CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

un po' di dubbi....anche sulla ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un po' di dubbi....anche sulla ram

    Ciao ragazzi. Premetto che ho invertito la memoria del cellulare con quella della schedina sd che ho inserito io. Quando installo una applicazione vado su gestisci app e metto: sposta in scheda sd. E' giusto vero? In verità non ho ben capito ancora come è organizzata la memoria.... So che voglio sfruttarla al meglio....
    Altra cosa: io sinceramente non ho mille app sul telefono la la ram libera si attesta comunque sui 90/80 mb. Per esempio come giochi ne ho 3. Non mi sembra questo gran numero.
    Ultima cosa che vorrei chiedervi è: data la poca ram secondo voi quante app all'incirca possono girare sul telefono? Perchè se ho capito bene, per la memoria delle installazioni alla fine uno puo' ricorrere allo swap tra interna ed esterna...ma poi alla fine se si ha cosi' poca ram è un po' inutile.

    Scusatemi se non sono stato molto chiaro...eheh illuminatemi grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sono un profano in Android...
    ma leggendo qua e la degli articoli di GURU Android ho capito che il concetto di RAM LIBERA = MIGLIOR FUNZIONAMENTO è sbagliato.

    Ho capito che il S.O. in oggetto alloca tutto ciò che è possibile allocare in RAM, utilizzandola sempre raggiungento percentuali molto alte indipendentemente da quanta ce ne sia disponibile.
    Concetto "controcorrente" rispetto a quello riferito alla maggioranza dei sistemi operativi.

    Quindi sembrerebbe NON sia un problema.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho letto cosi....ma ci credo fino ad un certo punto...dato che il cellulare a volte lo vedo un po rallentare...


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderiano Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Premetto che ho invertito la memoria del cellulare con quella della schedina sd che ho inserito io. Quando installo una applicazione vado su gestisci app e metto: sposta in scheda sd. E' giusto vero? In verità non ho ben capito ancora come è organizzata la memoria.... So che voglio sfruttarla al meglio....
    Altra cosa: io sinceramente non ho mille app sul telefono la la ram libera si attesta comunque sui 90/80 mb. Per esempio come giochi ne ho 3. Non mi sembra questo gran numero.
    Ultima cosa che vorrei chiedervi è: data la poca ram secondo voi quante app all'incirca possono girare sul telefono? Perchè se ho capito bene, per la memoria delle installazioni alla fine uno puo' ricorrere allo swap tra interna ed esterna...ma poi alla fine se si ha cosi' poca ram è un po' inutile.

    Scusatemi se non sono stato molto chiaro...eheh illuminatemi grazie
    aspetta, non confondere la ram (di 512mb / 351 utilizzabili) con la memoria di massa dove stanno fisicamente i dati (ovvero la memoria principale da 1gb, la sd interna da 1,7gb e l'eventuale sd esterna che aggiungi tu). il fatto di avere un tot di applicazioni installate non significa automaticamente occupare in proporzione un certo tot di ram perchè ad esempio un gioco occupa memoria ram solo quando ci giochi, mentre un app come facebook la occupa costantemente perchè magari accedere continuamente a internet.... quindi devi tener conto di questo. per il resto, android gestisce molto bene la ram terminando i processi e le applicazioni in secondo piano quando questa è troppo piena...
    ciao
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy