allora quelle sono operazioni per spostare le applicazioni dalla memoria interna del telefono ad una esterna... di solito questa operazione viene fatta per cellulari che non hanno un grande quantitativo di memoria (io personalmente non l'ho mai fatto ad esempio, mi è sempre bastata e avanzata quella sua).
la TW è il launcher stock della samsung, ed è risaputo che sia moooolto pesante... come launcher alternativi ce ne stanno un sacco sul play store (io uso nova, ma non so se sia compatibile con android 2.3)
Altra cosa: non ti consiglio di usare i task killer, sono più dannosi e inutili che altro: se un'applicazione è programmata per essere attiva di base, una volta chiusa questa si riaprirà da sola! quindi hai voglia tu a terminare le applicazioni (specie quelle della samsung), perchè tanto quelle si riaprono da solo, in ogni caso! rallenti solo il sistema, perchè il processore sarà impegnato a riaprirle! disinstallalo, senti a me!
Una cosa che puoi fare per bloccare le applicazioni che non ti servono è scaricare titanium backup e disinstallarle proprio (oppure con la versione a pagamento puoi anche congelarle, cioè impedire che si avviino da sole. sono come disinstallate, ma di fatto sono lì, buone buone, senza consumare risorse. per riutilizzarle ti basta scongelarle); oppure, se non vuoi adottare una soluzione così drastica (ma io, fossi in te, eliminerei subito le app samsung che non usi) esiste l'app Greenify che in pratica è un task killer speciale: ti permette di freezare le app che non usi, ma cmq se ti dovesse servire non dev andare a defreezarla manualmente, ma ti basta usarla normalmente! in pratica lui blocca le app che non ti servono, impedendo che queste si riaprano automaticamente!
spero di esserti stato utile e scusa la "prolissità"!![]()