ma quindi la RzRecovery nn sei riuscito a metterla?io update.zip l'ho lanciato dalla Recovery stock.
Visualizzazione stampabile
Ma nessuno può rispondermi dicendo se il volume della suoneria è aumentato?
Ma questo problema ce l'ho solo io?
salve ragazzi! spero possiate aiutarmi... ho collegato il mio i8150 al pc tramite cavo microusb e kies mi ha segnalato l'aggiornamento all'ultimo firmware (xxla2).. senza tanti pensieri gli ho dato l'ok per l'installazione. All'inizio sul pc kies ha scaricato l'aggiornamento (circa 10 minuti) ma arrivato al 100% è cambiata la schermata, ho sentito il classico rumore di windows come se si scollegasse una periferica e kies mi ha dato un errore.. allego immagine :
img267.imageshack.us/img267/5981/firmwareemergenza.png
il telefono mostra la scritta ODIN MODE
PRODUCT NAME : GT-I8150
CUSTO BINARY DOWNLOAD : NO
CURRENT KERNEL : UNKNOW!!
poi c'è il logo android con sotto scritto download.... do not turn off target
A parte avergli dato annulla nel ripristino di emergenza non ho fatto altro... ma inizio a preoccuparmi.. è normale? devo solo aspettare che finisca il download sul telefono??
GRAZIE a tutti e forum stupendo :)
Secondo me non ci sono danni, ma praticamente il flash si è interrotto e non è stato scritto il kernel e quindi si è bloccato. Kies fa veramente cacare. Meglio odin e zero problemi. Comunque prova a seguire con kies la procedura di ripristino fw di emergenza. Non l'ho mai usata sta procedura ma dovrebbe essere quello che serve a te se non vuoi usare odin.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
grazie per la risposta multipol.. ho provato a fare il ripristino di emergenza, kies esegue alcune operazioni tipo download di file e scompattazione ma poi quando inizia il ripristino di emergenza si blocca dicendo che il telefono ha dato un errore. Premetto che non l'ho spento da prima, è ancora con il logo di android e la scritta downloading dall'update precedente... forse dovrei riavviarlo?
grazie ancora :)
ho spento e riacceso... il telefono è ripartito come se non fosse successo niente! ho ripaerto kies, ricollegato il galaxy w e mi ha riproposto lìaggiornamento... questa volta però non ha dato errore e sembra stia andando!! domani vi aggiorno :) grazie infinite per tutto quello che fate!! ciaoooooo :D
Disponibile l'aggiornamento di 23,70 mega su wifi !!! ;)
infatti concordo.Senza root nn avresti potuto mettere la Rz. Hai provato a verificare cn l' app postata da Fender poco sopra? credo fosse "Root check basic".
EDIT
..a meno che flashando cn Odin il root nn serva..
utilizzando adb shell invece si..in ogni caso io nella tua situazione ho rootato da recovery col file "update.zip" e ad ora sembra essere tutto a posto.
Mmmh, sicuro che da recovery non riesci a rootare? Che errore ti dà? Metti update.zip nella memoria interna!
No, ha detto che l'ha installata da Odin, e lui se ne frega del root.. Semplicemente gli spara dentro i file fregandosene di tutto. Quello che mi suona strano è che non riesca a rootare :o
Hai ragione, il fatto di non riuscire a rootare potrebbe essere dato da particolari singole condizioni o da un errore nella procedura a questo punto.
il bello è che non mi da nessun errore: vado in recovery, faccio l'update (che dura però una frazione di secondo..) ma nulla. Ho provato anche a flashare l'unroot.zip (preso da xda) e ripetere la procedura, niente. Ho provato sia scegliendo il file che eseguendo l'update.zip come default. Unico dubbio: ho detto di aver messo l'RZrecovery, in realtà le prove le ho fatte con la recovery-clockwork-5.5.04, che credo sia una recovery diversa...
La CWM va benissimo, ed è normale che duri pochi secondi il processo (per una volta durare poco va bene, scusate l'off topic) quindi pare tutto a posto.. Tu dici che non riesci a ottenere i permessi di root ad esempio con titanium? Allora ci devono essere problemi di corruzione nei dati e la soluzione è FORMATTONE RIPARATORE! cioè wipe cache e data, e poi via con una rom nuova di zecca :-D
ragazzi consiglio a tutti questo aggiornamento!! è stato una manna da cielo!!! il telefono ora va da Dio!! la batteria di solito a quest'ora (avendolo staccato dalla carica notturna alle 8.30 dl mattino) stava sul 40% e ora invece ho ancora il 60%!! oltre a questo la ram... LA RAM!!! prima ero continuamente sul taskmanager a chiudere app per liberarne un pò ora invece eseguendo sempre le solite operazioni (mess, chiamate, qualche widget e facebook) sta sempre sui 280mb utilizzati!!! FANTASTICO!!! zero rallentamenti rotfl
Grazie a tutti come sempre, miglior forum per Android :D
allora flashata anche la CWM via Odin. Quindi riepilogando XXKLA2 via Kies venendo da XXKK1 rootata. Poi root cn metodo da Recovery xchè il precedente Superuser nn fungeva e infine CWM da Odin. Tutto bello...ma solo a me l'audio in capsula durante le chiamate continua ad essere instabile? a volte ottimo a volte un pilino basso senza toccare niente e con volume impostato una tacca sotto il max. Un'altra cosa, avevo letto che la CWM permetteva backup su external ma dov'è l'opzione. Ne ho fatto uno senza cambiare niente e lo fa cmq su sd interna. Alla fine leggo un msg del tipo "No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext" e prima ancora "No /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of applications on external storage". Ma quella cartella c'è. Nn mi sembra normale la cosa. Qualcuno può confermare o spiegare il fenomeno? grz
p.s.
cosa fà la voce "Fix Permissions" nel menu "advanced" della CWM?
Ciao a tutti... Oggi ho provato ad aggiornare via OTA (ho la versione kk1), mi fa scaricare l'aggiornamento da 23,70 MB, ma quando si riavvia comincia l'installazione e al 23% circa si blocca e dice "platform verify fail" e non installa l'aggiornamento. Avevo il root fatto con il file update.zip, allora ho provato ad unrootare con unroot.zip ma mi da sempre lo stesso errore... Esiste una soluzione?
ho provato a fare l'aggiornamento via ota...mi scarica i 23mb, si riavvia ma invece di installarsi si riavvia ed entra nella rz recovery...come posso fare??ho la XXKK1 con root e RZ recovery..
non avevo voglia di formattare...vabbè farò cosi..
Ciao a tutti.
Anch'io, provenendo da rom XXKK1 con root e RZ Recovery non sono riuscito, dopo aver scaricato via OTA l'aggiornamento, ad applicarlo, poichè all'avvio partiva in RZ Recovery. Senza perder tempo ho flashato la nuova ROM I8150XXLA2 con ODIN, quindi root via recovery con update.zip, flash della CWM via Odin, titanium backup con ripristino app e dati: tutto ok!!!
Questa ROM è davvero spettacolare: niente quegli odiosissimi lag, niente rallentamenti, nulla!!! Terminale reattivo come non l'ho mai visto :)
Grande ROM!!!
alla fine anch'io ho flashato con odin è ho aggiornato perfettamente...però non riesco a fare il root perchè non mi entra in recovery...cioè dopo ke mi appare l'androide con la scatola, schiaccio il tasto menu ma mi si riavvia il telefono...tu come hai fatto??
Oggi aggiornato via OTA, il terminale è rimasto 'rooted' ed anche la memory swap è rimasta al suo posto. La mia prima impressione cosi ad hoc è che con la nuova rom il W è più reattivo, anche il volume delle chiamate in entrata mi sembra leggermente aumentato. Vedremo nei prossimi giorni come si comporta nel suo complessivo.
Aggiornato con kies: tutto ok!
PS: consigliate di formattare?
flashare e installare da sempre.dei risultati piu puliti. magari ora che hai fatto il tuo primo upgrade non lo fare ma al prossimo flasha e pulisci
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Io, se premo menu, va in recovery mode.
Perchè non provi a ri-flashare?
Strano...
Hai effettuato il wipe totale prima e dopo l'installazione?
praticamente appena schiaccio il tasto menu appaiono x pochi secondi delle scritte e mi pare di leggere "cannot find.." e si riavvia...e come se nn trovasse la recovery e si riavvia...ho fatto i wipe prima, quando avevo ancora la RZ recovery..ma dopo no xkè appunto non riesco ad entrare nella recovery...
perfetto..ora funziona tutto...
ho aggiornato da kies via wifi direttamente dal cell, ora mi segnala come versione di banda base la I8150xxkl3, e come kernel mi da 2.6.35.7-perf-I8150xxkl2-cl869026dpi@dell170#3 e build gingerbread.xxkl2. è giusto? e la + recente?
Anche io ho aggiornato via OTA ma il volume delle chiamate non mi sembra aumentato... A voi invece si??
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Il volume delle suonerie è aumentato, non so se è merito della kl3 o di la2. Ho notato anche il raggiungimento di una fluidità perfetta anche nello scrivere.
Perfetto a dir poco.
ragazzi ma come faccio a fare il root con questo fw?
ho provato sia col programma per pc (unlock root 2.2) che col metodo dal cellulare tramite il dile bat.
voi avete già fatto il root?
Aggiornamento effettuato poco fa via OTA....
Qualcuno sa dirmi perchè se si aggiorna via OTA il Root non va via?
probabilmente perchè via ota scaricando solo i file che servono per l'aggiornamento anzichè l'intero firmware (come fa kies) i file del root non vengono toccati