CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

help! suoneria e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

help! suoneria e batteria

ciao ragazzi! sono nuovo.. grazie per tutti i consigli che fornite xchè mi son stati utili...
    vorrei chiedervi se avete una soluzione mirata al mio problema, ho il galaxy w ma credo che tra un mesetto passerò al Huawei Ascend G615... il w lo passerei alla mia fidanzata e vorrei renderlo il più "gestibile" possibile.. nel senso, ho qualche problema con la suoneria, ogni tanto sparisce e fino a che non riavvii il telefono non c'è verso di farlo riprendere a suonare. In piu la durata della batteria è veramente poca cosa, mi dura poco nonostante abbia la luminosità dello schermo a un pochino meno della metà e nn faccio chissà quale gioco o attività per sprecare così tanto; inoltre ogni tanto si "incanta" la tastiera degli sms, cioè ci mette 5 secondi x battere la prima lettera (nel mentre nn accetta battiture).
    Ho rootato il telefono e ho recuperato un pochino d autonomia di batteria e ram libera disinstallando le cose che non mi servivano e si autoavviavano. Quindi vi chiedo, esiste una soluzione al mio problema? vorrei un pò più di autonomia, la suoneria che magari ogni uno-due giorni non sparisse, e avere la possibilità di avere la tastiera pronta x essere usata... magari intervenendo sulla rom o su altre cose....ditemi voi! ma la cosa più importante è aumentare la durata della batteria.

GRAZIE MILLE!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Iusus82

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

ciao dream, il bug della lentezza è classico per i wonder con la stock rom. Purtroppo cè troppa poca ram a disposizione, e anche con root+eliminazione app a lungo andare il problema si sente.
    Ti consiglierei di provare qualche rom alternativa, in primis le cyano ma ti avverto che così la durata della batteria sarà nettamente inferiore. Certo avrai un telefono completamente diverso, veloce leggero e performante ma al max ti durerà 1 gg con 3g sempre attivo (qualcosa in più ovviamente se non lo attivi sempre o usi il 2G).
    Con sistemi operativi ICS/JB e overcloccati l'esperienza android è davvero spaziale, ma se per te il discorso batteria è vitale potresti provare la Black Notes o qualsiasi altra rom basata su Gingerbread..vedi un pò tu.

Al momento quanto ti dura la batteria con la stock?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

grazie iusus x la risposta! x la durata dipende... io a casa ho sempre il wifi acceso (tranne la notte che metto silenzioso e attivo l'app risparmio batteria) poi quando esco metto il 3g sempre attivo... diciamo che ieri mi è durata circa 10 ore con uso medio.. altri giorni mi fa da dopo pranzo a mattina...
    sinceramente delle prestazioni nn mi interessa molto soprattutto adesso che voglio cambiare con l'ascend g615.. ma voglio lasciare alla mia ragazza un telefono come si deve...che duri da mattina a sera senza se e senza ma... il telefono ha ora un anno e magari è anche la batteria che forse da qualche segno di cedimento..
    x la rom alternativa nn lo so... non ne capisco moltissimo xchè nn l'ho mai moddato...tu che dici? ormai hai capito che la priorità è la batteria.....
    ho sentito dire ci sia uno script ma nn ricordo se x aumentare la durata della batteria o per la ram..

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

considera che dopo 1 anno la batteria inizia a durar meno e nei casi peggiori a spegnersi in pochissimo tempo, quindi è da cambiare. E' successo un pò a tutti, a me addirittura dopo 10 mesi.
    Lo script lascialo perdere, secondo me non nè vale la pena. Teoricamente è fatta per gestire meglio l'uso della ram ma personalmente non ho riscontrato chissa quali risultati.
    Valuta se installare una rom modificata con base GB oppure tenerti la stock e fare molta molta pulizia di app ne hai tante installate ora?

Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    grazie iusus x la risposta! x la durata dipende... io a casa ho sempre il wifi acceso (tranne la notte che metto silenzioso e attivo l'app risparmio batteria) poi quando esco metto il 3g sempre attivo... diciamo che ieri mi è durata circa 10 ore con uso medio.. altri giorni mi fa da dopo pranzo a mattina...
    sinceramente delle prestazioni nn mi interessa molto soprattutto adesso che voglio cambiare con l'ascend g615.. ma voglio lasciare alla mia ragazza un telefono come si deve...che duri da mattina a sera senza se e senza ma... il telefono ha ora un anno e magari è anche la batteria che forse da qualche segno di cedimento..
    x la rom alternativa nn lo so... non ne capisco moltissimo xchè nn l'ho mai moddato...tu che dici? ormai hai capito che la priorità è la batteria.....
    ho sentito dire ci sia uno script ma nn ricordo se x aumentare la durata della batteria o per la ram..

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quoto iusus, se il requisito principale è la batteria allora l'unica soluzione è la stock con root e ripulita da quelle applicazioni che non usi...anche io ho provato un po' di rom ma alla fin fine sempre li sono tornato...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

ho installato lo script ( nn avevo letto il tuo msg iusus) e ora sto facendo la calibrazione della batteria.... magari mi aggiunge un pochino d autonomia.. come app non ne ho installate una marea... mi girano in back: advanced task killer, galleria, avast, facebook, whatsapp, viber, maps (non capisco xchè mi rimane aperta), google play store (anche se ho disattivato le notifiche), risparmio batteria con un tocco. per il resto ho un pò di app preinstallate tipo calcolatrice, editor d immagini,youtube, agenda ecc.. poi le mie che xò non rimangono aperte.... chiudo SEMPRE tutto..forse anche troppo... x la rom mi avete convinto! lascio la stock!! mi dispiace "abbandonare" questo telefono xò è diventato una rottura! se avesse avuto 750 d ram mi sarebbe durato almeno un'altro anno.. ma continua a impuntarsi a esser lento e scaricare come non mai... x la batteria, come scritto in un altro post, ho visto un sito dove vendono una compatibile da 1800 mAh... che credo duri sicuramente più dell'originale... voi dite che ne vale la pena acquistarla?? il link è questo: www .batteryupgrade.it/shopBrowser.php?hideProducts=true#/assortmentProductId/99038910/shopGroupId/86352216

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

credo che gli antivirus sul telefono servano a poco, anzi lo rallentino abbastanza..anche i task manager, la maggior parte sono inutili.
    Pensi che ti chiudano le app, ma si riaprono dopo poco tempo (la gestione della RAM su Android è diversa da come ci si aspetta).
    Purtroppo il wonder è stato fatto male.. se non avessi installato una rom modificata l'avrei già venduto.

ho installato lo script ( nn avevo letto il tuo msg iusus) e ora sto facendo la calibrazione della batteria.... magari mi aggiunge un pochino d autonomia.. come app non ne ho installate una marea... mi girano in back: advanced task killer, galleria, avast, facebook, whatsapp, viber, maps (non capisco xchè mi rimane aperta), google play store (anche se ho disattivato le notifiche), risparmio batteria con un tocco. per il resto ho un pò di app preinstallate tipo calcolatrice, editor d immagini,youtube, agenda ecc.. poi le mie che xò non rimangono aperte.... chiudo SEMPRE tutto..forse anche troppo... x la rom mi avete convinto! lascio la stock!! mi dispiace "abbandonare" questo telefono xò è diventato una rottura! se avesse avuto 750 d ram mi sarebbe durato almeno un'altro anno.. ma continua a impuntarsi a esser lento e scaricare come non mai... x la batteria, come scritto in un altro post, ho visto un sito dove vendono una compatibile da 1800 mAh... che credo duri sicuramente più dell'originale... voi dite che ne vale la pena acquistarla?? il link è questo: www .batteryupgrade.it/shopBrowser.php?hideProducts=true#/assortmentProductId/99038910/shopGroupId/86352216

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

quindi advanced task killer lo disiinstallo?? non serve a nulla?? l'antivirus x sicurezza lo lascio..tanto è lento uguale
    grazie x le risposte!

Smartphone
    Samsung S6

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

personalmente non li uso, li reputo inutili però magari senti il parere anche di altri qui nel forum o cerca info su google.
    di nulla

quindi advanced task killer lo disiinstallo?? non serve a nulla?? l'antivirus x sicurezza lo lascio..tanto è lento uguale
    grazie x le risposte!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

...io toglierei anche l'antivirus...non serve praticamente a nulla...ù
    in rete trovi diversi articoli dove si evince che i task killer praticamente fanno più danni che altro; Android gestisce la memoria in modo automatico in modo da ridurre i consumi cancellando, quando necessario, le app che sono state aperte prima e che non sono utilizzate. Quindi è normale un utilizzo elevato della memoria stessa (tende a prendersela da solo).
    Altro aspetto sono le software che "freezano" le app che non vuoi far partire; poichè non ne ho ancora usate, se ti interessa chiedi a qualcuno più esperto.

Alla prossima

grazie x le risposte!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio