CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

problema serio - 630 MB di traffico dati in due giorni!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problema serio - 630 MB di traffico dati in due giorni!!!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo per le eventuali imprecisioni che andrò a fare.
    Ho un samnsung galaxy w da luglio 2012 con abbonamento tim a 2 giga al mese.
    Ho sempre fatto un uso abbastanza moderato di internet arrivando al massimo ad un giga!
    Ma ho fatto caso negli ultimi due giorni, dopo che il rinnovo della promozione, che 3gwatchdog mi segnalava il consumo di oltre 600 MB.
    Francamente non ho fatto un uso diverso dal normale e mi son limitato ad usare in questi giorni giusto facebook, il meteo.it, ruzzle, livescoreaddicts e hotmail. Insomma niente che giustifichi un tale consumo! A parità di utilizzo 600 mb li faccio in 20 e più giorni! °_°
    Ho chiamato il servizio clienti della tim ma non sono stati capaci di darmi risposte che non fossero banali. Andando sul sito del 119 dal mio pannello di controllo ho trovato diversi "addebiti" di 10MB l'uno senza però che venisse specificato da che sito/app avvenissero.
    Facendo una scansione con l'antivirus mi ha detto che c'è stato un tentativo di pishing da un sms (tra l'altro un sms inviato pare inviato dalla tim...)

    Davvero non so che pesci pigliare, come verificare se c'è stata qualche app in particolare che ha iniziato a consumare così tanto o se c'è qualche altra spiegazione logica!?!

    Ringrazio in anticipo per l'aiuto!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Se hai ics o Jb vai su utilizzo dati e ti compaiono gli utilizzi di Internet per app.
    Se hai ancora la ROM stock prova a vedere sempre tra le impostazioni di Internet ma non credo che ci sia una funzione simile, o almeno non la ricordo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no no, non c'è quella funzione!
    solo tramite l'app del 119 posso vedere che ci stanno dei consumi in determinate fasce orarie ma senza che mi venga specificato come quei dati siano stati consumati!
    non so proprio che pesci prendere? non ho fatto un utilizzo diverso dal solito, nè un filmato su youtube nè altro di più sostanzioso.
    Ho notato dal sito del 119 che questi consumi di 10MB alla volta sono molto ravvicinati. tipo che nell'arco di 10 minuti sono scomparsi 210 MB.
    QUalche altro suggerimento?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabieucc Visualizza il messaggio
    no no, non c'è quella funzione!
    solo tramite l'app del 119 posso vedere che ci stanno dei consumi in determinate fasce orarie ma senza che mi venga specificato come quei dati siano stati consumati!
    non so proprio che pesci prendere? non ho fatto un utilizzo diverso dal solito, nè un filmato su youtube nè altro di più sostanzioso.
    Ho notato dal sito del 119 che questi consumi di 10MB alla volta sono molto ravvicinati. tipo che nell'arco di 10 minuti sono scomparsi 210 MB.
    QUalche altro suggerimento?
    probabilmente è qualche app con qualche malware... hai applicazioni che non provengono dal market o da siti ufficiali?? ci sono app nello store che controllano il traffico di ogni applicazione che hai nel telefono.. mi sembra che avast che è gratuito faccia questo... lo installi e guardi se qualche app invia dati quando non dovrebbe. se è come dici in un'ora dovresti vedere subito se c'è qualche problema... se non indica nessuna applicazione ma hai comunque il traffico che va giù è un virus. di solito sono visibili da task manager di terze parti... se è così, l'unica è il reset totale...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    Fabieucc (10-03-13)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di War1ock


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Hai applicazioni con l'aggiornamento automatico spuntato?


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Meizu MX2
    Galaxy Wonder: CyanogenMod 11
    Galaxy Tab2 3110: CyanogenMod 11


  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 195 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Hai app crackate?

    Phone: Galaxy S5 | Model: SM-G900F | Recovery: Stock | ROM: Stock ITV | Kernel: Stock

    Se vuoi ringraziarmi utilizza l'apposito pulsante!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miki2o Visualizza il messaggio
    Hai app crackate?
    Probabilmente è un malware come penso..

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 195 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Probabilmente è un malware come penso..

    Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
    sicuramente...

    Phone: Galaxy S5 | Model: SM-G900F | Recovery: Stock | ROM: Stock ITV | Kernel: Stock

    Se vuoi ringraziarmi utilizza l'apposito pulsante!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora non ho mai settato aggiornamenti automatici e non ho app prese da altri mercati. mesi e mesi fa provai aptoide ma dopo poco eliminai lo stesso ed un'app scaricata.
    Utilizzando AVG Antivirus free, da utilizzo dati francamente non mi segnala grossi consumi ma l'utilizzo normale.
    Facendo un controllo incrociato sembrerebbe che i picchi coincidano (ma è solo un'ipotesi ed approssimativa) con l'utilizzo di ruzzle. Ma se così fosse la utilizzo da un mese e prima d'ora non mi aveva fatto niente del genere.

    come faccio a vedere se ho virus o malware? da avg effettuando la scansione non mi dice nulla. si parlava di "task manager di terze parti", scusate l'ignoranza ma non ho capito cosa intendevate...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho avuto anch'io lo stessop problema. Ho scaricato da Play store Ruzzle free pochissimi giorni fa (3 o 4) e in questo lasso di tempo mi risulta che Ruzzle mi abbia consumato addirittura 1,2 gigabyte, che di solito non consumo neanche in un mese. Sono statistiche ufficiali da ICS installato sul mio Galaxy S II. Tra l'altro, spesso ho usato Ruzzle sotto wi-fi, a casa, mi sembra incredibile questo traffico in così poco tempo. Devo disinstallare l'app? Cosa consigliate?
    Grazie, Egidio

    Quote Originariamente inviato da Fabieucc Visualizza il messaggio
    allora non ho mai settato aggiornamenti automatici e non ho app prese da altri mercati. mesi e mesi fa provai aptoide ma dopo poco eliminai lo stesso ed un'app scaricata.
    Utilizzando AVG Antivirus free, da utilizzo dati francamente non mi segnala grossi consumi ma l'utilizzo normale.
    Facendo un controllo incrociato sembrerebbe che i picchi coincidano (ma è solo un'ipotesi ed approssimativa) con l'utilizzo di ruzzle. Ma se così fosse la utilizzo da un mese e prima d'ora non mi aveva fatto niente del genere.

    come faccio a vedere se ho virus o malware? da avg effettuando la scansione non mi dice nulla. si parlava di "task manager di terze parti", scusate l'ignoranza ma non ho capito cosa intendevate...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy