CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

pagamenti con browser web in android. sono sicuri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BlackFire87


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    provincia di Cuneo
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pagamenti con browser web in android. sono sicuri?

    Come da titolo. sono sicuri o corro dei rischi? nel mio specifico caso uso Dolphin

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    secondo me la sicurezza è la stessa che avresti facendo un pagamento da pc. avere un diverso browser non cambia nulla, è come se sul pc usi google chrome o mozilla, è uguale. la sicurezza dipende da cosa stai comprando, che servizi usi, da che sito paghi etc. (qualcuno mi corregga se sbaglio)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpadaBoss Visualizza il messaggio
    secondo me la sicurezza è la stessa che avresti facendo un pagamento da pc. avere un diverso browser non cambia nulla, è come se sul pc usi google chrome o mozilla, è uguale. la sicurezza dipende da cosa stai comprando, che servizi usi, da che sito paghi etc. (qualcuno mi corregga se sbaglio)
    Ciao, il tuo ragionamento non fa una piega almeno da un punto di vista teorico;
    da un punto di vista pratico chi come ha una cera esperienza sui pc ha un controllo maggiore per quaanto riguarda il livello di sicurezza (almeno quello percepito)...ma questo nasce da una mia ignoranza del mondo mobile al quale mi sono avvicinato da poco...In sintesi, mentre è un po' difficile per qualcuno farsi gli affari miei mentre faccio qualcosa al pc, non riesco a dire lo stesso per il mondo del mobile...ma come dicevo prima questa è una mia versione del tutto personale dettata dall'esperienza.

    alla prossima

  5. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    BlackFire87 (02-03-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di BlackFire87


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    provincia di Cuneo
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vedo che la cosa interessa... bene aggiungo dettagli. Di PC sono abbastanza edotto non me ne vogliano i grandi informatici, ho imparato ad usare il pc quando c'era ancora dos e winzoz 2.0 quindi sono nato diciamo nel momento giusto. Quello che mi rende perplesso (essendo assolutamente nuovo nel mondo Mobile Android, Dio benedica la Google) è la differenza tra pc e smartphone... su pc ho il dei buoni firewall, cito ad esempio Comodo Firewall, sistemi Antivirus in tempo reale che gira in background e vigila su ogni input/output della mia connessione/periferiche. più le classeche protezioni di winzoz 7 64 bit e ovviamente software come SpyBot S&D e AdAware remover. Su Android cosa c'è? poco o nulla? sono assolutamente acerbo in merito. So che c'è Avast per Android ma vedo che non è un vero antivirus in realtime... e poi i cookies come sono protetti? Mi pare MOLTO diverso dal pc SpadaBoss altro che identico ma ovviamente spero di essere smentito!
    Ultima modifica di BlackFire87; 02-03-13 alle 15:55

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di SpadaBoss


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 102 volte in 57 Posts
    Predefinito

    l'antivirus su android è praticamente inutile. l'unico modo in cui puoi prendere un virus non è navigando, ma scaricando applicazioni da market alternativi, su internet per esempio o cmq non dal market di google. si vede subito se un app è un virus. se quando cerchi di installare un live wallpaper per esempio questo ti chiede il permesso di leggere chiamate, messaggi e altre informazioni personali è ovvio che non è normale. quindi basta stare un minimo attenti e l'antivirus non serve. cmq di antivirus ce ne sono a bizzeffe volendo, ma io personalmente li evito perchè occupano solo ram e possono rallentare il sistema in cellulari non proprio prestanti come il nostro resta il fatto che mentre navighi i virus non ti arriveranno "da soli" ma solo se installerai cose scaricate in posti non attendibili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy