CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 125 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1247
Discussione:

Thread Problemi Batteria Galaxy W (Aiuti & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo82 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di fare ancora 4/5 giorni con la tua ROM e l'attuale batteria.
    Poi vedi bene quanto dura a seconda dei vari utilizzi che fai.
    Se vuoi comprare una batteria nuova ti dico che ne ho trovata una su amazon originale 20€ e mi è arrivata a casa. Ma di sicuro ce ne sono anche altre e nel thread della batteria troverai altre esperienze di altri utenti.
    Se vuoi ottimizzare la batteria prima di cambiarla ( ma prima vedi questa come va ancora per un po') potresti rimettere la ROM stock che consuma meno.
    Comunque credo proprio che si sia danneggiata la batteria!! ad esempio oggi l'ho messo sotto carica ( aveva il 10%) e solo dopo 30-35 minuti, è apparsa la notifica: batteria carica (100%) strano no? :///

  2.  
  3. #612
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antia Visualizza il messaggio
    Comunque credo proprio che si sia danneggiata la batteria!! ad esempio oggi l'ho messo sotto carica ( aveva il 10%) e solo dopo 30-35 minuti, è apparsa la notifica: batteria carica (100%) strano no? :///
    Sintomo inequivocabile di batteria difettosa, di solito si guasta un elemento ed è per questo che l'indicatore di carica impazzisce.

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  4. #613
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikegolf Visualizza il messaggio
    Sintomo inequivocabile di batteria difettosa, di solito si guasta un elemento ed è per questo che l'indicatore di carica impazzisce.
    eh Già..... un altro sintomo e che ad esempio se ho il 60% di Batteria...alcune volte se lo riavvio..mi dice che ho il 20-25 % di Batteria!
    Per fortuna ho ordinato la nuova batteria, e dovrebbe arrivare in settimana! Speriamo!

    Qualche consiglio sulla nuova batteria? non serve più farla scaricare tutta e poi metterla in carica per 12 ore? oppure mi sbaglio?
    Grazie!

  5. #614
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    714

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao ma è normale che per il primo 40% la mia batteria si scarica in pochissimo (circa 3/4 ore) e poi il resto è più lungo. Ma nemmeno troppo...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Non dire che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto Thanks

  6. #615
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antia Visualizza il messaggio
    Qualche consiglio sulla nuova batteria? non serve più farla scaricare tutta e poi metterla in carica per 12 ore? oppure mi sbaglio?
    Grazie!
    Per le Li-Ion non serve più, quando è carico lo puoi staccare. In quanto alla scarica è meglio non insistere, quando il telefono ci avvisa è meglio metterlo in carica.
    Queste batterie infatti non vanno mai scaricate sotto una certa tensione per evitare danni irreversibili. Ho letto in rete che sarebbe meglio non scendere mai al di sotto del 20%, ma sinceramente non ho mai seguito questa indicazione e le batterie mi hanno sempre durato il giusto.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  7. #616
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thundericky Visualizza il messaggio
    Ciao ma è normale che per il primo 40% la mia batteria si scarica in pochissimo (circa 3/4 ore) e poi il resto è più lungo. Ma nemmeno troppo...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Non è normale, la scarica dovrebbe essere graduale, probabilmente c'è un elemento della batteria un pò più "stanco" degli altri.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mikegolf per il post:

    antia (12-12-12)

  9. #617
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikegolf
    Originariamente inviato da antia

    Qualche consiglio sulla nuova batteria? non serve più farla scaricare tutta e poi metterla in carica per 12 ore? oppure mi sbaglio?
    Grazie!
    Per le Li-Ion non serve più, quando è carico lo puoi staccare. In quanto alla scarica è meglio non insistere, quando il telefono ci avvisa è meglio metterlo in carica.
    Queste batterie infatti non vanno mai scaricate sotto una certa tensione per evitare danni irreversibili. Ho letto in rete che sarebbe meglio non scendere mai al di sotto del 20%, ma sinceramente non ho mai seguito questa indicazione e le batterie mi hanno sempre durato il giusto.

    E caricarlo col carica batterie dell'auto? Si danneggia? Considerando anche che viene attaccato e staccato più volte.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  10. #618
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antia
    Originariamente inviato da mikegolf
    Sintomo inequivocabile di batteria difettosa, di solito si guasta un elemento ed è per questo che l'indicatore di carica impazzisce.
    eh Già..... un altro sintomo e che ad esempio se ho il 60% di Batteria...alcune volte se lo riavvio..mi dice che ho il 20-25 % di Batteria!
    Per fortuna ho ordinato la nuova batteria, e dovrebbe arrivare in settimana! Speriamo!

    Qualche consiglio sulla nuova batteria? non serve più farla scaricare tutta e poi metterla in carica per 12 ore? oppure mi sbaglio?
    Grazie!

    Inoltre, installando una nuova batteria, è necessario fare il battery calibration? Se si, come? Grazie


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  11. #619
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    Inoltre, installando una nuova batteria, è necessario fare il battery calibration? Se si, come? Grazie


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Mi spiace sfatare un mito ma: Il battery calibration è totalmente inutile. :o
    I programmi omonimi non fanno altro che cancellare il log della batteria, mentre la calibrazione vera e propria viene fatta automaticamente dal sistema.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  12. #620
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagl Visualizza il messaggio
    E caricarlo col carica batterie dell'auto? Si danneggia? Considerando anche che viene attaccato e staccato più volte.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se usi un caricabatterie serio (che fornisce la giusta tensione) non si danneggia.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

Pagina 62 di 125 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy