Fa 2.5 mA contro 2.1 mA del carica portatile.. mi sa che mi conviene farne uno ;)
Visualizzazione stampabile
Fa 2.5 mA contro 2.1 mA del carica portatile.. mi sa che mi conviene farne uno ;)
io ho costruito il cavo otg alimentato e funziona perfettamente con mouse e tastiere mentre non c'è verso di collegare una chiavetta usb! perchè? dove sbaglio???
ho l'ultima cm10
ps una volta sempre con lo stesso cavetto le chiavette funzionavano, appena le collegavo compariva controllo scheda sd.... e rimozione imprevista se le staccavo ma ora non va +:bd:
Ho provato con un hard disk esterno USB non alimentato autonomamente e mi andava senza problemi.. come alimenti la chiavetta? Che versione di android hai installato?
la alimento con un caricabatterie 5v 1A che accende perfino gli hard disk ma il wonder non vuole leggere memorie.... funzionano solo mouse e tastiere ho la cm10 del 23/10/2013 (l'ultima cm10 di arco)
Corretto le periferiche le ho sempre collegate per ultime.. sinceramente non ho provato con una chiavetta.. domani faccio un test e ti faccio sapere
ci sono riuscito ;)
allora ho provato con una chiavetta usb e non andava neanche a me.
questo è quello che ho fatto:
1) aperto il terminale e ho digitato su per assumere i permessi di root
2) inserito la chiavetta usb
3) digitato dmesg per vedere per quale diavolo di motivo Cyanogenmod non la vede;
scorrendo un pò il messaggio di errore che ho trovato è il seguente: "rejected 1 configuration due to insufficient available bus power" in altre parole la tensione dei nostri alimentatori non è nel range accettato;
4) siccome ero certo che l'alimentatore sparasse la tensione standard usb da 5v e 2,5 mA (scritto nell'etichetta dell'hub usb) ho dato il seguente comando echo 1 > /sys/bus/usb/devices/1-1/bConfigurationValue come indicato qua: USB: rejected 1 configuration due to insufficient available bus power | /contrib/famzah
NB: si deve sostituire l'id del device USB (nel mio caso "1-1") con quello del vostro device (il dato lo vedete nel messaggio di errore di dmesg oppure andando nella cartella /sys/bus/usb/devices/).
5) automagicamente la chiavetta si è montata da sola (non è servito nemmeno fare il mount)
questo credo risolva anche il problema con il mio alimentatore esterno (mannaggia avevo acquistato già i materiali per costruirne uno!!!)
UPDATE:
se si stacca e riattacca la chiavetta bisogna fare tutto da 0;
per risolvere ho installato busybox installer e ho creato questo banale script:
#!/system/bin/sh
echo 1 > /sys/bus/usb/devices/1-1/bConfigurationValue
così ogni volta che si vuole installare una chiavetta basta eseguire lo script!