CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 109
Discussione:

Thread Problemi Connessione/Tethering WIFI (Galaxy W I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problema antenna wifi?

Ragazzi,ho il serio dubbio che la mia antenna wifi del wonder si sia danneggiata. Non posso esserne certo ma il segnale mi è parso un po' in diminuzione... soprattutto la stabilità... anche all'interno della stessa stanza dove tra l'altro ho il router di casa il segnale varia anche in modo abbastanza considerevole. Vi dico che non ne ho la certezza...ma il fatto che mi sia venuto il dubbio è indicativo... e poi è possibile che il segnale cambi anche all'interno della stessa stanza dove non ci sono muri o altro tra il router e il telefono???
    Forse ho notato una diminuzione dalla prima volta che ho aggiornato il firmware tramite odin. Ero passato al value pack. Allora ho provato a rimettere un altro firmware ed era uguale la ricezione,poi ho aggiornato anche direttamente dal wonder, e rimane ancora uguale.
    Io mi chiedo,è possibile che il segnale sia instabile anche nella stessa stanza dove risiede il router? Oppure non c'è un modo per capire se c'è un danno a livello hardware?? Dite che è possibile che sia un danno di questo tipo? Ormai non so piu' che pensare e chiedo aiuto a voi

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Ciao, come fai ad avere queste certezze ? il cell non ti naviga o naviga a scatti ? perde la connessione ?
    E hai risocntrato problemi anche con altri device ?

Il segnale wifi lo puoi monitorare con qualche app di questo tipo...non è l'unica ma è la prima che ho trovato
    https://play.google.com/store/apps/d....wificls&hl=en

Quote Originariamente inviato da wonderiano Visualizza il messaggio
    Ragazzi,ho il serio dubbio che la mia antenna wifi del wonder si sia danneggiata. Non posso esserne certo ma il segnale mi è parso un po' in diminuzione... soprattutto la stabilità... anche all'interno della stessa stanza dove tra l'altro ho il router di casa il segnale varia anche in modo abbastanza considerevole. Vi dico che non ne ho la certezza...ma il fatto che mi sia venuto il dubbio è indicativo... e poi è possibile che il segnale cambi anche all'interno della stessa stanza dove non ci sono muri o altro tra il router e il telefono???
    Forse ho notato una diminuzione dalla prima volta che ho aggiornato il firmware tramite odin. Ero passato al value pack. Allora ho provato a rimettere un altro firmware ed era uguale la ricezione,poi ho aggiornato anche direttamente dal wonder, e rimane ancora uguale.
    Io mi chiedo,è possibile che il segnale sia instabile anche nella stessa stanza dove risiede il router? Oppure non c'è un modo per capire se c'è un danno a livello hardware?? Dite che è possibile che sia un danno di questo tipo? Ormai non so piu' che pensare e chiedo aiuto a voi

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao, come fai ad avere queste certezze ? il cell non ti naviga o naviga a scatti ? perde la connessione ?
    E hai risocntrato problemi anche con altri device ?

Il segnale wifi lo puoi monitorare con qualche app di questo tipo...non è l'unica ma è la prima che ho trovato
    https://play.google.com/store/apps/d....wificls&hl=en
    Ripeto che purtroppo non ho certezze....peró ho dubbio molto forte...
    Mi sembrava che prendesse di piu tempi fa. e anche a confronto di altri apparecchi ho notato una differenza....mentre tempo fa erano pressoche uguali... oltretutto mi pare strano che possano variare cosi tanto le tacche del segnale wifi all interno della stessa stanza...ma soprattutto variano anche magari stando fermo col cellulare in mano. non è anomalo?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Wonder GT-I8150

