problema serio - 630 MB di traffico dati in due giorni!!!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo per le eventuali imprecisioni che andrò a fare.
Ho un samnsung galaxy w da luglio 2012 con abbonamento tim a 2 giga al mese.
Ho sempre fatto un uso abbastanza moderato di internet arrivando al massimo ad un giga!
Ma ho fatto caso negli ultimi due giorni, dopo che il rinnovo della promozione, che 3gwatchdog mi segnalava il consumo di oltre 600 MB.
Francamente non ho fatto un uso diverso dal normale e mi son limitato ad usare in questi giorni giusto facebook, il meteo.it, ruzzle, livescoreaddicts e hotmail. Insomma niente che giustifichi un tale consumo! A parità di utilizzo 600 mb li faccio in 20 e più giorni! °_°
Ho chiamato il servizio clienti della tim ma non sono stati capaci di darmi risposte che non fossero banali. Andando sul sito del 119 dal mio pannello di controllo ho trovato diversi "addebiti" di 10MB l'uno senza però che venisse specificato da che sito/app avvenissero.
Facendo una scansione con l'antivirus mi ha detto che c'è stato un tentativo di pishing da un sms (tra l'altro un sms inviato pare inviato dalla tim...)
Davvero non so che pesci pigliare, come verificare se c'è stata qualche app in particolare che ha iniziato a consumare così tanto o se c'è qualche altra spiegazione logica!?!
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!!
R: problema serio - 630 MB di traffico dati in due giorni!!!
Quote:
Originariamente inviato da
miki2o
Hai app crackate?
Probabilmente è un malware come penso..
Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
Consumo anomalo con Ruzzle
Salve, ho avuto anch'io lo stessop problema. Ho scaricato da Play store Ruzzle free pochissimi giorni fa (3 o 4) e in questo lasso di tempo mi risulta che Ruzzle mi abbia consumato addirittura 1,2 gigabyte, che di solito non consumo neanche in un mese. Sono statistiche ufficiali da ICS installato sul mio Galaxy S II. Tra l'altro, spesso ho usato Ruzzle sotto wi-fi, a casa, mi sembra incredibile questo traffico in così poco tempo. Devo disinstallare l'app? Cosa consigliate?
Grazie, Egidio
Quote:
Originariamente inviato da
Fabieucc
allora non ho mai settato aggiornamenti automatici e non ho app prese da altri mercati. mesi e mesi fa provai aptoide ma dopo poco eliminai lo stesso ed un'app scaricata.
Utilizzando AVG Antivirus free, da utilizzo dati francamente non mi segnala grossi consumi ma l'utilizzo normale.
Facendo un controllo incrociato sembrerebbe che i picchi coincidano (ma è solo un'ipotesi ed approssimativa) con l'utilizzo di ruzzle. Ma se così fosse la utilizzo da un mese e prima d'ora non mi aveva fatto niente del genere.
come faccio a vedere se ho virus o malware? da avg effettuando la scansione non mi dice nulla. si parlava di "task manager di terze parti", scusate l'ignoranza ma non ho capito cosa intendevate...