Visualizzazione stampabile
-
come hai fatto????????????????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riky Ray
aggiungo guida al ROOT, dovrebbe funzionare anche con questa versione (testata su XXKL3)
Rooting via Recovery mode(SD card)
I personally haven't tested it yet, so it is not confirmed by my person.
1. Download this Zip-file copy this into the internal SD card.
2. While switched off, keep the following buttons pressed. Release the power-button once the Samsung Galaxy W(I8150) is switched on.
http://i155.photobucket.com/albums/s.../Recovery1.jpg
http://i155.photobucket.com/albums/s.../Recovery2.jpg
3. Navigate with the volume up and down to apply sdcard:update.zip in Recovery Menu. To confirm your selection use the home-button.
4. Choose (with volume buttons) the update.zip file on your internal sd card and confirm again with Home-button. You will have to wait 5 seconds.
5. Now choose reboot system now and confirm with home button.
Now you device should be rooted.
confermo, il root funziona :) inoltre segnalo la presenza dell'applicazione libri nel menù
-
Quote:
gippone
leggo adesso: 131 mb utilizzati - 145 mb liberi... fai un pò tu.... prima, di aggiornarlo (e l'ho aggiornato proprio perchè non riuscivo a giocare con fluidità a Need for Speed visto che andava a tratti), ho controllato la Ram libera ed era 31 mb... ora non so se mi ha chiuso altre apps ma se a me di occupata ora me ne da 131 e a te 198, non so che dire... ciao
dipende dalle applicazioni installate! ciao
-
Quote:
gippone
c e la guida qui nel forum;)
-
Quote:
macijeep
ROOT EFFETTUATOOOOOOO!!!!!!rotfl:):Drotfl
Quote:
OroDark
confermo, il root funziona :) inoltre segnalo la presenza dell'applicazione libri nel menù
BENE ragazzi! :)
ora non ce più motivo plausibile per non aggiornare!! :)
-
Quote:
gippone
hai letto in prima pagina? ce la guida su come fare!
-
Quote:
Riky Ray
BENE ragazzi! :)
ora non ce più motivo plausibile per non aggiornare!! :)
ma con il root poi me li trova gli ota ??
-
Quote:
snake87321
ma con il root poi me li trova gli ota ??
in linea teorica si, ma non so darti certezza perchè non ho mai provato personalmente!
-
Quote:
Riky Ray
in linea teorica si, ma non so darti certezza perchè non ho mai provato personalmente!
con il vecchiio root non li visualizzava piu
-
Quote:
snake87321
con il vecchiio root non li visualizzava piu
buono a sapersi! grazie della info!
non la considero una grossa limitazione, sopratutto se si trova il metodo su come un-roottare! XDA ci verrà in aiuto su questo
-
Quote:
Riky Ray
buono a sapersi! grazie della info!
non la considero una grossa limitazione, sopratutto se si trova il metodo su come un-roottare! XDA ci verrà in aiuto su questo
in caso si utilizza il sistema che si riflasha questo firmware o il precedente con odin e si cercano gli ota. tanto si sa sempre quando esce un aggiornamento
-
Quote:
snake87321
in caso si utilizza il sistema che si riflasha questo firmware o il precedente con odin e si cercano gli ota. tanto si sa sempre quando esce un aggiornamento
yeah!
ma in tal caso si flasha direttamente la versione nuova con ODIN! ogni qual volta esce un OTA riesco sempre a beccare in giro per la rete la ROM intera, escono sempre prima in Russia ;)
-
Sto provando ad aggiornare via OTA. Alla prima tornata nulla da fare, ERRORE Platform e qualcosa che non sono riuscito a leggere. Ora sto riprovando. Appena termina vi faccio sapere.
-
Quote:
lamatan
Sto provando ad aggiornare via OTA. Alla prima tornata nulla da fare, ERRORE Platform e qualcosa che non sono riuscito a leggere. Ora sto riprovando. Appena termina vi faccio sapere.
Secondo tentativo Ok. Aggiornato e confermo la presenza del lucchetto sulla schermata pre-sblocco. Mi sembra, ma al momento è l'enfasi del nuovo firmware, un pochino più veloce, e ram più libera.
Domani o dopo domani vi faccio sapere.
-
mi sto convincendo a flashare il nuovo firmware (soprattutto ora che è confermato che il nuovo metodo di root funziona) ma ho due domande da porvi
1. conviente unrootare il terminale prima di flashare un nuovo firmware o è indifferente?
2. per le procedure di root o di flash quando si parla di "entrare nella recovery" si fa riferimento alla recovery del galaxy o alla rzrecovery da installare appositamente? oppure nulla di tutto questo (scusate ma in materia sono ancora alle prime armi)
thanks
ciaoo
-
Quote:
lamatan
a quasi tutti, compreso me, al primo tentativo da errore, al secondo si installa!
Quote:
goten
mi sto convincendo a flashare il nuovo firmware (soprattutto ora che è confermato che il nuovo metodo di root funziona) ma ho due domande da porvi
1. conviente unrootare il terminale prima di flashare un nuovo firmware o è indifferente?
2. per le procedure di root o di flash quando si parla di "entrare nella recovery" si fa riferimento alla recovery del galaxy o alla rzrecovery da installare appositamente? oppure nulla di tutto questo (scusate ma in materia sono ancora alle prime armi)
thanks
ciaoo
1) conviene unroottare se riesci perchè se no via OTA potrebbe non rilevarti nessun aggiornamento! se flashi da ODIN invece dovrebbe essere indifferente
2) per il root si parla della Recovery di Samsung
-
Confermo che la versione XXLA2 è rootabile col metodo che ho linkato. Provato da me medesimo. E ho pure installato la RZRecovery e fatto un Nandroid backup, tutto a posto.
-
Secondo tentativo ok. Aggiornato e perfettamente funzionante . Confermo la riduzione di uso dell ram e appena termino la giornata di domani vi faccio sapere la durata della batteria. Al momento mi pare molto molto piu' veloce. Buona serata a tutti.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
lamatan
Secondo tentativo ok. Aggiornato e perfettamente funzionante . Confermo la riduzione di uso dell ram e appena termino la giornata di domani vi faccio sapere la durata della batteria. Al momento mi pare molto molto piu' veloce. Buona serata a tutti.
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
very good! ;)
-
ma devo prima unrootare, poi aggiornare alla LA2 e poi nuovo root?
edit: ho unrootato ma niente update via OTA e manco KIES
-
Quote:
alexcee
ma devo prima unrootare, poi aggiornare alla LA2 e poi nuovo root?
edit: ho unrootato ma niente update via OTA e manco KIES
sei sicuro di aver unrootato correttamente?
in ogni caso puoi sempre flashare con ODIN, trovi la ROM XXLA2 e la guida qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
-
Idem. Primo tentativo fallito :(
Secondo tutto ok :)
Dopo provo a rootare..
-
Come prima impressione non mi sembra diversa dalle precedenti.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
DamianoGalaxyW
Idem. Primo tentativo fallito :(
Secondo tutto ok :)
Dopo provo a rootare..
vai Dami! anche tu! :D
-
Quote:
snake87321
Come prima impressione non mi sembra diversa dalle precedenti.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
credo che cambiamenti fondamentali non ce ne siano e abbia riguardato di più la "stabilità di sistema" e le varie schermate nuove di blocco/sblocco e chiamata!
-
Avevo flashato la XXKL3 ed ora via OTA non trova nulla. KIES segnala che l'aggiornamento non è supportato. Anche a voi ?
-
Quote:
sberla33
Avevo flashato la XXKL3 ed ora via OTA non trova nulla. KIES segnala che l'aggiornamento non è supportato. Anche a voi ?
a quanto pare l'aggiornamento non esce in contemporanea per tutti, dipende dal product code. Aggiorna tramite ODIN, trovi ROM XXLA2 e guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
-
Ragazzi vi voglio bene! Seguendo i vs utili consigli finalmente ho fatto l'ultimo update (il telefono mi ringrazia!) e poi fatto il root seguendo sempre la guida riportata in qualche post precedente, tutto perfetto!
Ora vedo l'apps "SuperUser", solo ora che ho fatto il root, cosa posso/devo fare per eliminare alcuni processi di alcune apps che non uso mai in modo da liberare risorse per il tel?
Sarà off-topic come richiesta, ma nel frattempo provo a spulciare il forum per cercare di darmi le risposte da solo...se nel frattempo qualche anima pia fosse così paziente... :D
Vi ringrazio ancora!
-
Quote:
borrosmac
Ragazzi vi voglio bene! Seguendo i vs utili consigli finalmente ho fatto l'ultimo update (il telefono mi ringrazia!) e poi fatto il root seguendo sempre la guida riportata in qualche post precedente, tutto perfetto!
Ora vedo l'apps "SuperUser", solo ora che ho fatto il root, cosa posso/devo fare per eliminare alcuni processi di alcune apps che non uso mai in modo da liberare risorse per il tel?
Sarà off-topic come richiesta, ma nel frattempo provo a spulciare il forum per cercare di darmi le risposte da solo...se nel frattempo qualche anima pia fosse così paziente... :D
Vi ringrazio ancora!
Scarica Titanium Backup dal market, ma stai attento a non disinstallare troppo, io ho già dovuto flashare diverse volte perchè avevo esagerato ;)
-
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un piccolo favore :) , qualcuno di voi che ha installato l'ultimissimo firmware potrebbe fare una piccola prova? vedere di quanto scende la percentuale della batteria a telefono completamente inattivo (in modalità aereo, tutte le connessioni spente e senza processi in esecuzione a parte quelli soliti del gw)? ovviamente l'ideale è farlo di notte e poi al mattino si vede quanta percentuale ha perso la batteria.
ve lo chiedo perchè io monto la prima build della 2.3.6 e non mi ha mai convinto il fatto che a telefono completamente inattivo la batteria perde circa un 1% ogni ora (praticamente mi conviene spegnerlo anzichè lasciarlo in offline). tra l'altro con titanium backup ho congelato alcuni processi inutili seguendo delle guide che assicuravano che era processi congelabili senza problemi e ho anche disinstallato cose tipo social hib, game hub & co. quindi il telefono è davvero leggero da questo punto di vista e non ci sono processi inutili che girano.
se qualcuno potesse fare questa prova gli sarei veramente grato. perchè se le cose da questo punto di vista sono migliorate appena trovo un pò di tempo flasho subito.
grazie ancora e buona domenica
-
Quote:
goten
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un piccolo favore :) , qualcuno di voi che ha installato l'ultimissimo firmware potrebbe fare una piccola prova? vedere di quanto scende la percentuale della batteria a telefono completamente inattivo (in modalità aereo, tutte le connessioni spente e senza processi in esecuzione a parte quelli soliti del gw)? ovviamente l'ideale è farlo di notte e poi al mattino si vede quanta percentuale ha perso la batteria.
ve lo chiedo perchè io monto la prima build della 2.3.6 e non mi ha mai convinto il fatto che a telefono completamente inattivo la batteria perde circa un 1% ogni ora (praticamente mi conviene spegnerlo anzichè lasciarlo in offline). tra l'altro con titanium backup ho congelato alcuni processi inutili seguendo delle guide che assicuravano che era processi congelabili senza problemi e ho anche disinstallato cose tipo social hib, game hub & co. quindi il telefono è davvero leggero da questo punto di vista e non ci sono processi inutili che girano.
se qualcuno potesse fare questa prova gli sarei veramente grato. perchè se le cose da questo punto di vista sono migliorate appena trovo un pò di tempo flasho subito.
grazie ancora e buona domenica
l'ultima versione porta già comunque altri aggiornamenti e novità, per cui conviene sempre installarla!
-
è possibile fare un aggiornamento via OTA con il Root attivato ( sono su kl3 ) ????
-
Quote:
Jim_Morrison
è possibile fare un aggiornamento via OTA con il Root attivato ( sono su kl3 ) ????
Probabilmente no.
-
si è impallato a 89 % stacco la batteria ?
-
Tutto OK!! aggiornato con Odin alla LA2, rootato SGW e istallata RZRecovery. Un caloroso grazie a tutti per i Vs utilissimi consigli.
-
Quote:
Jim_Morrison
Confermo l'avvenuto aggiornamento positivo via OTA da KL3 con root a quest ultimo mantenendo tutto .mi è saltato all'occhio un leggerissimo LAG dopo aver scritto un sms e non aver "riavvolto" la tastiera premendo il tasto indietro rimane freezata per un attimo poi scompare , magari è il Launcher installato
-
Quote:
monty56
Tutto OK!! aggiornato con Odin alla LA2, rootato SGW e istallata RZRecovery. Un caloroso grazie a tutti per i Vs utilissimi consigli.
Io consiglio di passare alla ClockWorkMod Recovery che permette anche il backup su memoria esterna :) Guida QUI
-
Quote:
Jim_Morrison
Confermo l'avvenuto aggiornamento positivo via OTA da KL3 con root a quest ultimo mantenendo tutto
buono a sapersi! ;)
-
che benefici ha clockworkmod ? magari rispetto ad un utente che usa titanium ( oltre al backup su sd dico )
-
salve a tutti. ho letto che posso fare l'aggiornamento a xxla2 con ota senza perdere niente avendo però l'ultima versione di firmware xxkl3. qualcuno può dirmi se c'è qualche guida per questo ota??? sono nuovo e non ne ho mai sentito parlare :P