CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Serio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Problema Serio

    Salve a tutti,
    ho un problema con questo cellulare, non ha nemmeno due mesi di vita e ho installato oltre alle applicazioni base pochissime altre, diciamo le piu famose. Ho da diversi giorni un problema di rallentamento molto serio, roba che nemmeno i telefoni da 20 euro sono cosi lenti, e anche per le cose piu semplici tipo entrare in rubrica o negli sms addirittura a volte mi fa mandare gli sms ma nn li ricevo...io pensavo a un problema di gestione della Ram ma volevo un vostro parere in merito....sono comunque allibito di come un telefono con queste caratteristiche e sopratutto di questo costo ( visto che i soldi non si trovano per terra ) possa avere un problema del genere....cosa mi consigliate di fare ???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao quante applicazioni hai installato? la memoria ram quanto viaggia circa in media?

    Quote Originariamente inviato da lulinotto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un problema con questo cellulare, non ha nemmeno due mesi di vita e ho installato oltre alle applicazioni base pochissime altre, diciamo le piu famose. Ho da diversi giorni un problema di rallentamento molto serio, roba che nemmeno i telefoni da 20 euro sono cosi lenti, e anche per le cose piu semplici tipo entrare in rubrica o negli sms addirittura a volte mi fa mandare gli sms ma nn li ricevo...io pensavo a un problema di gestione della Ram ma volevo un vostro parere in merito....sono comunque allibito di come un telefono con queste caratteristiche e sopratutto di questo costo ( visto che i soldi non si trovano per terra ) possa avere un problema del genere....cosa mi consigliate di fare ???

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho questo cell da un paio di mesi e non ho risoctrato tutti i problemi di cui parli. Quindi come dice Iusus82, credo che il problema sia da ricercare nelle applicazioni che hai installato e da come utilizzi il cell. A volte quando chiudo un gioco e passo ad un'altra app ci mette un po'...ma la situazione non è cosi' drammtica come la descrivi tu...

    ti posso dire che ho notato un bel miglioramento dopo averlo rootato e aver disistallato le app che io non utilizzo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    esatto marco. Purtroppo nasce come device con poca memoria ram quindi bisogna installare le applicazioni con un minimo di cognizione. Ad esempio io ho eliminato molte applicazioni pesanti e "succhiaram" come facebook (ci accedo direttamente da browser).
    Sappiamo che Android gestisce la ram in modo diverso rispetto all'immaginario collettivo, ma è anche vero che una scatola contiene un tot di oggetti, che si tolga e si rimetta alcuni oggetti lo spazio è sempre quello...
    Per ottimizzare, root + eliminazione di molte applicazioni preinstallate è già un piccolo passo, ma un vero salto di qualità si fà passando ad una rom cucinata

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao, io ho questo cell da un paio di mesi e non ho risoctrato tutti i problemi di cui parli. Quindi come dice Iusus82, credo che il problema sia da ricercare nelle applicazioni che hai installato e da come utilizzi il cell. A volte quando chiudo un gioco e passo ad un'altra app ci mette un po'...ma la situazione non è cosi' drammtica come la descrivi tu...

    ti posso dire che ho notato un bel miglioramento dopo averlo rootato e aver disistallato le app che io non utilizzo.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    Per ottimizzare, root + eliminazione di molte applicazioni preinstallate è già un piccolo passo, ma un vero salto di qualità si fà passando ad una rom cucinata
    e credo che scegliere quella che più risponda alle proprie esigenze non sia semplicissomo...io ad esempio ancora non mi sono cimentato ....ma questa credo che sia un'altra storia...

    Capisco quello che dice "lulinotto" sul fatto che i soldi nonsi trovanoper strada...ma credo anche che, a parte qualche fenomeno di puro merchandising, alcune differenze di prezzo tra 200 € e cellulari di 1000€ ci siano e siano del tutto giustificate...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ti capisco. Io ho aspettato 1 anno prima tentare il passaggio ad una cooked rom, ne avevo il terrore, immaginavo di fare casini e di impallare il telefono
    Ma una volta installata la clockworkmod il più è fatto, poi sul forum trovi un sacco di info preziose e persone gentili che ti chiariscono le idee.

    Comprendo il concetto di Iulinotto, all'inizio ci pensi. Spendi 200/250 euro per un telefono che dopo alcune settimane di utilizzo è più lento di un alcatel!!
    Purtroppo il difetto della ram è evidente e la tentazione di darlo via cè.....

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    e credo che scegliere quella che più risponda alle proprie esigenze non sia semplicissomo...io ad esempio ancora non mi sono cimentato ....ma questa credo che sia un'altra storia...

    Capisco quello che dice "lulinotto" sul fatto che i soldi nonsi trovanoper strada...ma credo anche che, a parte qualche fenomeno di puro merchandising, alcune differenze di prezzo tra 200 € e cellulari di 1000€ ci siano e siano del tutto giustificate...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iusus82 Visualizza il messaggio
    ciao quante applicazioni hai installato? la memoria ram quanto viaggia circa in media?
    In pratica ho installato al max una decina di giochi, tipo ruzzle bubble bobble e quelli piu famosi e la stessa cosa vale per le applicazioni tipo facebook whatsupp instragram twitter non mi metto molto a cercare le app però per esempio per facebook lo uso molto credo sia normale per un cellulare di oggi usare queste app e il problema grosso e che per esempio improvvisamente voglio entrare nel SMS clicco su Messaggi e ci mette tipo anche 10 secondi per aprirsi si impalla tutto....quando poi peggiora ancora di piu addirittura non riesco a inviare le chiamate tanto che rallenta e sono costretto a levare la batteria e rimetterla cercando un riavvio miracoloso...Nella Ram libera usata vedo che in media ho un 70-80 mega liberi su 300 circa pero tra le app in esecuzione a volte trovo solo quelle previstre stesso da samsung credo che non mi fa nemmeno chiudere....secondo voi la soluzione piu valida è una rom ???

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    che tasto premi per uscire dalle applicazioni e dai giochi, quello centrale o quello di destra? se il centrale forse il problema è solo che lasci le app in esecuzione in memoria.

    Guarda ti direi che installando una rom come la cm9 risolveresti i tuoi problemi (ed in effetti è cosi ) .. però devi considerare che prendendo questa strada corri i classici "rischi del mestiere" e se non erro invalidi la garanzia. Non ti spaventare, non è nulla di così trascendentale però devi prenderne atto ed essere sicuro.

    Quote Originariamente inviato da lulinotto Visualizza il messaggio
    In pratica ho installato al max una decina di giochi, tipo ruzzle bubble bobble e quelli piu famosi e la stessa cosa vale per le applicazioni tipo facebook whatsupp instragram twitter non mi metto molto a cercare le app però per esempio per facebook lo uso molto credo sia normale per un cellulare di oggi usare queste app e il problema grosso e che per esempio improvvisamente voglio entrare nel SMS clicco su Messaggi e ci mette tipo anche 10 secondi per aprirsi si impalla tutto....quando poi peggiora ancora di piu addirittura non riesco a inviare le chiamate tanto che rallenta e sono costretto a levare la batteria e rimetterla cercando un riavvio miracoloso...Nella Ram libera usata vedo che in media ho un 70-80 mega liberi su 300 circa pero tra le app in esecuzione a volte trovo solo quelle previstre stesso da samsung credo che non mi fa nemmeno chiudere....secondo voi la soluzione piu valida è una rom ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy