aiuto
3 ore e 15 minuti di schermo e sono al 35% di batteria. ..è normale?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk