Visualizzazione stampabile
-
Reset S6 Lite
Salve a tutti, mia figlia ha cambiato pin di accesso ed ora non riesco più ad accedere e tantomeno a spegnerlo normale in quanto non ho mai configurato il tasto laterale usando Bixby. Ho pensato di fare un reset del tablet seguendo alcuni video tasto power+tasto meno per riavvio quindi tasto power+tasto piu ma nulla, fatto anche collegandolo al pc ma nulla si riavvia normale e basta... possibile che solo il mio tablet non prende quei comandi....
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgo
Salve a tutti, mia figlia ha cambiato pin di accesso ed ora non riesco più ad accedere e tantomeno a spegnerlo normale in quanto non ho mai configurato il tasto laterale usando Bixby. Ho pensato di fare un reset del tablet seguendo alcuni video tasto power+tasto meno per riavvio quindi tasto power+tasto piu ma nulla, fatto anche collegandolo al pc ma nulla si riavvia normale e basta... possibile che solo il mio tablet non prende quei comandi....
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Ciao! Puoi resettarlo anche dall'account Samsung (PC) o dall'account Google.
-
Grazie della risposta, purtroppo e non capisco perchè, il tablet è in modalità aereo e non riesco nemmeno in questo modo.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgo
Grazie della risposta, purtroppo e non capisco perchè, il tablet è in modalità aereo e non riesco nemmeno in questo modo.....
La fortuna non è dalla tua parte!
Allora, in rete ho trovato almeno 4 modi differenti per entrare in modalità recovery stock (che poi è quella da dove resetterai). Senza stare a descriverli qui, controlla sia sul web che su Youtube le varie procedure che variano a seconda della versione software installata (tipo da Hardreset.info in poi). Rammenta sempre che, probabilmente, dopo il riavvio, ti chiederà le credenziali Samsung (se inserite prima) e quelle Google per ripartire.
-
Ciao, ho appena finito di seguire i video su Youtube compresi quelli di Hardreset.info, ma nulla, il tablet si riavvia normale ogni volta.... Per le credenziali Samsung e Google nessun problema, in quanto me le sono segnate appena create. Purtroppo mia figlia ha deciso di cambiare la sequenza iniziale e sono bloccato.... La fortuna non è proprio dalla mia parte!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgo
Ciao, ho appena finito di seguire i video su Youtube compresi quelli di Hardreset.info, ma nulla, il tablet si riavvia normale ogni volta.... Per le credenziali Samsung e Google nessun problema, in quanto me le sono segnate appena create. Purtroppo mia figlia ha deciso di cambiare la sequenza iniziale e sono bloccato.... La fortuna non è proprio dalla mia parte!
Devi insistere...
1) All'inizio premi Volume giù + pulsante di accensione e mantieni a lungo.
2) Quando il tablet è spento, tieni premuto Volume su invece di Volume giù, ma continua a tenere premuto il tasto di accensione per tutto il tempo.
3) Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo SAMSUNG e attendi un po 'per la modalità di ripristino.
(Crediti Hardreset.info)
inviato da Mi
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgo
Ciao, ho appena finito di seguire i video su Youtube compresi quelli di Hardreset.info, ma nulla, il tablet si riavvia normale ogni volta.... Per le credenziali Samsung e Google nessun problema, in quanto me le sono segnate appena create. Purtroppo mia figlia ha deciso di cambiare la sequenza iniziale e sono bloccato.... La fortuna non è proprio dalla mia parte!
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Devi insistere...
1) All'inizio premi Volume giù + pulsante di accensione e mantieni a lungo.
2) Quando il tablet è spento, tieni premuto Volume su invece di Volume giù, ma continua a tenere premuto il tasto di accensione per tutto il tempo.
3) Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo SAMSUNG e attendi un po 'per la modalità di ripristino.
(Crediti Hardreset.info)
inviato da Mi
Quoto assolutamente quanto scritto da @gianpassa ma, come "ultima ratio" puoi sempre chiamare Samsung. L'assistenza ti risolve tutti i problemi risolvibili. Senza dubbio, conoscendo la tua versione software, sapranno guidarti nella opportuna sequenza. Tienici informati.
-
Grazie a tutti per le risposte... ho provato e riprovato, ma purtroppo non ci sono riuscito... ho contattato l'assistenza della Samsung la quale mi ha inviato una guida identica a tutte quelle già provate... appena posso mi recherò in un centro assistenza fisico e spero di risolvere almeno così... Vi aggiornerò... grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgo
Grazie a tutti per le risposte... ho provato e riprovato, ma purtroppo non ci sono riuscito... ho contattato l'assistenza della Samsung la quale mi ha inviato una guida identica a tutte quelle già provate... appena posso mi recherò in un centro assistenza fisico e spero di risolvere almeno così... Vi aggiornerò... grazie ancora
Grazie a te per tenerci informati. A questo punto, al netto della correttezza delle operazioni, ci deve essere un problema ai tasti. Dopo che lo hai portato in assistenza facci sapere come hanno risolto.... diciamo che adesso siamo tutti molto curiosi di vedere come va a finire.
-
Salve a tutti, (scusate il ritardo), ho sentito l'assistenza della Samsung e mi hanno detto che con gli ultimi aggiornamenti è stata disattivata la funzione dei reset con i tasti e solo loro potranno fare un reset. Purtroppo il Centro Assistenza Samsung più vicino è a 130km da casa mia e tra lavoro e famiglia non sono ancora riuscito ad andare. Ci aggiorniamo appena riesco a risolvere (spero).
A questo punto sarei curioso di sapere se a qualcun altro è successo questo ed ha l'ultimo aggiornamento... grazie