CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

chiarimento rom e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiarimento rom e garanzia

    ciao a tutti, avrei intenzione di sostituire la rom originale con la cyanogen solo che con tutti i thread in giro la cosa mi risulta poco chiara..per quanto riguarda il procedimento nn ci sono problemi le guide spiegano bene però quello che devo capire e quali passaggi bisogna fare prima prima dell installazione vera e propria..leggo di flash, clockwork, root ..ho una confusione generale..poi avrei tre domande..con la cyano la batteria fra di più? durante la procedura si corre il rischio di compromettere il telefono definitivame? e ultimo..si può reinstallare la rom originale e recuperare la garanzia? grazie!!

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, avrei intenzione di sostituire la rom originale con la cyanogen solo che con tutti i thread in giro la cosa mi risulta poco chiara..per quanto riguarda il procedimento nn ci sono problemi le guide spiegano bene però quello che devo capire e quali passaggi bisogna fare prima prima dell installazione vera e propria..leggo di flash, clockwork, root ..ho una confusione generale..poi avrei tre domande..con la cyano la batteria fra di più? durante la procedura si corre il rischio di compromettere il telefono definitivame? e ultimo..si può reinstallare la rom originale e recuperare la garanzia? grazie!!

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    allora... fai prima il root seguendo questa guida con il metodo da recovery. Poi installi la clockworkmod con questa guida usando il metodo 2. Poi puoi procedere con l'installazione di una rom... Le procedure sono descritte nel thread, di solito.

    La cyano consuma più batteria attualmente. Si spera che la cosa migliori con le prossime release grazie al kernel 3.x appen sviluppato.

    L'unico modo per piantare completamente il telefono è durante i procedimenti con odin. Basta prende alcune precauzioni, tipo flashare senza togliere il coperchio della batteria, assicurarsi di avere un cavo ben messo che non corra il rischio di scollegarsi, utilizzare un portatile(questo è per i sbalzi di corrente. io l'ho sempre fatto dal fisso).. Insomma robe semplici quindi la possibilità di brikkare tutto è minima. Può avvenire solo nell'installazione della rom stock intera se manca la comunicazione tra computer e telefono dell'hboot (solo di questo). Se si blocca in altri stadi è quasi sempre possibile recuparlo grazie alla "download mode".

    E sì... Si può...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie sei stato gentilissimo..cmq per quanto riguarda la cyano attuale funziona tutto o c'è ancora qualche bug?? E poi il comsumo energetico aumenta di molto? Io speravo che mettesse un freno al consumo attuale..pensa tu..
    È imminente questa nuova release?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato gentilissimo..cmq per quanto riguarda la cyano attuale funziona tutto o c'è ancora qualche bug?? E poi il comsumo energetico aumenta di molto? Io speravo che mettesse un freno al consumo attuale..pensa tu..
    È imminente questa nuova release?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    funziona molto meglio della gingerbread.. non è esente da bug, non lo sarà mai. per ora i bug di nota sono delle schermate bianche a random in alcune app tipo gmail o facebook. ma tieni conto che è una sola persona che la sta sviluppando. il fatto della batteria basta trovare un giusto compromesso... con un uso minimo arrivo ai due giorni di utilizzo. se cominci a navigare la batteria cala in picchiata! devi provare tu... con il kernel 3.x la cosa dovrebbe migliorare un po'. almeno per quanto riguarda il battery drain in 3g... comunque non chiedere quanto ci vuole perchè non si sa. mai fare questa domanda al team cyanogen!!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fender90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    978
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

    E' tutto scritto nel README Sticky...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy