Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beppe86
Installa la kl3 seguendo la guida passo per passo nell'apposito 3d
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Grazie per la tua risposta , ho letto la guida , ma siccome lo smartphone l'ho acquistato 4 giorni fà , non vorrei perdere la garanzia ... qundi mi sà che dovrò aspettare che esca ufficialmente tramite wifi o OTA :'(
-
Quote:
yoursoulismine
Grazie per la tua risposta , ho letto la guida , ma siccome lo smartphone l'ho acquistato 4 giorni fà , non vorrei perdere la garanzia ... qundi mi sà che dovrò aspettare che esca ufficialmente tramite wifi o OTA :'(
Fai l'aggiornamento tranquillamente, non avere paura. Non perdi la garanzia.
Basta che segui la guida, è semplicissimo:D
-
Allora via Ota niente mentre Kies rileva la XXLA2 solo che ho batteria mezza scarica e quindi proverò + tardi. Cmq Kies sarà quel che sarà xò se l'update va bene poi nn devi fare niente. Nn ti ha cancellato nulla (sempre che il tel si riaccenda dopo l'aggiornamento) e ritrovi tutte le app, dati e configurazioni al loro posto. Con Odin, sicuramente + affidabile e sicuro, bisogna poi andare di Restore con Titanium o Nandroid Backup se s'installa la RzRecovery, insomma uno bello sbattimento e nn tutti hanno la voglia, tempo e dimistichezza x rimettere tutto a posto. Ragion x cui, armato di santini provo ad aggiornare con Kies e.... sgrat sgrat...
-
Quote:
vdese
Allora via Ota niente mentre Kies rileva la XXLA2 solo che ho batteria mezza scarica e quindi proverò + tardi. Cmq Kies sarà quel che sarà xò se l'update va bene poi nn devi fare niente. Nn ti ha cancellato nulla (sempre che il tel si riaccenda dopo l'aggiornamento) e ritrovi tutte le app, dati e configurazioni al loro posto. Con Odin, sicuramente + affidabile e sicuro, bisogna poi andare di Restore con Titanium o Nandroid Backup se s'installa la RzRecovery, insomma uno bello sbattimento e nn tutti hanno la voglia, tempo e dimistichezza x rimettere tutto a posto. Ragion x cui, armato di santini provo ad aggiornare con Kies e.... sgrat sgrat...
Vero anche questo, però io settimana scorsa per prova ho voluto flashare dalla KL3 alla XXLA2 senza fare nessuno wipe lasciando tutte le applicazioni al loro posto e il risultato con ODIN è stato di avere fatto l'update completo alla XXLA2 senza alcun problema e con tutte le app e i dati al loro posto integri. Però non si parla mai di questa opportunità, non so se possa dare problemi.
-
Quote:
vdese
Hey vdese eh eh, comunque se aspetti qualche giorno la release dovrebbe essere disponibile anche via OTA!
Mi trovo daccordo con te, non appena faccio l'aggiornamento ufficiale non effettuerò nessun wipe al massimo lo faccio se risontro problemi, non ho voglia di sbattermi per reinstallare e configurare tutto, inizierò a smanettare con recovery, odin ecc ecc non appena esce qualche rom degna di nota tipo la "CM9" di Arco :p
-
scusate ma se aggiorno tramite kies mi ricompariranno tra le applicazioni anche quelle che ora ho disinstallato tipo social hub, game hub, ecc.. ??
-
Quote:
goten
scusate ma se aggiorno tramite kies mi ricompariranno tra le applicazioni anche quelle che ora ho disinstallato tipo social hub, game hub, ecc.. ??
Si quelle si. E confermo che sono totalmente inutili.
-
Scusate che novita ci sono ?
-
nuovo blocca schermo
maggiore fluidità
migliore gestione della ram
nuove icone per rispondere e chiudere una chiamata
nuove icone di segnalazione chiamata persa o messaggio a schermo bloccato
molto migliorata la gestione di più applicazioni contemporaneamente
maggiore velocità apertura sms
maggiore velocità aperture rubrica
altro per ora non ho notato.
-
salve a tutti! fino a stamattina avevo la versione xxki8 con root eseguito tramite il metodo di doomlord.
poco fa ho fatto l'unroot e aggiornato senza problemi alla xxla2 tramite kies.
posso tranquillamente rifare il root a questa versione con il metodo di doomlord?? perchè da quel che ho capito è l'unico che consente poi di poter fare l'unroot xD
oppure non si può ancora rootare questo nuovo firmware??
-
Mi unisco alla domanda di andrew89sr, su questo nuovo firmware italiano la procedura root v4.0 di doomlord funziona o bisogna rootare con il metodo tramite recovery?
-
Quote:
andrew89sr
salve a tutti! fino a stamattina avevo la versione xxki8 con root eseguito tramite il metodo di doomlord.
poco fa ho fatto l'unroot e aggiornato senza problemi alla xxla2 tramite kies.
posso tranquillamente rifare il root a questa versione con il metodo di doomlord?? perchè da quel che ho capito è l'unico che consente poi di poter fare l'unroot xD
oppure non si può ancora rootare questo nuovo firmware??
si può fare il root...pero ti avviso che io ho provato a fare l'unroot e sul mio W non ha mai funzionato.
-
perfetto, grazie mille per la risposta!! strano cmq, a me ha funzionato sempre. o almeno, quando vado su root uninstaller dopo aver fatto l'unroot, non mi fa disinstallare niente perchè non ho l'autorizzazione superuser.
-
Quote:
multipol
si può fare il root...pero ti avviso che io ho provato a fare l'unroot e sul mio W non ha mai funzionato.
Si può unrootare con il metodo Doomlord, testato da snake
Quote:
ktuluworld
Mi unisco alla domanda di andrew89sr, su questo nuovo firmware italiano la procedura root v4.0 di doomlord funziona o bisogna rootare con il metodo tramite recovery?
Bisogna usare il metodo recovery per rootare (più veloce e facile di Doomlord secondo me), e per unrootare si può usare Doomlord.
-
Intendi il doomlord da recovery? Perché a me non funziona.
-
Quote:
fender90
Bisogna usare il metodo recovery per rootare (più veloce e facile di Doomlord secondo me), e per unrootare si può usare Doomlord.
ne sei sicuro??perchè credo di aver letto che l'unroot di doomlord bisogna usarlo solo se abbiamo rootato il cell con il suo metodo. o sbaglio??
-
Quote:
andrew89sr
ne sei sicuro??perchè credo di aver letto che l'unroot di doomlord bisogna usarlo solo se abbiamo rootato il cell con il suo metodo. o sbaglio??
Yes, ho letto anch'io, ma ha testato snake e mi fido! Se vuoi prova, casomai fatti un bel nandroid backup prima così anche se qualcosa va storto hai il culo coperto!
-
Quote:
multipol
Vero anche questo, però io settimana scorsa per prova ho voluto flashare dalla KL3 alla XXLA2 senza fare nessuno wipe lasciando tutte le applicazioni al loro posto e il risultato con ODIN è stato di avere fatto l'update completo alla XXLA2 senza alcun problema e con tutte le app e i dati al loro posto integri. Però non si parla mai di questa opportunità, non so se possa dare problemi.
..azz..e lo dici così? era, almeno x me, l'unico deterrente a nn aggiornare cn Odin. Se anche lui non resetta il cell allora Kies si può davvero disinstallare. Ricordo, forse male, di aver letto da qualche parte che cn Odin si perdeva tutto e che dopo il flash il cell tornava come di fabbrica cosa che credo dissuadesse molta gente, me compreso, che nn voleva sbattersi troppo cn backup e restore vari. Ma stando le cose cm dici, Odin tutta la vita tanto la XXLA2 ITA è disponibile e così sarà x tutti i futuri update almeno si spera. Ricordo che qui si sta parlando pur sempre di rom ufficiali Samsung. Chiaro che se si volessereo mettere su Rom moddate e customizzate i wipe sn d'obbligo.
edit
appena aggiornato con Kies, ora verifico se è tutto a posto..le app e i dati sembrano tutti dove li avevo lasciati. Confermo di essere passato da XXKK1 ITA stock con Root a XXKLA2 senza aver fatto prima l'Unroot e Superuser è ancora lì, il tutto tramite Kies che a differenza dell'ultima volta nn mi ha fatto sudare freddo. Ora spero che il volume in capsula sia davvero migliorato come dite..
-
scusate, quindi riepilogando per il root dell'ultimo firmware bisogna usare il metodo da recovery e per l'unroot la procedura di doomlord?
-
Quote:
vdese
..azz..e lo dici così? era, almeno x me, l'unico deterrente a nn aggiornare cn Odin. Se anche lui non resetta il cell allora Kies si può davvero disinstallare. Ricordo, forse male, di aver letto da qualche parte che cn Odin si perdeva tutto e che dopo il flash il cell tornava come di fabbrica cosa che credo dissuadesse molta gente, me compreso, che nn voleva sbattersi troppo cn backup e restore vari. Ma stando le cose cm dici, Odin tutta la vita tanto la XXLA2 ITA è disponibile e così sarà x tutti i futuri update almeno si spera. Ricordo che qui si sta parlando pur sempre di rom ufficiali Samsung. Chiaro che se si volessereo mettere su Rom moddate e customizzate i wipe sn d'obbligo.
edit
appena aggiornato con Kies, ora verifico se è tutto a posto..le app e i dati sembrano tutti dove li avevo lasciati. Confermo di essere passato da XXKK1 ITA stock con Root a XXKLA2 senza aver fatto prima l'Unroot e Superuser è ancora lì, il tutto tramite Kies che a differenza dell'ultima volta nn mi ha fatto sudare freddo. Ora spero che il volume in capsula sia davvero migliorato come dite..
Però senza fare wipe rischi di corrompere file importanti durante l'installazione, e quindi molta cautela! Potrebbe funzionare come potresti bruciare tutto (forse non proprio tutto, ma qualche pettino viene fuori)
Quote:
goten
scusate, quindi riepilogando per il root dell'ultimo firmware bisogna usare il metodo da recovery e per l'unroot la procedura di doomlord?
Esatto.
-
scusa vdese, io sono nella tua stessa situazione. ho il firmware kk1 rootato e dovrei aggiornare tramite kies all'ultimo la2. non ho capito se ora che hai fatto l'update il cellulare risulta ancora rootato oppure l'app super user c'è ma non funziona.. grazie
-
Quote:
goten
scusa vdese, io sono nella tua stessa situazione. ho il firmware kk1 rootato e dovrei aggiornare tramite kies all'ultimo la2. ma ora che hai fatto l'update il cellulare risulta ancora rootato perfettamente oppure l'app super user c'è ma non funziona?
Fai la prova con QUESTO!
-
Quote:
fender90
ti ringrazio. questa prova però la dovrebbe fare vdese perchè come ho scritto prima ancora non faccio l'aggiornamento...
-
Quote:
goten
scusa vdese, io sono nella tua stessa situazione. ho il firmware kk1 rootato e dovrei aggiornare tramite kies all'ultimo la2. non ho capito se ora che hai fatto l'update il cellulare risulta ancora rootato oppure l'app super user c'è ma non funziona.. grazie
azz, avete ragione Titanium Backup nn funge, mi dice che nn ha i permessi e che è necessario rootare. Ma ora dovrei rootare col metodo da sd e basta o devo unrootare prima. Di fatto Supeuser c'è come icona tra le app ma nn fà il suo dovere.
-
Quote:
fender90
fatta la prova e mi conferma che nn ho i permessi, indi posso rootare direttamente col metodo da sd? o c'è qualcosa da fare prima. Ma come mai Root Explorer funziona? o forse funge solo come visualizzatore...
-
Quote:
vdese
fatta la prova e mi conferma che nn ho i permessi, indi posso rootare direttamente col metodo da sd? o c'è qualcosa da fare prima. Ma come mai Root Explorer funziona? o forse funge solo come visualizzatore...
Ecco perchè bisogna unrootare o almeno fare i wipe prima di flashare :P
Fossi in te farei wipe e ricomincerei da zero, ma puoi provare a disinstallare superuser, cancellare la cache e rootare tramite recovery
-
Per l un root e valido con qualsiasi metodo abbiate precedentemente rootato. Nessun rischio nessun pericolo. Mi sono sparato tutte le maniere possibili. Andate senza timore di far porcate. ;)
-
Signori scusate ma mi sono perso io ho la XXKK1 senza root e se ho capito bene posso aggiornare anch'io via OTA ma ho provato pochi istanti fa e mi dice che non ci sono aggiornamento disponibili è normale? Grazie e scusate ancora
Inviato dal mio GT-I8150
Aiutate un vecchietto (1966) appassionato di tecnologia
-
Quote:
drago66
Signori scusate ma mi sono perso io ho la XXKK1 senza root e se ho capito bene posso aggiornare anch'io via OTA ma ho provato pochi istanti fa e mi dice che non ci sono aggiornamento disponibili è normale? Grazie e scusate ancora
Inviato dal mio GT-I8150
Si e normale con sti server italiani. Prova domani o tra un po. Non tutti possono aggiornare nello stesso momento...misteri di samsung....vecchietto del 66 ahahah ancora criaturu si! :D
-
Nu poc stagionato Grazie per la risposta sono affascinato dalla vs competenza tua e degli altri
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
fender90
Ecco perchè bisogna unrootare o almeno fare i wipe prima di flashare :P
Fossi in te farei wipe e ricomincerei da zero, ma puoi provare a disinstallare superuser, cancellare la cache e rootare tramite recovery
ma superuser nn si può disinstallare, almeno nn ha la voce disinstalla da "Gestisci applicazioni", quindi? nn mi và di fare wipe..provo a rootare da Recovery comunque?
-
Quote:
vdese
ma superuser nn si può disinstallare, almeno nn ha la voce disinstalla da "Gestisci applicazioni", quindi? nn mi và di fare wipe..provo a rootare da Recovery comunque?
Prova, incrociamo le dita!
-
grazie mille fender90!! rootato con successo tramite recovery!! :) se mai dovrò fare l'unroot proverò con doomlord. e se non dovesse andare bene ci flasho di sopra xD
-
Mi dite gentilmente se ora il volume della suoneria è decente?
-
Confermo appena controllato , su Kies è disponibile l'aggiornamento , mentre via wifi ancora nulla
-
aggiornato tramite kies all'ultima versione e successivamente rootato tramite recovery. tutto ok!!!
grazie del supporto ragazzi
ciaooo
-
Quote:
drago66
Inviato dal mio GT-I8150
Di solito gli aggiornamenti via OTA escono sempre dopo qualche giorno quindi bisogna pazientare un altro po...
-
sono nuovo e ho da pochissimi giorni il primo terminale Android , volevo sapere ma l'aggiornamento via wifi solitamente dopo quanto esce ??? Grazie per il vostro supporto , siete grandi !!!
-
Quote:
fender90
Prova, incrociamo le dita!
root eseguito.L'app che hai postato prima lo rileva e Titanium funziona.Aggiungo che l'aggiornamento via Kies,ma credo sarebbe stato lo stesso cn Odin,ha eliminato la RzRecovery e ripristinato quella stock.Mi tocca rimetterla.Ma è possibile solo cn la procedura tramite Adb?
-
Ho aggiornato anche io da terminale già rootato, messo rzrecovery ma superuser non funziona..provato anche update.zip da recovery ma niente.. come lo rooto?