CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Reset S6 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dgo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, (scusate il ritardo), ho sentito l'assistenza della Samsung e mi hanno detto che con gli ultimi aggiornamenti è stata disattivata la funzione dei reset con i tasti e solo loro potranno fare un reset. Purtroppo il Centro Assistenza Samsung più vicino è a 130km da casa mia e tra lavoro e famiglia non sono ancora riuscito ad andare. Ci aggiorniamo appena riesco a risolvere (spero).
    A questo punto sarei curioso di sapere se a qualcun altro è successo questo ed ha l'ultimo aggiornamento... grazie
    Personalmente credo che l'assistenza abbia raccontato una bugia, forse per far sì che gestiscano loro la situazione. Comunque puoi provare con un firmware stock e Odin.
    Per entrare in Download Mode spegni il dispositivo, premi insieme Volume Sù + Volume Giù e collegalo al pc. Una volta che appare la schermata Download Mode, premi il tasto Volume Su e installa il firmware con Odin.
    Questo resetterà tutto e alla nuova configurazione basterà inserire l'account di Google già impostato precedentemente sul dispositivo.
    Ultima modifica di 9mm; 29-03-22 alle 12:38

2.  
    dgo
    dgo non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Anche io ho pensato fosse una risposta solo per farmi andare da loro e ho provato a portarlo in un centro di riparazione cinese vicino a casa, ma purtroppo anche loro non sono riusciti, quindi ho pensato avessero ragione quelli della Samsung....
    Non l'ho mai usato Odin, pensi che io riuscirei a fare qualcosa? in tal caso, dove posso trovare una guida? Grazie

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Guida veloce per ODIN

Driver https://www.samsung.com/it/support/switching/

Odin https://dl2018.sammobile.com/Odin.zip

Firmware https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html

7zip o WinRAR per estrarre il firmware

Eseguire Odin come Amministratore > Nella schermata con scritte in cinese cliccare su OK > Appare la finestra del programma
    Spoiler:

Il dispositivo va avviato in Download Mode e collegato al pc.
    Nel campo ID:COM dovrebbe apparire un numero di porta.
    Spoiler:

Nei campi AP, BL, CP, CSC vanno inseriti i vari file del firmware che iniziano proprio con quelle sigle.
    CSC e HOME_CSC si differenziano nel fatto che:

CSC formatta a basso livello il dispositivo cancellando tutto il contenuto (inclusi i dati utente).

HOME_CSC si limita ad effettuare il reset non eliminando i dati utente.

Una volta caricati i vari file nelle rispettive caselline, cliccare su Start e aspettare la fine del processo.
    Per sicurezza, se il processo finisce con PASS verde evitate di staccare il dispositivo dal pc, anche se viene detto dal programma. Staccare il dispositivo solo quando questo si è riavviato, configurato e pronto per essere impostato con lingua, ecc ecc.

Per l'uso di Odin si consiglia di utilizzare solo porte USB 2.0, di non utilizzare prolunghe, HUB USB, nel caso di pc fissi di utilizzare le porte posteriori in quanto collocate direttamente sulla scheda madre e soprattutto cavo usb originale o di buona fattura.

5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

dgo (03-04-22),DreamReaper (29-03-22),gianpassa (30-03-22)

dgo
    dgo non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Scaricato Odin e seguito alla lettera tutta la procedura, il tablet non ne vuole sapere di avviarsi in Download Mode e il pc non lo riconosce. Ho provato con un tablet simile di un collega e...... funziona tutto... Non so più cosa fare, mi sa che l'ultima spiaggia è proprio il Centro assistenza... ma che rabbia però....

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Scaricato Odin e seguito alla lettera tutta la procedura, il tablet non ne vuole sapere di avviarsi in Download Mode e il pc non lo riconosce. Ho provato con un tablet simile di un collega e...... funziona tutto... Non so più cosa fare, mi sa che l'ultima spiaggia è proprio il Centro assistenza... ma che rabbia però....
    Ma il tablet è spento ?

dgo
    dgo non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

No, il tablet è accesso e da quando si è bloccato si è inserita la modalità aereo..

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

No, il tablet è accesso e da quando si è bloccato si è inserita la modalità aereo..
    Ciao! Leggendo questo articolo ---> https://news.samsung.com/it/il-custo...propri-clienti l'assistenza Samsung prevede il ritiro e la consegna del prodotto presso il domicilio del cliente. Pertanto direi di chiamarli ed organizzare il tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

dgo (04-04-22)

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Collega il dispositivo al pc, poi premi i tasti Volume Giù + Power per circa 7/8 secondi. Questa procedura dovrebbe spegnere e far riavviare il dispositivo. Nel momento in cui si spegne (scompare il display)lascia subito il tasto Power e premi subito il tasto Volume Su (in questa situazione dovresti trovarti con i tasti Volume entrambi premuti e il dispositivo comunque collegato al pc). Rilascia i tasti quando entra in Download Mode e continua seguendo le istruzioni.
    Se non dovesse funzionare, prova a collegare il dispositivo alle cuffie e ripetere gli stessi passaggi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

dgo (04-04-22)

dgo
    dgo non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Salve a tutti, alla fine sono riuscito a portarlo al Centro Samsung dove hanno riscontrato un mal funzionamento della porta porta usb. Ecco perchè il pc non lo riconosceva ma partiva solo la ricarica. Quindi hanno sostituito la porta usb (gratuitamente, perchè ancora in garanzia) e resettato il tablet. Grazie a tutti per disponibilità e i consigli.

14. Il seguente Utente ha ringraziato dgo per il post:

DreamReaper (15-04-22)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, alla fine sono riuscito a portarlo al Centro Samsung dove hanno riscontrato un mal funzionamento della porta porta usb. Ecco perchè il pc non lo riconosceva ma partiva solo la ricarica. Quindi hanno sostituito la porta usb (gratuitamente, perchè ancora in garanzia) e resettato il tablet. Grazie a tutti per disponibilità e i consigli.
    Ottima notizia.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio