BATTERIA ● TAB S2 8.0"
http://img.tuttoandroid.net/wp-conte...7/batteria.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condivisione di screenshot e confronti sulla relativa durata.
Visualizzazione stampabile
BATTERIA ● TAB S2 8.0"
http://img.tuttoandroid.net/wp-conte...7/batteria.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condivisione di screenshot e confronti sulla relativa durata.
Salve ragazzi....felice possessore di questo Tablet da pochissimo. Mi pare che con la batteria con wi-fi acceso per ore+qualche video youtube+qualche risposta alle email ci arrivo fresco fresco a sera! Cioè rispetto alla versione 8.9 S1 mi pare che :
1) la batteria duri di più
2) la ricarica è piu' veloce....(sempre rispetto al S1 8.9 del 2014)
3) la qualità dell'audio è strepitosa, e non "gracchia" come invece faceva il fratello 8.9 !!
Unica nota dolente, secondo me gli speakers posizionati vicini!! Nella versione S1 da 8.9 invece erano da una parte e dall'altra e quando vedevo un film assaporavo la sensazione dello "stereo" che qui, ahime' non posso provare!!
Ciao, io con uso soft( YouTube, articoli, Facebook ecc) arrivo a un giorno e mezzo. Quando invece gioco o guardo qualcosa come film serie ecc mi dura una giornata. La durata secondo il mio parere è ottima visto anche la sottigliezza di questo tablet e aggiungo anche che quando non lo uso ed è in stand by non consuma niente, cosa molto gradita visto esperienza negativa che ho con altri aggeggi che "ciucciano" in stand by. Voi che dite?
Ciao e grazie!be'direi ottimo no? Certo io ci arrivo a sera.... solo ti chiedo: invece di passare tutti i film ecoe serie tv sulla mia sd da 128 gb che ho aggiunto, come posso fare per collegare un hard disk da 1 tera e portarmi dietro solo l'hd e vedermi tutto senza copiare col pc e perdere tempo?? Al momento mi legge sooo le pen drive da 32 gb!!! Ci sara'un modo no?
ciao, io guardo tutto in streaming ...Però su internet ci sono un sacco di guide su come collegare hard disk esterni per android..anche su yuotube. Metterei il link ma non posso per ora(xè sono nuova iscritta penso).Da quello che ho letto dipende dall'hard disk se è autoalimentato...comunque credo sia fattibile senza troppe difficoltà. Sicuramente qua nel forum ne parlano
Il forum è condivisione, perché usare i pm?
Cancello doppi post
Sono reduce del primo tab s 8.4 che ,come autonomia ,mi faceva fare solo 4,5/5 ore di scherno .
Questo è migliore ?
Ciao, sinceramente non ne ho idea. L'altro giorno guardavo un anime a episodi ( un paio di ore)mentre il resto del giorno l'avevo usato per guardare un po' internet ,youtube, ecc . Ho attaccato il tablet alla corrente perché la batteria era al 20% ma non ricordo se ero partita dal mattino al 100%. Comunque se ti può essere d'aiuto rispetto ad uno smartphone che avevo(s4) con cui l'ho sostituito a mio parere dura molto di più, però ripeto è un parere personale. Da come lo uso io ( come secondo smartphone) mi dura da un giorno e mezzo a due però non so se il mio è un utilizzo soft o normale
Ok allora metto tutto la prossima volta che arrivo al 20%. Comunque mi sa che sono tutti soddisfatti del tablet , nessuna lamentela x ora
Scusa se non ho più risposto ma il Tablet lo usa anche un altra persona e lo ha messo in carica ed io guardo il forum ogni tanto. Giuro che ora sto attenta e poi scrivo.......
Comunque c'è un pò di desolazione in questo forum....(il tablet funziona bene mi sa)
Ti scrivo i dati con la batteria al 29%:
29% circa 8 h 15 minuti rimaste
25% schermo, tempo accensione 5h 9 min 32 s
5% sistema operativo Android
7% Google play
5% Facebook
Ciao ti posso dire la mia.. il mio fa circa 6 ore in media di schermo acceso.. nel senso che se lo stresso molto ( molti giochi, scaricamenti vari, film in streaming, youtube internet, insomma sempre ad usarlo durante il giorno come fosse uno smartphone) mi arriva anche a 7 ore e forse qualcosa in più di schermo accesso.. però in questo modo arrivo a sera inoltrata o alla mattina del giorno dopo praticamente scarico.. mentre con un utilizzo standard diciamo che dura un 2 giorni pieni e forse anche mezza mattinata del giorno dopo ma con schermo acceso che mi può arrivare diciamo alle 5 ore o poco più.. quindi dipende dall'uso che ne fai.. Per quanto mi riguarda va benissimo la batteria anche rapportata al form factor del tablet molto sottile e leggero.. ps: il mio uso però non contempla il 4g.. tutto esclusivamente in wifi sempre acceso
Giusto dimenticavo di aggiungere che lo uso al 90% in Wi-Fi. In connessione dati lo uso sporadicamente.
ciao a tutti provengo da ipad mini retina. confronti autonomia con ipad? lo uso piu che altro per studio, per leggere da grossi pdf e per registrare lezioni, 8 ore al giorno..avete notato differenze o sapete darmi una stima a spanne? ovviamente ipad mini ha una batteria da 6 A e mi pare di aver capito che ipad come autonomia è un mostro..ma non vorrei sentire troppo la differenza..
grazie
Ciao, non ho mai avuto iPad purtroppo è non so dirti sinceramente se regge il confronto in termini di autonomia. Non voglio portarti fuori strada dicendoti che per me ha un'ottima batteria. Io sono dell'idea che cavallo vincente non si cambia. Se qualcuno con IPad può aggiungere la sua esperienza...
ciao, ma quindi intendi dire che devo tenere il mio cavallo vincente IPAD? :) più che altro sono NAUSEATO dalla chiusura di IOS, non sono nemmeno riuscito a trasferirmi dei pdf che uso per studio con la app pdf expert, da ipad a mac...e questo è solo una delle tante cose...divento matto e perdo un sacco di tempo per molte cose...batteria super, però se il tab s2 ha comunque un ottima batteria un bel pensiero ce lo faccio...so che è un tablet SUPER solo che sulla batteria avevo qualche dubbio...
..o se qualcuno mi può fare un confronto del tipo: tot ore di autonomia per vedere film senza wifi a luminosità massima..un confronto che si può ripetere e paragonare. oppure un tot % di batteria ogni ora in navigazione wifi o in visione film..una cosa del genere ecco ;) grazie!
Aspettando qualcuno che ti risponda con i numeri alla mano ti dico:
ieri sera con batteria al 50% circa ho guardato su online premium( in regalo 6 mesi x aver acquistato il tablet) 2 film
e ne era rimasta 25 % circa( ho guardato:" il ritorno del gatto" e un altro anime ).
Comunque qualche post sopra avevo scritto un po' di dati.
X il discorso di non cambiare tablet intendevo che se x te la batteria è fondamentale è l' iPad è il campione ....
8lo escludo, a meno si non staccare tutte le connessioni, forse 8di PDF le fai, per capirci..
Scusate ragazzi io felice possessore di questo fantastico tablet, vorrei sapere se e quando fare una o più scariche complete (intendo fino a 0% cioè fino a quando non si spegne )al pari di ciò che fa mia sorella con il suo Ipad Air 2 o non serve??
È proprio la cosa da non fare, e questo vale per tutte le batterie al litio ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Azz ma davvero?Pensavo il contrario!!Ma allora perché lo fanno per l'Ipad?
Ok grazie x cui ho sbagliato per anno.....grazie ancora.
OT cancellati...
Appena acquistato questo modello da 8 pollici, vi farò sapere anche la mia esperienza con la batteria a breve !
Quinta carica.
[IMG]http://i67.tinypic.com/30uv86b.png[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/2ezp5b9.png[/IMG]
Schermo 15 e 20 %
Wifi solo quando serviva
Notifiche no
Lte e cellulare no
Giochi no
Solo con il minimo indispensabile, troppo poco, troppo...
La batteria si dura pochino, il tab a LTE per esempio supera le10 ore con lo stesso uso
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Per me ha una durata buona vista la sottigliezza del tablet. Io ci faccio due giorni con uso "da poltrona": articoli e siti internet, YouTube, Facebook ecc, usato specialmente la sera. Ho il modello con LTE
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App