Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redrum86
Dunque...vorrei se possibile qualche delucidazione (mi spiace essere così pignolo ma sono davvero ignorante in materia.. :( ) ... Che vuol dire fare collegamenti arch? che launcher mi consigli? perchè ho usato anche adw launcher ma qualche giorno fa si bloccava in continuazione...e infince, cos'è la TW che dovrei congelare?
Grazie mille per la pazienza e il distrubo...devo cmq dire che già ora noto dei miglioramenti, il cellulare sembra andare molto più fluidamente! :)
allora quelle sono operazioni per spostare le applicazioni dalla memoria interna del telefono ad una esterna... di solito questa operazione viene fatta per cellulari che non hanno un grande quantitativo di memoria (io personalmente non l'ho mai fatto ad esempio, mi è sempre bastata e avanzata quella sua).
la TW è il launcher stock della samsung, ed è risaputo che sia moooolto pesante... come launcher alternativi ce ne stanno un sacco sul play store (io uso nova, ma non so se sia compatibile con android 2.3)
Altra cosa: non ti consiglio di usare i task killer, sono più dannosi e inutili che altro: se un'applicazione è programmata per essere attiva di base, una volta chiusa questa si riaprirà da sola! quindi hai voglia tu a terminare le applicazioni (specie quelle della samsung), perchè tanto quelle si riaprono da solo, in ogni caso! rallenti solo il sistema, perchè il processore sarà impegnato a riaprirle! disinstallalo, senti a me!
Una cosa che puoi fare per bloccare le applicazioni che non ti servono è scaricare titanium backup e disinstallarle proprio (oppure con la versione a pagamento puoi anche congelarle, cioè impedire che si avviino da sole. sono come disinstallate, ma di fatto sono lì, buone buone, senza consumare risorse. per riutilizzarle ti basta scongelarle); oppure, se non vuoi adottare una soluzione così drastica (ma io, fossi in te, eliminerei subito le app samsung che non usi) esiste l'app Greenify che in pratica è un task killer speciale: ti permette di freezare le app che non usi, ma cmq se ti dovesse servire non dev andare a defreezarla manualmente, ma ti basta usarla normalmente! in pratica lui blocca le app che non ti servono, impedendo che queste si riaprano automaticamente!
spero di esserti stato utile e scusa la "prolissità"! :p
-
ooook...gentilissimo! fin troppo! ;) bene, per ora non ho altre domande...se dovessi averne tornerò a chiedere :) grazie mille ancora!!
-
Quote:
redrum86
ooook...gentilissimo! fin troppo! ;) bene, per ora non ho altre domande...se dovessi averne tornerò a chiedere :) grazie mille ancora!!
figurati, quando si può dare una mano! ;)
-
Ciao,
niente da aggiungere a quanto specificato da MBRA e Matro; anche io ti consiglio di disinstallare tutte quelle app della casa che non usi (sempre che sia vero che tu no nle usi...) ed il cell andrà meglio.
PEr quanto riguarda il launcher, come discusso in altri thread, credo che l'unico modo sia quello di usarne un paio e decidere quale sia in linea con le tue esigenze; io mi trovo bene con sslauncher che è abbastanza leggero ma deve essere configurato in tutto
Alla prossima
-
Un altro accorgimento, che a me a beneficiato molto, è quello di convertire il launcher scelto come app di sistema e congelare la TW! Il tutto sempre tramite link2sd. Grazie a questa fantastica app, di fatto, mi sono fatto quasi una rom da solo...;)
Per i collegamenti intendevo questo:
Ci sono app che si possono togliere del tutto, altre che si possono spostare su sd, altre ancora, invece, è meglio che stanno nella memoria interna, ma grazie a link2sd (ovviamente dopo aver partizionato la sd), si possono creare collegamenti alla partizione esterna in modo che l'app resti nel sistema, ma i suoi dati archiviati nell'esterna. Io, per esempio, ho impostato cosi il play store, youtube e altre app del genere a tutto guadagno della leggerezza e fluidità del sistema.Con queste impostazioni, anche la ram impegnata, ora, ce l'ho sempre sui 215! Prima, stava tra 280 e 310...
-
Ciao anche io sono nelle tue stesse condizioni
ho il cell da 1 anno e ho fatto il root 2 giorni fa, ma ora non so che fare.
Il telefono mi piace ed è sufficiente perchè io lo uso per telefonare quindi vorrei solo risolverei i rallentamenti che ogni tanto fa....
Io ho notato migliorie installando "app cache clenar" che mi dato una bella ripulito al cell che stava diventanto abbastanza lento
-
ciao! installa titanium e congela un pò di applicazioni inutili (oppure toglile se credi non ti possano mai servire).
poi come suggeriva MBra installa un launcher alternativo stile Holo Launcher, Nemus Launcher, Apex Launcher, insomma hai l'imbarazzo della scelta...e congela la TW.
lascia perdere app task manager o antivirus...minkiate che ti succhiano solo ram
Quote:
matto2001
Ciao anche io sono nelle tue stesse condizioni
ho il cell da 1 anno e ho fatto il root 2 giorni fa, ma ora non so che fare.
Il telefono mi piace ed è sufficiente perchè io lo uso per telefonare quindi vorrei solo risolverei i rallentamenti che ogni tanto fa....
Io ho notato migliorie installando "app cache clenar" che mi dato una bella ripulito al cell che stava diventanto abbastanza lento