CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 125 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1247
Discussione:

Thread Problemi Batteria Galaxy W (Aiuti & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SGW Visualizza il messaggio
    Galaxy Xperia? ...guarda che quella scritta è ironica(Spero anche la tua)...Non esiste un Galaxy Xperia W
    Allegato 30102
    Allegato 30102
    Nella fretta nn ho fatto caso al fatto che ovviamente non esiste un Galaxy Xperia!!

    Piuttosto, sento parlare talvolta di calibrazione della batteria. Come si fa ed è realmente utile,oppure,è solo una leggenda metropolitana?

    Se non ricordo male qualcuno dice che bisogna prima far scaricare il Galaxy completamente (fino al punto che non si riesce a riaccanderlo),poi estrarre la batteria dal suo vano per qualche minuto,quindi reinserirla, e poi metterlo a caricare per molte ore.....almeno 4-5 ore, se non tutta la notte,e dopodichè accenderlo SENZA staccare l'alimentatore dalla presa di corrente.......quindi si attende qualche minuto e poi lo si può staccare. Questa procedura andrebbe ripetuta alcune volte per una perfetta calibrazione.
    Confermate o smentite?

  2.  
  3. #272
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darioskyi
    Originariamente inviato da SGW
    Galaxy Xperia? ...guarda che quella scritta è ironica(Spero anche la tua)...Non esiste un Galaxy Xperia W

    Nella fretta nn ho fatto caso al fatto che ovviamente non esiste un Galaxy Xperia!!

    Piuttosto, sento parlare talvolta di calibrazione della batteria. Come si fa ed è realmente utile,oppure,è solo una leggenda metropolitana?

    Se non ricordo male qualcuno dice che bisogna prima far scaricare il Galaxy completamente (fino al punto che non si riesce a riaccanderlo),poi estrarre la batteria dal suo vano per qualche minuto,quindi reinserirla, e poi metterlo a caricare per molte ore.....almeno 4-5 ore, se non tutta la notte,e dopodichè accenderlo SENZA staccare l'alimentatore dalla presa di corrente.......quindi si attende qualche minuto e poi lo si può staccare. Questa procedura andrebbe ripetuta alcune volte per una perfetta calibrazione.
    Confermate o smentite?

    Dubito sia vero...o meglio, non può essere vera la parte dello scaricarla completamente.
    Una scarica completa danneggia la batteria al litio che il nostro W monta, quindi sarebbe un controsenso. Il resto della procedura invece è coerente.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

  4. #273
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darioskyi Visualizza il messaggio
    Nella fretta nn ho fatto caso al fatto che ovviamente non esiste un Galaxy Xperia!!

    Piuttosto, sento parlare talvolta di calibrazione della batteria. Come si fa ed è realmente utile,oppure,è solo una leggenda metropolitana?

    Se non ricordo male qualcuno dice che bisogna prima far scaricare il Galaxy completamente (fino al punto che non si riesce a riaccanderlo),poi estrarre la batteria dal suo vano per qualche minuto,quindi reinserirla, e poi metterlo a caricare per molte ore.....almeno 4-5 ore, se non tutta la notte,e dopodichè accenderlo SENZA staccare l'alimentatore dalla presa di corrente.......quindi si attende qualche minuto e poi lo si può staccare. Questa procedura andrebbe ripetuta alcune volte per una perfetta calibrazione.
    Confermate o smentite?
    Confermo pienamente. Comunque per quanto riguarda il Galaxy Xperia leggi poco più su :P

    Piccola domanda che vi faccio. Secondo voi consuma di più il launcher di ICS o l'Xperia launcher? In tal caso il mio Galaxy Xperia tornerebbe immediatamente un Galaxy

    Inviato dal mio Galaxy Xperia W :P
    Ultima modifica di thundericky; 26-10-12 alle 19:28
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  5. #274
    Senior Droid L'avatar di analphabeta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Priverno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    galaxy wonder

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky
    Originariamente inviato da analphabeta
    la stock sarebbe l'originale?
    e 2 dove la trovo?(sarebbe il procedimento con odin quando uno fa un macello? e quella la stock?)
    Si la stock é quella originale e va flashata con odin.

    Originariamente inviato da analphabeta
    il kernel e quello di arco qual'e' diciamo quello piu redditizio per un uso frequente su internet (vari forum facebook filpboard lettura dei giornali etc)
    Il kernel di arco é quello usato dalla cm9. Il kernel della rom stock é quello di samsung che é ottimizzato per il W. Se ti interessano i bassi consumi mettiti con la rom originale.


    Inviato dal mio Galaxy Xperia W :P

    Forse sarò di coccio ma leggendo in giro che le rom aiutano a risparmiare la batteria e se voglio più prestazioni devo rimettere la stock che senso ha cambiare rom per risparmiare la batteria ?


    Inviato dal mio EHNDROIX-i8150 usando Androidiani App

  6. #275
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti è il contrario! La stock risparmia batteria, la custom aumenta le prestazioni!

  7. #276
    Senior Droid L'avatar di analphabeta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Priverno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    galaxy wonder

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NekoMorbus
    Infatti è il contrario! La stock risparmia batteria, la custom aumenta le prestazioni!


    Tutto questa differenza non l'ho notata tra la stock e quelle cucinate e chi fa più di un giorno con la batteria e perché non lo usa

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  8. #277
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky Visualizza il messaggio
    Su internet trovi molte guide. Comunque devi farlo scaricare fino a che non si spegne.
    Poi da spento lo carichi per 4 ore e lo accendi. Una volta acceso lo lasci 5 minuti con il caricatore collegato e poi lo stacchi. Lo devi fare 3 volte di fila per un risultato ottimale



    Si dicono che crei problemi ma ci vuole tantissimo tempo.

    Oggi in 7h ho consumato il 41% di carica.

    Inviato dal mio Galaxy Xperia W :P
    in che senso "crea problemi ma ci vuole tantissimo tempo"? qualcuno l'ha provata?
    grazie

  9. #278
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurizio3329 Visualizza il messaggio
    in che senso "crea problemi ma ci vuole tantissimo tempo"? qualcuno l'ha provata?
    grazie
    No la calibrazione non crea problemi. Io ora sono tornato alla stock e in 9h ho ancora il 50% della batteria. Se calibro penso di guadagnare un 10%.. La cm9 consuma troppo, quando uscirà un nuovo kernel la installerò di nuovo.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  10. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mahh....a me la calibrazione, almeno la 1' volta, ha dato un risultato peggiore del solito. Il mio Wonder è quasi nelle condizioni standard....e per misurare/gestire l'uso della batteria,dopo varie prove su alcune APP, mi sono fermato a GREEN POWER FREE.
    Cmq, come dicevo,dopo aver fatto scaricare totalmente il W e fatto caricare per circa 6 ore, l'ho acceso senza staccare l'alimentatore, e dopo 5 minuti l'ho staccato. Risultato:mi dava una carica al 95% contro il solito 99% (il 100% non me lo da mai). Io penso che molto del consumo dipenda anche dal grado di LUMINOSITA' in cui è impostato il display,infatti basta vedere cosa fa consumare di più la batteria,e si vede che è sempre il display la maggiore fonte di consumo.

    Faccio notare che la batteria da circa 2.400 MAh (nn ricordo di preciso il valore) in vendita su eBay, citatata da un altro utente, ha le stesse dimensioni di quella originale,come mi ha confermato il venditore, e pare che ai suoi clienti che l'hanno presa dia una durata del 30% in più rispetto a quella standard.
    Continuo a non capire che problemi potrebbe dare nel tempo l'utilizzo di questa batteria,come paventato da qualcuno?
    Se è realmente compatibile e non è una cineseria, davvero può provocare danni nel tempo al Galaxy? Come? perchè?

  11. #280
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darioskyi Visualizza il messaggio
    ......Faccio notare che la batteria da circa 2.400 MAh (nn ricordo di preciso il valore) in vendita su eBay, citatata da un altro utente, ha le stesse dimensioni di quella originale,come mi ha confermato il venditore, e pare che ai suoi clienti che l'hanno presa dia una durata del 30% in più rispetto a quella standard.
    Continuo a non capire che problemi potrebbe dare nel tempo l'utilizzo di questa batteria,come paventato da qualcuno?
    Se è realmente compatibile e non è una cineseria, davvero può provocare danni nel tempo al Galaxy? Come? perchè?
    mi associo, sarei curioso di sapere la risposta a questa domanda. Chi l'ha già provata? ps ce ne sono anche da 2900mAh...
    grazie in anticipo a chi risponderà

Pagina 28 di 125 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy