strano! gli apn dovrebbero modificarsi da soli... prova a scaricare pn italiani e mettere gli apn tim....
Ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di condividere con voi androidiani esperti questo problema , nella speranza che insieme possa essere risolto !
Ho questo cellulare da poco più di una settimana ma ho un grave problema di connettività dati con vodafone , cioè devo continuamente spegnere e riaccendere per far ripartire la connessione ad internet altrimenti dopo qualche ora che è acceso si blocca , non mi fa aggiornare il meteo e non mi fa andare su internet dicendo che la "connessione dati è impossibile , riprovare più tardi". Ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che loro hanno fatto tutti i reset che possono fare ... a questo punto mi chiedo se è il telefono nuovo...
Ogni tanto mi appare l'icona di sincronizzazione con il web , di cui non conosco il significato e comunque continua a non andare!
Ho scoperto che senza spegnere e riaccendere dalle impostazioni posso togliere e rimettere la spunta a " usa pacchetto dati " e così dopo riparte.. ma non mi sembra affatto una cosa normale!
Qualcuno mi può aiutare??
P.s confermo che la linea si interrompe quando vedo l'icona sopra " sincronizzato a web" ovvero le due frecce grigie in cerchio. Cosa significa quell'icona???
Ultima modifica di Simon21; 17-10-12 alle 00:19
Sposto in sezione w
inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Hai provato a collegarti via wifi con un altro telefono? Almeno così capiamo dove sta il problema.
Io avevo un problema simile e per risolverlo ho dovuto disabilitare il filtro URL sul mio router (TP-Link TD-W8960N), anche senza indirizzi da filtrare non mi permetteva di scaricare le app dal market, solo su quello di google, i market alternativi funzionavano perfettamente. Mi ci è voluto un pò di tempo e prove per capire dova stava il problema, probabilmente un bug del mio router.
Dedaman (24-10-12)
In questo caso è proprio un problema di connettività. Come dicevo poco sopra, prova a collegarti in wifi con un altro telefono e controlla se è attivo il filtro mac sul tuo router.
Ma il wifi funziona? Puoi provare a collegarti anche con un PC portatile, oppure chiedi a qualcuno che conosci di provare col suo smartphone.
Per ora fai queste prove, poi in base ai risultati ti spiego il resto.