Ringraziamenti
    2
    Angry

Salve a tutti,
    Oggi mentre ero in balcone le mie mani di gomma hanno fatto volare il mio amatissimo Wonder per ben 3 piani. Dopo un paio di infarti mi sono lanciato giu dalle scale per recuperare il malcapitato e MIRACOLO funziona ancora! (complimentissimi alla samsung per l'ottimo lavoro!) Non sembravano esserci danni evidenti (il punto di impatto è sulla scocca nell'angolo in basso a destra guardando lo schermo del cellulare) eppure dopo un breve controllo questo è il resoconto finale dell'incidente:
    1) La cassa posteriore gracchia parecchio, la qualità ed il volume ne hanno risentito (non lamentiamoci troppo )
    2) (problema ben più grave) Quando cerco di attivare il WiFi lui mi accende l'indicatore sullo schermo come se andasse tutto bene però non si connette.
    3) Stesso problema per bluetooth e GPS.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi chiedo:
    1) E' possibile che l'antenna WiFi, GPS e Bluetooth sia la stessa utilizzata da tutti e 3 i sistemi?
    2) E' possibile (e se si intorno a che prezzo stiamo girando) riparare quest'antenna?

NB Ho avuto la fantastica/maledetta idea di rootare il telefono e metterci CyanogenMod9, immagino che debba (se possibile) unrootarlo oppure per riparazioni hardware non coperte dalla garanzia non serve?

Grazie mille dell'attenzione ragazzi, rispondendo mi salverete da svariate ore di agonia!

Iesus

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Ciao...bhe...direi che hai assisitito ad un miracolo....!!! un cell che cade da 9 metri minimo e ancora ti funziona...!!!!!
    ti posto qui sotto l'elenco dei codici con cui puoi testare alcune periferiche...vedi tu queli slezionare in base alle tue esigenze.
    [Info] SGW Secret Codes..Just to Share - xda-developers

Alla prima domanda ti rispondo di no, le antenne sono differenti in quanto i segnali sono differenti; che poi siano gestite dallo stesso modulo questo non te lo so dire.
    Sulla seconda domanda non so darti una risposta; prima vedi, tramite i codici, se effettivamente sono difettose o meno.
    Alla prossima

Quote Originariamente inviato da iesus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Oggi mentre ero in balcone le mie mani di gomma hanno fatto volare il mio amatissimo Wonder per ben 3 piani. Dopo un paio di infarti mi sono lanciato giu dalle scale per recuperare il malcapitato e MIRACOLO funziona ancora! (complimentissimi alla samsung per l'ottimo lavoro!) Non sembravano esserci danni evidenti (il punto di impatto è sulla scocca nell'angolo in basso a destra guardando lo schermo del cellulare) eppure dopo un breve controllo questo è il resoconto finale dell'incidente:
    1) La cassa posteriore gracchia parecchio, la qualità ed il volume ne hanno risentito (non lamentiamoci troppo )
    2) (problema ben più grave) Quando cerco di attivare il WiFi lui mi accende l'indicatore sullo schermo come se andasse tutto bene però non si connette.
    3) Stesso problema per bluetooth e GPS.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi chiedo:
    1) E' possibile che l'antenna WiFi, GPS e Bluetooth sia la stessa utilizzata da tutti e 3 i sistemi?
    2) E' possibile (e se si intorno a che prezzo stiamo girando) riparare quest'antenna?

NB Ho avuto la fantastica/maledetta idea di rootare il telefono e metterci CyanogenMod9, immagino che debba (se possibile) unrootarlo oppure per riparazioni hardware non coperte dalla garanzia non serve?

Grazie mille dell'attenzione ragazzi, rispondendo mi salverete da svariate ore di agonia!

Iesus

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato RMarcoR per il post:

iesus (09-05-13),lepoele (24-08-13),NiloGlock (26-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Salve a tutti!
    Ho acquistato un samsung galaxy w a fine dicembre, e fin dall' inizio non ha mai dato problemi. Adesso però sono un paio di giorni che se tento di accedere alla linea wi fi di casa, non si connette. Fa questo procedimento: Ricerca in corso... Connessione in corso... Disconnessa.
    Dovrebbe accedere alla linea automaticamente, ma non lo fa, nemmeno dimenticando e inserendo di nuovo la password. Ogni tanto si connette, ma non funziona internet, impedendomi di navigare. Ho provato di tutto, prima riavviando il modem, e poi riconfigurandolo. Non c' è niente da fare, ed evito di chiamare il mio provider ADSL perché con computer e playstation funziona tutto perfettamente. Ho pensato all' ipotesi che GO Launcher ostacolasse il corretto funzionamento del wi fi, quindi ho provato a disinstallarlo, ma da sempre lo stesso problema. Stranamente comincia a funzionare normalmente nel tardo pomeriggio.
    Che soluzioni ci sono? Se fosse un problema hardware (cosa secondo me improbabile) cosa dovrei fare?
    Ringrazio tutti anticipatamente.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Ciao,
    una serie di questioni che possono aver influito nel tuo caso
    - per caso hai recentemente installato qualche app per gestire le connessioni wifi? Se si, potrebbero essere loro la causa dei problemi.
    - Hai per caso controllato se ci sono stati cambiamenti nei Criteri di sospensione ?
    - Hai per caso recentemente cambiato le politiche di sicurezza del tuo router (passando ad esempio da wep a wpa…)?
    - Hai installato l’ultima versione del firmware stock ? se no ti consiglio di farlo e di provare a vedere se il problema persista o meno.

Quote Originariamente inviato da giovancarr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho acquistato un samsung galaxy w a fine dicembre, e fin dall' inizio non ha mai dato problemi. Adesso però sono un paio di giorni che se tento di accedere alla linea wi fi di casa, non si connette. Fa questo procedimento: Ricerca in corso... Connessione in corso... Disconnessa.
    Dovrebbe accedere alla linea automaticamente, ma non lo fa, nemmeno dimenticando e inserendo di nuovo la password. Ogni tanto si connette, ma non funziona internet, impedendomi di navigare. Ho provato di tutto, prima riavviando il modem, e poi riconfigurandolo. Non c' è niente da fare, ed evito di chiamare il mio provider ADSL perché con computer e playstation funziona tutto perfettamente. Ho pensato all' ipotesi che GO Launcher ostacolasse il corretto funzionamento del wi fi, quindi ho provato a disinstallarlo, ma da sempre lo stesso problema. Stranamente comincia a funzionare normalmente nel tardo pomeriggio.
    Che soluzioni ci sono? Se fosse un problema hardware (cosa secondo me improbabile) cosa dovrei fare?
    Ringrazio tutti anticipatamente.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Wonder, Xperia Mini

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

buonasera a tutti, il wifi del mio wonder non funziona più da circa un mese e più, in seguito al flash della cm9+forvivo kernel, non so se dipende da questo però, facendo il wlan test sulla stock mi da: NOSET DRIVER LOADED ng, che potrei fare per farlo ritornare a funzionare ? grazie per la disponibilità

Senior Droid L'avatar di Iusus82

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

da inesperto ti consiglierei un wipe totale e la reinstallazione della cm9 (stavolta senza kernel forvivo, forse è lui ad averti incasinato il wifi boh)...
    forse però qualcuno ha qualche suggerimenti tecnico da suggerirti! (lo spero x te). ciaoo

Quote Originariamente inviato da dariogamboni Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, il wifi del mio wonder non funziona più da circa un mese e più, in seguito al flash della cm9+forvivo kernel, non so se dipende da questo però, facendo il wlan test sulla stock mi da: NOSET DRIVER LOADED ng, che potrei fare per farlo ritornare a funzionare ? grazie per la disponibilità

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Wonder, Xperia Mini

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho già provato a mettere qualsiasi rom... Ma non c'è verso di attivarlo... O meglio si attiva raramente .. Ma una volta ogni morte di papa

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio