Quote:
Originariamente inviato da cabron1980
Anche a me è successo la stessa cosa aggiornato tramite kies al momento tutto ok devo ancora testarla poi forse farò il root
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da cabron1980
Anche a me è successo la stessa cosa aggiornato tramite kies al momento tutto ok devo ancora testarla poi forse farò il root
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Aggiornato or ora con Kies : tutto OK su terminale non rootato.
Per ora pare (se possibile) piu' reattivo e meno esoso di RAM.
Spero che il problema dell'audio nelle chiamate sia solo un brutto ricordo.
Sto procedendo a scaricare l'aggiornamento via wifi =)) vi farò sapere a breve
telefono appena riavviato ... 23:27
telefono nuovamente attivo !!! 23:44 tutto perfetto adesso inizio a testarlo ;)
- la fluidità sembra che sia aumentata
- lucchetto di sblocco nel blocca schermo
- cambio di immagine quando arriva un sms
- audio piu elevato
aggiornato via OTA alla la2, soddisfatto. Mi aspetto qualcosina in più nel consumo della batteria vediamo..
La mia chiamata alla samsung per sollecitare un aggiornamento ufficiale italiano della settimana scorsa è servita!
Da quello che ho potuto notare in un giorno,è aumentato il volume in chiamata,forse qualcosa l'ha guadagnato anche il volume della suoneria,è aumentata la velocità del telefono in generale,non ho notato meno consumi sulla ram,ma la cosa che per adesso mi ha sorpreso è la durata della batteria che è decisamente aumentata.
Quoto in pieno per batteria e velocita, questa notte senza mod aereo l'staccato dal caricabatterie alle 2 circa, questa mattin alle 10 aveva il 93 percento di carica..
Per la fluidità è molto più fluido, ma si può migliorare..
Android rules! via androidiani sul mio galaxy
Aggiornato via OTA, tutto ok.
Mi sembra meno goloso di RAM. Per fluidità e durata batteria non saprei...
ciao, anche io o aggiornato via ota, ma non sono sicuro se mi ha installato l'ultimo firmware, perche ho l'icona verde per le telefonate con lo sfondo a quadratini e nelle info del dispositivo alla voce versione banda base ho scritto I8150XXL3
è aggiornato all'ultimo o no?
Dunque, confermo la prima impressione.. a me nn è cambiato niente a livello audio durante le chiamate. Nel senso che, cm prima cn la XXKK1 nn è basso in se x se, ma instabile. Ogni tanto, senza aver toccato niente col volume settato su una tacca sotto il max, (ma succede anche se impostato al max),il volume è + basso. Tocco i tasti volume, cioè abbasso e poi rialzo, rimettendolo di fatto cm stava e torna a posto forte e chiaro sempre regolato a 6/7. Succede una chiamata su 4-5, nelle altre è ottimo, forte, chiaro e nn distorce. Ora, x togliermi un ultimo dubbio chiedo a tutti quelli che hanno aggiornato alla XXKLA2, avete tutti fatto un wipe/reset da Recovery dopo l'aggiornamento? io no e il dubbio è proprio quello, che qualcosa della Rom precedente interferisca e nn mi faccia apprezzare i benefici che molti( ma nn tutti) dicono esserci stati. Prima di farlo xò, dato che mi secca stare a reinstallare e configurare tutto ( tralaltro x il resto il cell và benissimo, fluido e reattivo) vorrei qst conferma. Se qualcuno che ha aggiornato e poi fatto il wipe si trova nella mia condizione allora è inutile che lo faccia. Tralaltro dato che lo scopo è ripulire il sistema nn ha senso ripristinare dopo il format un eventuale Nandroid Backup che si porterebbe dietro gli eventuali problemi, sempre ammesso che ci siano.
A tal proposito avrei una domanda: il wipe pulisce solo la memoria dispositivo o anche la sd interna/memoria di massa?
x chi usa Titanium Backup
ho visto che manca l'opzione per ripristinare/restore un backup delle sole applicazioni utente mentre esiste la possibilità di farlo tale backup. Com'è possibile? Il restore è possibile di app di sistema + app utente ma nn delle sole app utente. Il punto è che volendo fare un bel formattone nn voglio poi ripristinare necessariamente anche app e dati di sistema che sono proprio quelli che voglio ripulire. Suggerimenti? qualche app tipo Titanium che consenta un restore + selettivo? ho provato Root Toolbox, ma a parte che è pesantuccia mi ha crashato un paio di volte quindi preferirei evitarla. grazie
ho poco tempo e risponderò veloce.
Il wipe da recovery non tocca la ne sd interna ne quella esterna...ma io per precauzione un bk sul pc me lo faccio sempre.
Per quanto riguarda Titanuim è un ottimo programma, anzi il migliore per lavorare soprattutto sulle app di sistema, ma almeno io, non sono mai riuscito a riprestinare completamente lsituazione da un bk completo. alla fine c'è sempre qualche cosa che non funziona.
Miglioramenti ottenuti :
- la fluidità è aumentata
- lucchetto di sblocco nel blocca schermo
- icone chiamata e messaggi cambiati
- audio piu elevato
- Minore consumo di Ram
- Apertura galleria piu rapido
- Minore consumo di batteria
- Sistema complessivamente piu stabile
Sembra di avere un altro cellulare in mano , è una BOMBA !!! ;)
La gestione della ram secondo me era migliore con la kl3. Sono sempre attorno ai 300 con facebook, whatsapp, launcher pro e gmail. Però è fluidissimo, pazzesco
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Devo dire che la fluidità è aumentata notevolmente. L'unico rallentamento che riscontro è quando navigo su internet e premo il pulsante "Home"...lì molto spesso presenta qualche esitazione,ma nel complesso sembra abbiano sbloccato un pò del potenziale di questo cellulare. Speriamo continuino ad aggiornarlo con costanza!
Altra cosa, non so se con questo aggiornamento o gli altri sono sparite le famose bande blu laterali che segnalavano l:arrivo a bordo pagina
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ram più libera molto ma molto più fluido bello il lucchetto sblocca schermo audio.... a me sembra uguale anche perché non mi ha dato mai problemi batteria.... sempre uguale non credo che un aggiornamento la possa migliorare
comunque in totale sono soddisfatto
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ragazzi una domanda a cosa serve il wipe e come si fa? Grazie e scusate per la domanda
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Confermo ceh dopo l'aggiornamento del firmware lo smartphone ha una maggiore fluidità, un più veloce avvio/spegnimento ed una migliore durata della batteria. Visto che siamo in argomento, avrei problemi con kies: in pratica non mi effettua il backup del cellulare. Accade che, una volta selezionate le voci da backuppare la finestra del programma diventa grigia e a quel punto non posso più far nulla, tranne riavviarlo con la classica proceduta da pc ctrl+alt+canc..: in pratica kies mi si blocca e questo anche per ricercare aggiornamenti ed eseguire altre operazioni. Ho anche provato ad aggiornarlo alla versione più recente, ma è stato tutto inutile. Help, please..?
3 giorni di uso intenso e confermo tutti i miglioramenti gia' annotati da altri.
E' piu' fluido, la batteria dura di piu', piccole modifiche all'interfaccia e finalmente risolto il problema del bug audio durante le chiamate.
Finalmente il telefono che volevo!!
Confermo anch'io dopo la prima settimana di intenso utilizzo del telefono con il nuovo firmware. Finalmente è venuto fuori in tutta la sua potenza!!! Ora si che il telefono si fa apprezzare!!!
Inviato dal mio HTC Flyer P512 usando Androidiani App
mi sono letto tutto il 3d e a questo punto ho qualche domanda da porre ai piu' esperti di me(tutti ;) ):io ho aggiornato via ota ed e' andato tutto bene.quando scrivete"I8150xxla2",intendete la versione kernel(che non so cosa sia..)?con questa versione si puo' fare il root?se si,quale guida dovrei seguire?vi ringrazio x la pazienza :p
No il kernel non viene toccato direi.. qui si fa riferimento alla versione Build o Banda base.. per il root è esplicitamente scritto nel primo post della discussione. C'è il link della guida.. guarda lì..
bene,se guardo le info sul dispositivo,mi dice:vers banda base i8150xxkl3,se guardo vers build gingerb.xxla2.quindi a che versione ho aggiornato?
Sì infatti va bene.. hai aggiornato appunto all'ultima versione del firmware I8150XXLA2
grazie mille!quindi mi confermi la guida x fare root ed eventuale unroot e' quella nell'indice di sezione,giusto?:*
grazie mille,luminare fender! :)
salve a tutti,sono un felice possessore di questo smartphone da ormai 2 settimane,tuttavia ho notato che dopo l'aggiornamento all'ultima versione,fatto via OTA a causa dei problemi avuti con Kies,ho notato che la ram mi rimane comunque molto occupata(sui 300mb) ,nonostante nn abbia nulla o quasi di parto x quanto riguarda le app,mi consigliate di fare un reset di fabbrica e vedere se va meglio la situazione?
Ieri ho notato con piacere che hanno risolto anche alcuni bug sul media player, ad esempio io avere rinunciato ad utilizzarlo a causa del fatto che era impossibile modificare il nome della playlist.
Ho l'impressione che sia migliorata anche la qualità di alcuni brani che prima venivano riprodotti benissimo sul PC e in maniera pessima su Android.
Altra cosa che ho notato, non saprei dire se prima ci fosse già, è presente sul lock screen la toolbar con i controlli del mediaplayer quando l'applicazione è in esecuzione...