CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 183
Discussione:

[RACCOLTA] Problemi di connettività (USB, WI-FI, Dati a Pacchetto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky Ray Visualizza il messaggio
    forse sei tu che hai letto o compreso male, io non ho fatto nessuna confusione, rileggi quello che ti avevo già scritto sopra:



    su Android NON COMPARE ne icona 2G ne icona E, le icone che compaiono son quelle che ti ho riportato sopra! ti ho indicato la corrispondenza di quello che indicano le icone in Android, non dei protocolli che ci sono nella realtà! hanno sbagliato infatti i programmatori di Android, in modalità
    GSM/GPRS/EDGE dovevano mettere una icona con 2G o G per GPRS o E per EDGE (come nei Nokia)

    se metti modalità GSM ti comparirà la icona 3G quando ti connetti a internet e userà la rete GSM/GPRS/EDGE
    se metti in modalità WCDMA ti comparirà la icona H SOLO se è presente la rete HSDPA, se non è presente userà la rete
    GSM/GPRS/EDGE e la icona diventa 3G
    se metti in modalità AUTOMATICA non fa altro che commutare dalla rete
    GSM/GPRS/EDGE a quella HSDPA in automatico e SOLO in presenza di quest'ultima!
    l'impostazione modalità GSM non fa altro che forzare il terminale a usare SOLO E UNICAMENTE la rete
    GSM/GPRS/EDGE, utile solo per risparmiare batteria, visto che la HSDPA consuma un sacco!

    in merito allo switch ti ho spiegato perchè, fatti un viaggio o cambia zona per provare, con segnale forte non ci sarà nessun switch e non avrai rotture di scatole!
    Scusami ma ho effettuato più prove e mi sono informato bene, ti posso assicurare che quello che hai scritto compresa la tabella è sbagliata, la mia non è una critica nei tuoi confronti, sui forum ognuno dice la sua ed è bello confrontarsi

    L'icona "E" Edge sul Galaxy W esiste e viene usata nella modalità GSM l'ho potuto constatare selezionando le sole reti GSM, in questa modalità sia in standby che in navigazione l'icona resta in Edge quindi icona E, è impossibile che in modalità GSM si abbia uno switch a 3G perchè in GSM si lavora in 2G, se vuoi fai una prova, sperando che la tua zona sia coperta!

    La modalità WCDMA identifica le reti 3G che nel Galaxy W sono UMTS che viene evidenziata con l'icona 3G ed HSDPA che viene evidenziata con l'icona H, se questa modalità è attiva il terminale non potrà mai fare uno switch su reti 2G tipo GSM/GPRS/EDGE come dicevi tu, credo che i sviluppatori di android non abbiano sbagliato niente anzi è tutto molto chiaro.



    Una tabella corretta sarebbe questa (tralascio le velocità):

    icona E: modalità GSM rete GSM, GPRS, EDGE
    icona 3G: modalità WCDMA rete UMTS, 3GSM
    icona H: modalità WCDMA rete HSDPA
    Ultima modifica di ktuluworld; 03-01-12 alle 19:09
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    Riky Ray (03-01-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di Riky Ray


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 52 volte in 22 Posts
    Predefinito

    l'EDGE è supportato solo da TIM e WIND! e solo con questi uscirà la E!

    con Vodafone, che ho io, compare l'icona G (di GPRS) e mi ricordavo invece 3G.

    lo switch avviene quindi da icona H a icona 3G, cioè da HDSPA a UMTS! ...ammettendo che non ci sia campo di tutte e due non so cosa succeda (con modalità "Solo WCDMA" attiva) probabilmente non va proprio internet! Mentre le chiamate e sms si perchè perchè per questi e solo per questi commuta in GSM, puoi leggero su wikipedia:

    "A livello di interfaccia trasmissiva, l'UMTS è di per sé compatibile con il GSM. Poiché tutti i telefoni cellulari UMTS immessi sul mercato fino ad oggi (2004) sono del tipo dual-mode UMTS/GSM, essi possono inviare e ricevere chiamate attraverso l'esistente rete GSM. Quando un utente UMTS si sposta verso un'area non coperta dalla rete UMTS, un terminale UMTS commuta automaticamente al GSM (con eventuale addebito delle tariffe per il roaming). Se l'utente esce dalla zona di copertura UMTS durante una chiamata, la chiamata stessa sarà presa in carico dalla rete GSM in modotrasparente (cioè senza che l'utente se ne accorga). Al contrario i terminali GSM non possono essere usati all'interno di reti UMTS."

    Universal Mobile Telecommunications System - Wikipedia
    Samsung Galaxy W GT-I8150
    - Versione Android 2.3.6

    - Versione banda base I8150XXKL3
    - Versione build GINGERBREAD.XXLA2

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto, almeno abbiamo fatto chiarezza, il fatto è che confrontando i dati delle reti con la tua tabella avevo trovato delle incongruenze!

    Ora devo capire se il blocco switch è dovuto alla rete della mia zona o da altro, speriamo che capiti qualche volta che non sono a casa
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ad ogni modo, icona o non icona, a me faceva la stessa cosa ma solo con il client di posta. In sostanza, rimaneva l'icona 3G, le freccette non si accendevano e non scaricava la posta nemmeno manualmente. Non credo fosse un problema di copertura perchè a casa il segnale è molto forte, inoltre si presentava invariabilmente sia a casa, sia al lavoro, sia all'università che dista 25km. Per completezza, con ultimo firmware stock EU. Ho risolto installando a malincuore K-9, quindi credo che nel mio caso il problema fosse nella singola applicazione.

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    A me succede la stessa ed identica cosa ma un po con tutte le app che richiedono la connessione, su altri forum ho letto di utenti con lo stesso problema, per fortuna che mi capita ogni tanto, mah... ad oggi una spiegazione logica non c'è!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sembra di no. Toglimi una curiosità: anche tu wind?

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    No ho TIM!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  10. #28
    Androidiano L'avatar di JDEE


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti x le spiegazioni del problema.volevo chiedere:come si puo' impostare lo stato della connessione in base all'uso o meno della connessione dati?

  11. #29
    Androidiano L'avatar di pascom75


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cerignola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche a me stesso problema. Ho H3G business e ogni tanto la connessione è come congelata su 3G e non fa switch su H. Spesso disattivo e riattivo la connessione dati, cosa molto antipatica. Ancor peggio se il terminale ha fatto roaming su TIM... alcune volte devo riavviarlo con un reboot!!! Ho sempre pensato fosse un problema di rete, ma a questo punto le vostre esperienze mi fanno pensare che il problema possa esse altro.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Pasquale Compierchio

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ad oggi ancora non si è capito da cosa possa dipendere, anche perchè sembra che sia un problema che non hanno tutti!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy