Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurizio3329
che hai tolto? grassiee
Togli quello che non ti serve.. inizia da social hub, game hub e robe varie come RDS, La repubblica, APmobile.. Guarda nelle applicazioni in esecuzione: se c'è della roba avviata che tu non hai aperto e non ti serve eliminala.. ovviamente prima informati su che tipo di applicazione è e se si può rimuovere.. usa la lista postata in questo thread..
-
2 allegato(i)
Quote:
Braggart
Togli quello che non ti serve.. inizia da social hub, game hub e robe varie come RDS, La repubblica, APmobile.. Guarda nelle applicazioni in esecuzione: se c'è della roba avviata che tu non hai aperto e non ti serve eliminala.. ovviamente prima informati su che tipo di applicazione è e se si può rimuovere.. usa la lista postata in questo thread..
grazie, ho tolto già qualcosa ma nn capisco come fare a vedere che app sono in esecuzione. Se vado nella sezione del backup e c'è "metti le applicazioni attive in pausa" le trovo tutte!
Allegato 6136
mmm ..come sono nubbio.. mmmm..
-
Quote:
maurizio3329
grazie, ho tolto già qualcosa ma nn capisco come fare a vedere che app sono in esecuzione. Se vado nella sezione del backup e c'è "metti le applicazioni attive in pausa" le trovo tutte!
Allegato 6136
mmm ..come sono nubbio.. mmmm..
Eh quello è il menù di Titanium.. per vedere le applicazioni attive vai in Impostazioni-Applicazioni-Servizi in esecuzione
-
Quote:
Braggart
Eh quello è il menù di Titanium.. per vedere le applicazioni attive vai in Impostazioni-Applicazioni-Servizi in esecuzione
aa perfetto allora fammi capire: quelli sono i servizi in esecuzione, quelli che impegnano ram e cpu. (a meno che nn avvii qualcosa in più io) quindi se io controllo appena acceso vedo subito se c'è qualcosa che parte in automatico e che nn voglio che parta giusto?
ps mi risulta RAM: 157mb utilizzati e 148mb liberi che ne dici?
-
Quote:
maurizio3329
aa perfetto allora fammi capire: quelli sono i servizi in esecuzione, quelli che impegnano ram e cpu. (a meno che nn avvii qualcosa in più io) quindi se io controllo appena acceso vedo subito se c'è qualcosa che parte in automatico e che nn voglio che parta giusto?
ps mi risulta RAM: 157mb utilizzati e 148mb liberi che ne dici?
Esatto appena accendi aspetti quei 5 minuti che il telefono si stabilizzi e poi controlli..
P.S. La ram libera è buona.. ma non pensarci troppo.. il problema è quando ad occuparla sono applicazioni inutili che noi non vogliamo..
-
Quote:
Beppe86
più che rimuovere io congelo ;)
ciao,
cosa vuol dire congelare??
Grazie!
-
Quote:
elaisa
ciao,
cosa vuol dire congelare??
Grazie!
congelare vuol dire, rendere un app inutilizzabile dal sistema (come se fosse rimossa) ma di fatto è "solo" bloccata, finché non si decide si sbloccarla, quindi scongelarla ;)
-
ho problemi con il mio telefoninooooo
-
Quote:
vanessa1991
ho problemi con il mio telefoninooooo
...Non darci tutte queste informazioni, non sono necessarie!
-
Salve, possiedo (molto soddisfatto) il Galaxy W da due settimane, ed ora ho deciso di fare un pò di pulizia, anche per liberare dello spazio, eliminando applicazioni che non mi interessano e che nn userò mai. Ad es. GAME HUB,SOCIAL HUB, MUISIC HUB, YAHOO FINANCE, GOOGLE TALK,ed anche SAMSUNG PUSH SERVICE che se non ho capito male non serve a niente. Allora, ho seguito la procedura di disinstallazione delle applicazioni, ma.....mistero....sono riuscito ad eliminare completamente solo YAHOO FINANCE, nel senso che è scomparsa anche l'icona piccola (è questa la cosiddetta "widget"? Scusate ma sono un profano in materia di smartphone!!),oltre a quella anteprima di pagina di "Yahoo Finance" (con la quotazione di Borsa del titolo azionario SAMSUNG) che appariva in una delle pagine principali. La procedura seguita è la seguente: clicco su Impostazioni, poi su Applicazioni,poi su Gestisci applicazioni,ma.....sorpresa, nell'elenco SCARICATO trovo sia applicazioni che ho scaricato (ad es. Norton antivirus e Shazam) e sia alcune installate di default ma non tutte. Allora clicco su TUTTE e mi appare l'elenco di tutte le applicazioni e cliccando ad es. su SOCIAL HUB ed altre mi appare una pagina con varie opzioni da scegliere: arresto forzato,cancella dati, ma....non vedo DISINSTALLA. Come mai? Cosa che invece è apparsa su Yahoo Finance che sono riuscito ad eliminare del tutto. Infatti, provando a cliccare sulle varie opzioni (arresto forzato,cancella dati,ecc.),in assenza del tasto DISINSTALLA, di MUSIC HUB e GAME HUB non sono riuscito ad eliminarli, ed infatti la relativa icona di queste applicazioni mi appare sempre. Ho provato a premere su queste icone piccole col dito, trascinandole in basso alla schermata, fino a portarle sul cestino,aspettando che diventi di colore rosso,ma, non appena lascio il dito, l'icona riappare al suo posto,ma la cosa è ovvia, visto che in realtà non le ho disinstallate. In cosa sbaglio? Mi potete ripetere la procedura di disinstallazione passo-passo dei programmi preinstallati di default da SAMSUNG? Grazie