Visualizzazione stampabile
-
Otg samsung wonder
Ciao!
riesco a collegare solo dispositivi auto alimentati al mio galaxy wonder mediante cavo otg.
Mi spiego meglio: ho un cavo otg a v in cui collego nel vertice il dispositivo usb e nei 2 rami l'alimentazione e il wonder. se collego un hd esterno con trasformatore riesco a vederlo mentre se collego una chiavetta USB non riesco nemmeni ad alimentarla.
Sapete darmi qualche dritta?!
Grazie in anticipo
-
Ciao, io so che il Wonder non supporta l'USB OTG con la ROM stock. Dovresti installare una custom ROM, come la TouchWi5, di cui so per certo che l'OTG è supportato.
-
Attualmente ho installata la cianogenmod.. che in teoria la supporta;
So che il wonder non riesce ad alimentare i dispositivi per quello sto utilizzando un'alimentatore esterno
-
Quote:
Originariamente inviato da
luk387
Attualmente ho installata la cianogenmod.. che in teoria la supporta;
So che il wonder non riesce ad alimentare i dispositivi per quello sto utilizzando un'alimentatore esterno
Beh l'harware del Wonder è quello che è, non credo si possa fare nulla se i dispositivi non vengono alimentati..
-
Ciao,
in qesta discussione su xda si raccomandano di inserire la memoria usb come ultimo device della catena; si riferisce pero' alla build 7 e non so se la versione che utilizza luk abbia migliorato o meno questi aspetti
Confirmed Working + Tutorial: USB OTG on Galaxy W - xda-developers
qui nel forum invece sembra che il problema delle chiavbette rimanga...non so che dire...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
alla prossima
-
Sto utilizzando la 9 e ho già provato tutte le combinazioni di collegamento;
Grazie intanto per i link domani mi ci metto con calma;
-
UPDATE: ho seguito il thread che mi ha linkato RMarcoR (già letto durante una ricerca in internet);
i device funzionano se il cavo otg è collegato ad un hub usb alimentato con trasformatore quindi il problema è da imputare ad una bassa tensione del mio alimentatore esterno.
da notare inoltre che ho fatto una prova anche con il carica batterie originale del telefono e i device non vengono visti (vengono alimentati ma il telefono non ci parla).
-
Quote:
luk387
UPDATE: ho seguito il thread che mi ha linkato RMarcoR (già letto durante una ricerca in internet);
i device funzionano se il cavo otg è collegato ad un hub usb alimentato con trasformatore quindi il problema è da imputare ad una bassa tensione del mio alimentatore esterno.
da notare inoltre che ho fatto una prova anche con il carica batterie originale del telefono e i device non vengono visti (vengono alimentati ma il telefono non ci parla).
Beh, a questo punto devi cambiare alimentatore. Sai già voltaggio e amperaggio richiesti?
-
credo sia l'unica.. il problema è scoprire quale comprare o_O
i dispositivi usb in teoria vanno tutti a 5V ma l'amperaggio varia. questa sera controllo se l'hub usb ha qualche etichetta rivelatrice.. altrimenti non so che pesci pigliare...
-
dovresti trovare le indicazioni nell'etichetta posta sul retro; comunque, visti i costi, ti conviene comprare un hub nuovo...almeno da quello che ricordo...
alla prossima
Quote:
luk387
credo sia l'unica.. il problema è scoprire quale comprare o_O
i dispositivi usb in teoria vanno tutti a 5V ma l'amperaggio varia. questa sera controllo se l'hub usb ha qualche etichetta rivelatrice.. altrimenti non so che pesci pigliare...