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Terza puntata Sam-Beautiful, ovviamente per privacy ho tolto i nomi... io non capisco come un ritorno d'immagine così deprimente possa avere ragione di esistere, intentano cause miliardarie tra colossi e si perdono in un bicchiere d'acqua. Siamo solo numeretti nell'universo commerciale, si creano aspettative con le pubblicità, si favorisce l'acquisto e poi...
Di seguito vi re-invio copia della mail che mi è arrivata in risposta alla mia lamentela.
1-si richiede di allegare copia di documenti senza specificare quali
2- ho l'impressione che la lettera sia già precompilata ( come scritto nella precedente mia mail mi auguravo di non riceverne) essendomi registrato, dovreste già avere tutti i miei dati
3- questa mattina mi è arrivata una telefonata che mi chiedeva la qualità del vs numero verde... è una presa in giro?. Se si fosse riusciti ad essere più veloci nel risolvere i problemi del mio prodotto prima di rilevare le qualità delle risposte del vs call center credo sarebbe stato più consono.
4-so bene come funzionano i customer service e che ci sono degli automatismi da rispettare, ma so anche che quando arrivava una lamentela come la mia il customer service di solito si risolve entro 48 ore, io avrei sostituito un prodotto difettoso e poi rovinato (non da me) IMMEDIATAMENTE.
5 dovreste avere una mail meno macchinosa e non obbligare i clienti ad utilizzare solo questo form limitativo per comunicare con voi.
6 ormai... potete fare con calma ieri ho comprato un altro cell. (non ssg ovviamente)
Saluti
XXX
"""
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Benvenuto nel Servizio Clienti Ssg
Gentile Sig. XXX,
In merito alla Sua richiesta, sono spiacente per quanto è accaduto.
Le indico che la documentazione non è presente all'interno della mail.
La invito gentilmente ad effettuare un nuovo invio di tale documentazione, in modo da poter effettuare le opportune verifiche per la risoluzione della problematica indicata.
Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2314821081
Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti
XXX
Servizio Clienti Ssg """"
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Ennesima dimostrazione che conferma i miei sospetti: trovo che Samsung sia diventata classista! Ormai puntano tutto sull'alto di gamma dove, meritatamente, stanno ottenendo grandi soddisfazioni, ma stanno trascurando i cliente di gamma medio bassa...figuriamoci poi, che considerazione hanno del W ... !!! :(
Sono giunto alla conclusione che non conviene più acquistare Samsung in gamma medio/bassa: li, altri marchi fanno meglio. Se non volete un S3 o S4, meglio guardare altrove. ;)
IMHO.
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Sam-Beautiful Quarta puntata, lo so che forse sono pesantuccio ma se lo meritano, si fanno pagare e lavorano con il paraocchi. Spero di essere riuscito ad allegare anche le foto del difetto che loro mi addebitano. Saperlo prima lo avrei disossidato risaldato e protetto da solo... se non lo avessero spaccato come si vede dall'altra foto. Puoi credermi chi mi conosce sa che non sono un rompiscatole. Dopo c'è la mail alla quale ho risposto. Allegato 75455Allegato 75456
Ho ricevuto la vostra mail oggi, per anni ho riparato protesi acustiche miniaturizzate (rispetto alle quali i vostri cellulari sono giganteschi), sono perito elettronico, facevo saldature già 40 anni fa e capisco benissimo che l'ossidazione del circuito è avvenuta vicino al connettore perché la saldatura non era protetta in alcun modo contro l'umidità con isolamento sufficiente o adeguato. Se i vostri terminali non resistono ad un normale tasso di umidità è un difetto di fabbricazione e pertanto addebitabile a voi. L'ossidazione non dovrebbe avvenire, a meno che il terminate non sia caduto in acqua, cosa che non è avvenuta, come avrete sicuramente potuto vedere dai SENSORI DI UMIDITA', quindi sono le vostre motivazioni che fanno... acqua.Oltre a ciò non mi avete spiegato perché non mi è stato comunicato alcun preventivo in oltre un mese che avete tenuto il cellulare. Cosa ancor più grave, avete omesso di spiegarmi perché il terminale mi è TORNATO CON L'INVOLUCRO ROTTO, come si vede dalla foto che vi ho inviato nella mail precedente... o avete il coraggio di dire che anche questo e da addebitare ad imperizia? Fino ad oggi ho comperato uno stereo Samsung e si è rotto in garanzia, non avevo conservato lo scontrino e l'ho buttato. Un tv led che dopo pochi mesi ha fatto la stessa fine. Un altro cellulare gemello di quello in riparazione che ora funziona ma mi è stato sostituito il giorno dopo l'acquisto perché non andava l'audio. L'unica cosa che funziona ancora e la vostra lavatrice e sto facendo gli scongiuri. Per me è sapere e far sapere a quante più persone possibile che samsung non solo non è affidabile ma ha un'assistenza pessima sarà una priorità. Il comportamento che mi avete riservato non lo considero commercialmente intelligente.
Saluti
XXXXXXXX
segue copia della vs email
In merito alla Sua segnalazione, La informo che il prodotto in oggetto non è stato riparato a causa della presenza di ossido sulla scheda logica del prodotto come si evidenzia nel primo allegato.
Nel secondo allegato è presente il codice IMEI del prodotto fotografato.
La condizione di ossidazione rilevata su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale. Inoltre l'infiltrazione di liquido successiva all'acquisto e' una circostanza di per se' estranea e diversa dai vizi di cui agli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.
Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprieta'. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza.
La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
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...e dai cipgin....non fare il pignolo...lo sanno tutti che se si ossida il connettore perchè non protetto dalla casa è una chiara mancanza dell'utente e quindi fuori garanzia...mica è un difetto di progettazione....noooooooooooooooo !!!!!rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
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Uau... oggi ho ricevuto una telefonata... numero non identificabile... da ssg mi confermano che secondo i loro tecnici è fuori garanzia, io ribadisco "rimango della mia opinione perchè ecc ecc, e poi... oltretutto è colpa mia anche se il terminale è tornato con la plastica rotta perché qualcuno rimontandolo, avvitando le viti lo ha spaccato?" risposta "devi fare una raccomandata a ssg"... loro in questo modo chiudono la lamentela, perché ad un customer service viene chiesto inderogabilmente di concludere questo genere di cose entro certi termini altrimenti rischiano di perdere punti per le varie certificazioni, per loro importanti...
Quindi ho solo perso tempo raccontando alla signorina le mie vicissitudini con tutti gli altri prodotti della casa... dall'altro lato si sentiva una gran confusione, persone che parlavano, era un call center nel quale tra i i vari operatori non c'era neanche una parvenza di privacy... carne al macello, la sentivo anche male... ho ripensato a mia figlia che lavora in Germania in un posto simile per m.soft, lei , più tedesca dei tedeschi non fa pause neanche per fumare perché... non fuma .
Ho riflettuto sul fatto che tutte queste persone sono sottoposte ad un controllo stringente da parte delle case che evidentemente non lascia spazio ad alcuna decisione personale.
Sono stato sottoposto alle stesse regole e IO quando mi arrivava una lamentela mi facevo in quattro per favorire il mio cliente perché volevo che rimanesse tale nel tempo e sono andato via anche perché comprendevo dove andavamo a parare.
Ma io ho un difetto di progettazione, mi reputo e sopratutto credo che anche gli altri siano esseri umani.
Oggi ragazzi non è più così e credo ci sia solo da comprendere, prima che sia troppo tardi, che dobbiamo rimettere al giusto posto questi ed altri signori che, finché hanno gli occhi più o meno a mandorla mi sta bene, ma quando le mandorle se le mettono nelle orecchie, per non sentire neanche le grida delle persone che si buttano giù dalle fabbriche dove lavorano, non mi trovano più d'accordo.
Valutiamo sempre, con la giusta e sana cattiveria, a nostra salvaguardia, ma credo sia difficile, in quale modo nel nostro piccolo, farli ragionare(a ns salvaguardia non è riferito solo ad un semplice stupido smartphone).
Come fare a dimostrare che la plastica sotto le viti non l'ho rotta io? Ma d'altra parte loro hanno mandato una foto a dimostrazione del danno senza inquadrare la parte "incriminata", e se ne avessero fatta un'altra dopo averlo rotto e rimontato?
Bah, il muro di gomma si può e si deve abbattere.
Ribadisco, ancora più convinto, fateVi un favore non comprate ssg e limitate l'acquisto di prodotti Made in Chi-ssenefrega.
Se fosse possibile acquistare qualcosa di almeno parzialmente Italico saprei cosa consigliare per il vs futuro ma non è più possibile.
Affa... sto pensando di prendere un vecchio Alcatel di quarta mano, solo telefono e costringerli a mangiarseli tutti i loro smerd-phone.
La tv ssg della quale ho smarrito la garanzia è in camera di mio figlio che è sopravvissuto anche senza che funzionasse... quindi mi ha insegnato qualcosa, anzi tante cose, forse sono stati i soldi meglio spesi.
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Quote:
Originariamente inviato da
MBra
Ennesima dimostrazione che conferma i miei sospetti: trovo che Samsung sia diventata classista! Ormai puntano tutto sull'alto di gamma dove, meritatamente, stanno ottenendo grandi soddisfazioni, ma stanno trascurando i cliente di gamma medio bassa...figuriamoci poi, che considerazione hanno del W ... !!! :(
Sono giunto alla conclusione che non conviene più acquistare Samsung in gamma medio/bassa: li, altri marchi fanno meglio. Se non volete un S3 o S4, meglio guardare altrove. ;)
IMHO.
Meritatamente?? o_O Mai preso in mano telefoni che non fossero Samsung?
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Quote:
Originariamente inviato da
fratoff91
Meritatamente?? o_O Mai preso in mano telefoni che non fossero Samsung?
Non ho capito la domanda...
Io, intendo dire che sui top, tipo s4, Samsung è indubbio che ci sappia fare: non si spiegherebbe, altrimenti, il suo successo! Che poi, ci sono anche altri altrettanto validi, è altrettanto vero, ma arrivano sempre dopo: di solito, prima esce il top della Samsung, poi gli altri che inseguono (htc, lg, sony...)
Non si può dire altrettanto in gamma medio-bassa: li, pare che Samsung abbia meno interessi e, in effetti, altri fanno meglio.
Detto ciò, spiegami che intendi tu...;)
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Quote:
Originariamente inviato da
MBra
Non ho capito la domanda...
Io, intendo dire che sui top, tipo s4, Samsung è indubbio che ci sappia fare: non si spiegherebbe, altrimenti, il suo successo! Che poi, ci sono anche altri altrettanto validi, è altrettanto vero, ma arrivano sempre dopo: di solito, prima esce il top della Samsung, poi gli altri che inseguono (htc, lg, sony...)
Non si può dire altrettanto in gamma medio-bassa: li, pare che Samsung abbia meno interessi e, in effetti, altri fanno meglio.
Detto ciò, spiegami che intendi tu...;)
Che secondo me è del tutto illogica la fama di Samsung... È la nuova Apple. Non fa cose meglio delle altre, sia dal punto di vista dei materiali (vedasi htc one contro un qualsiasi Samsung presente e futuro), sia dal punto di vista software (vedasi ancora htc, sfido qualunque Samsung ad avere la sua fluidità) che dal punto di vista hardware (vedasi l'incredibile flop della cyanogenmod che ha fatto con s3 per mancanza dei driver per il suo SoC). Samsung sarebbe il top se facesse costare 100€ di meno degli altri i propri prodotti, ma allo stesso prezzo, dopo la mia esperienza Samsung, non lo prenderei mai... Per quanto riguarda i top gamma, hai ragione. Hanno un supporto agli aggiornamenti leggermente superiore ai concorrenti, ma è solo ultimamente che succede questo.
UPDATE: aggiungo una nota sotto la parola software. Android sta portando ad avere schermi sempre più grandi. Ma è pensato per questo. Cioè, dove possibile, mette delle chicche che aiutano ad usare il telefono con una mano. Vedasi quando si scorre la tendina notifiche, per passare ai toggle di 4.2.2 che si può usare lo swipe. La touchwiz, no. L's4 l'ho provato 5 minuti e non esiste nulla di questo. Anche per le piccole cose, come attivare il wifi, devi usare due mani. Bisogna cominciare a pensare alla ottimizzazione anche da questo punto di vista.
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non prendetela come una polemica, vuole essere solo un mio punto di vista...
Con il grande contribuito di Android, più che apple mi sembra di vivere quello che si è passato con la microzoz...prodotti per tutte le tasche per consentire a quanti più iutenti possibile di avere un device; sulla qualità meglio sorvolare...Credo che questi siano i loro obiettivi e credo che siano stati ampliamente raggiunti.
Alla prossima
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Prova
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App